DOMANDA Consiglio portatile per uso office (budget 400 euro)

rona_94

Nuovo Utente
37
0
Salve a tutti! Volevo chiedere un consiglio, me ne intendo davvero poco e soprattutto ci sono troppi troppi prodotti

Passo alla domanda. Mi serve un portatile per un regalo.. non intendendomene di dati tecnici ecc vi dico per cosa verrebbe utilizzato principalmente.
L'uso sarebbe quello universitario da triennale, quindi lettura di pdf, uso del pacchetto office (word, excel, power point.. ), però più in la potrebbe essere usato per cad autocad o simili (anche se mi hanno fatto notare che per un prezzo così basso, programmi simili non vadano bene)
Oltre questo ovviamente navigazione web, facebook youtube, e soprattutto streaming film e serie tv (e anche Netflix, anzi, soprattutto Neflix!!)
Ovviamente sistema operativo windows

Il budget vorrei tenerlo sui massimo 300-400€
Insomma, sto cercando un pc che giri bene, che duri qualche annetto, con schermo non troppo piccolo (che almeno renda godibile la visualizzazione di serie tv, film e quant'altro). Per quanto riguarda memoria ram e principale e altre caratteristiche tecniche, so che non si può chiedere nulla di che a questi prezzi, ma ci provo!

Non nascondo di aver chiesto anche da qualche altra parte e per ora mi han fatto questi nomi , però anche se mai iscritto leggo spesso il sito e il forum qui e riconosco che ci sono un sacco di utenti molto molto competenti:
Dell Vostro 3568
HP 250 G5
Acer EX2540
(ho visto tutti con prezzo 300€ o anche meno.. se c'è di meglio anche spendendo qualcosina in più va benissimo lo stesso)

Mentre un amico mi ha consigliato uno Xiaomi Mi air da 12", che anche se più piccolino ha un ottimo schermo e gira molto bene

Grazie a tutti a chi mi darà qualche consiglio, non so neanche da dove iniziare a guardare (marche, caratteristiche ecc) e non voglio andare a chiedere nei negozi perché i commessi mi rifilerebbero il primo prodotto sullo scaffale
Grazie grazie ancora
smiles.gif
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

rona_94

Nuovo Utente
37
0

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
L'unica cosa dello Xiaomi è che mi pare di aver capito che è in vendita solo in Cina giusto? (quindi va preso online) e arriva con una versione windows cinese che non ho capito quanto sia facile da "italianizzare"

Si, si può prendere da Gearbest, con spedizione Italy Express senza dogana ne tasse in più, garanzia 12 mesi.
Per windows è semplicissimo, ci sono molte guide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili