DOMANDA Consiglio portatile per Office (budget 400 euro)

Pubblicità

Phil Coulson

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Ciao ragazzi, io e mia madre stiamo pensando di fare in regalo un portatile a mia sorella per il suo compleanno che sarà a breve e vorremmo spendere non più di 400 euro...
E-shop dai quali siamo disposti a comprare sono AMAZON e eprice..meglio amazon per l'assistenza clienti ottima e soprattutto perché ho l'abbonamento a prime che mi permetterebbe di avere il portatile in 1-2 giorni visto che il compleanno è alle porte xD

L'uso per cui prenderemmo questo portatile sarebbe il solito guardare film, usare office, web e soprattutto a mia sorella serve di poterlo portare all'università quindi magari eviterei i 17 pollici che iniziano ad essere un po' pesanti...l'autonomia è ovviamente importante...insomma niente che abbia durata della batteria ridicola rispetto alla media.

ovviamente non mi aspetto un disco ssd in questa fascia di prezzo, ma la possibilità di espandere la ram e di mettere un ssd capiente in futuro è una cosa che cercherei vista l'importanza di far durare un computer il maggior numero di anni possibile...

io purtroppo per quanto riguarda i laptop non ho la più pallida idea di cosa sia disponibile e di come vanno perché non ne ho mai avuto uno ed ho sempre preferito i desktop quindi non saprei proprio cosa comprare e quindi mi affido a voi per fare l'acquisto giusto.

Grazie mille in anticipo! :)

Andrea

purtroppo è sia usato, che venduto da un venditore terzo con sole 3 valutazioni il che mi obbliga praticamente a non fidarmi, tra l'altro non sembra niente di che per un prodotto usato a quel prezzo, ma grazie in ogni caso :)

l'ssd lo posso aggiungere in futuro quando scenderanno i prezzi magari non è un problema e non mi serve neanche il sistema operativo preinstallato..basta che sia nuovo e con un buon rapporto qualità prezzo

Non sembra male, ma ho letto in giro che tanti hanno problemi con gli asus per laptop...non so se dovrei preoccuparmi di questo o son cavolate...
che voi sappiate mettere un ssd ed espandere la ram aggiungendo 4 giga invalida la garanzia?

Grazie

Puoi espandere la ram e metterci l'SSD.

Per quanto riguarda i problemi: se ti metti indagare a fondo troverei sempre il caso del prodotto difettato. Nessun marchio è esente :sisi:
Non dico di fregarsene. Ma valuterei caso per caso. In caso di problematiche, su Amazon, oltre alla garanzia, c'è il reso entro 30 giorni.

grazie! il modello senza scheda video dedicata sarebbe più interessante visto che non verrà usato per giocare..

Tra i modelli da voi elencati sono indeciso tra questi:

https://www.amazon.it/Asus-X556UA-X...um-21&linkId=5450e2578a801638c9dce8f258014a18

https://www.amazon.it/HP-Notebook-I...um-21&linkId=b207acd1c7a772a3576553ca03c6939e

https://www.amazon.it/Asus-P2530UA-...73&sr=1-15&keywords=Notebook&tag=tomsforum-21

onestamente non riesco a capire cosa cambi tra i 3...giusto uno ha i5 7200U e gli altri due hanno i5 6200U ma per il resto sono uguali credo..

Sarei orientato verso l'asus con i5 6200 perché da quanto leggo online, e correggetemi se sbaglio, tra un i5 7200u ed un i5 6200u non c'è una gran differenza di prestazioni ed entrambi sono ottimi 2 core 4 thread, giusto? per aggiungere un ssd cosa si fa, si toglie il masterizzatore e ci si mette l'ssd al suo posto? è un'operazione relativamente "semplice"?

Grazie ancora ragazzi per l'aiuto! :)

Ho preso di recente un Asus P2530UA, se hai domande chiedi pure ;-)
Grazie mille! Alla fine penso prenderemo questo: https://www.amazon.it/Asus-P2530UA-...73&sr=1-15&keywords=Notebook&tag=tomsforum-21

vorrei l'i5 perché spero in una durata maggiore negli anni..poi magari ci si potranno aggiungere ram e ssd quando i prezzi inizieranno a scendere..in ogni caso non è per me ma per mia sorella appunto, non penso lei ci debba fare chissà cosa con il computer, anche perché non è capace xD

Capisco. Io ho optato per l'i3 perché quell'i5 è identico, solo ha un clock maggiore e per l'uso che devo farne, va bene così.

E' un'ottima serie, specie perché è tra le poche fornite di sportellino inferiore per cambiare ram e HD, ormai per una procedura del genere sei costretto a sventrare il notebook e mandare la garanzia a farsi friggere il più delle volte.

Capisco. Io ho optato per l'i3 perché quell'i5 è identico, solo ha un clock maggiore e per l'uso che devo farne, va bene così.

E' un'ottima serie, specie perché è tra le poche fornite di sportellino inferiore per cambiare ram e HD, ormai per una procedura del genere sei costretto a sventrare il notebook e mandare la garanzia a farsi friggere il più delle volte.
Vero son simili, però l'i5 ha turbo boost che aiuta...c'è da dire che stavo pensando che forse però converrebbe prendere quello che hai preso tu e con la differenza di prezzo prendere da subito altri 4 giga di ram che con soli 4 giga al giorno d'oggi si sta stretti credo..almeno con il mio desktop ho win10 64bit e con solo chrome, edge, email, spotify e task manager aperti già occupa 4 GB precisi di ram...ora io ne ho 16 quindi non ho problemi ma penso per i laptop siano uguali i requisiti di ram per i programmi..
non so però come fare a capire esattamente quale ram dovrei comprare per aggiungere 4 GB....tu hai questo qui giusto? https://www.amazon.it/gp/product/B01N4PYZD4/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Se riuscissi a farmi sapere esattamente che banco di ram è da prendere per espanderla di altri 4 sarebbe il massimo, grazie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro