Consiglio portatile per multimedialità (budget 600 euro)

• Autore discussione Autore discussione noc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

noc

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
67
Salve,
Attualmente sono in possesso di un ASUS con un processo i7-4200U, 4GB ram, nvidia 920M, HD 500 GB, batteria 6 celle, acquistato circa 3 anni fa prima di incominciare l'università. L'utilizzo che ne ho fatto è stato soft game, multimedialità, elaborazione testi e tanto tanto OFFICE!

Una mia amica, inizierà a settembre l'università, e per il suo compleanno saremmo intenzionati a comprarli un notebook nuovo.
Il budget di spesa è di 600 €, ho visto diversi notebook all'inizio eravamo orientati su Asus X541UV-XO113T, che sembra una versione aggiornata del mio:
Display 15.6" HD LED, Intel Core i7-6500U, RAM 4 GB, HDD 1 TB, Argento, 920 MX venduto su Amazon a 579 €.

Spulciando i volantini ho intravisto quest'altro modello con caratteristiche migliori, dell'HP in offerta a Mediaworld: HP 15-ay120nl in offerta a 599 €.

Processore Intel® Core™ i5-7200U (2,5 GHz - 3 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 12 GB - Display: 15,6'' WLED
WiFi IEEE 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 10
Scheda grafica: AMD Radeon R5 M430(2 GB dedicata)

Ora sulla carta, mi sembrerebbe migliore l'HP, l'unica cosa che mi frena è la qualità costruttiva...
Sugli HP ne ho sentite di tutti i colori, mentre di Asus ne ho sempre sentito parlare bene.

Cosa ne pensate? Avete qualcos'altro da proporre?

Questo ad esempio è ottimo http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_122806.html, basta aggiungerci 4gb di ram e se vuoi un ssd

Ciao,
Il notebook da te indicato mi sembra buono, ma ci sono un po' di cose che fremerebbero: la garanzia di 1 solo anno, il fatto che sia un Acer e il sito.. è affidabile?
Spulciando nel sito che mi hai indicato mi sono imbattuto in un Asus, che mi sembra ottimo: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_127044.html 630 € (comprensivo di spedizione)
Ciò che stiamo cercando è un computer che dopo un paio di anni non sia obsoleto e che abbia possibilità di subire degli upgrade, in questo caso di RAM e SSD.
Che ne pensi?

Scusate se m'intrometto, ma aggiungere i 4gb di ram e l'ssd a quell'acer invalida la garanzia?
Qui ci sono le condizioni di vendita: http://static.acer.com/up/Resource/...R_v1.pdf#_ga=1.55190824.2089638574.1492592502

Comunque nei casi di esclusione della garanzia, cito: "2.1.2.2. ogni modificazione apportata al “Sistema”, compreso l’utilizzo di parti non fabbricate o vendute da Acer"

Ecco perché ero interessato al notebook HP, perché disponeva al suo interno un SSD da 250 GB e 12 GB di RAM.

Ciao,
Il notebook da te indicato mi sembra buono, ma ci sono un po' di cose che fremerebbero: la garanzia di 1 solo anno, il fatto che sia un Acer e il sito.. è affidabile?
Spulciando nel sito che mi hai indicato mi sono imbattuto in un Asus, che mi sembra ottimo: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_127044.html 630 € (comprensivo di spedizione)
Ciò che stiamo cercando è un computer che dopo un paio di anni non sia obsoleto e che abbia possibilità di subire degli upgrade, in questo caso di RAM e SSD.
Che ne pensi?

La garanzia stai tranquillo è di due anni per legge.
Quell'asus è sicuramente più performante, ma ti consiglio comunque di mettere altri 4gb di ram ed un ssd, e se riesci a stare nel budget anche con l'asus allora prendi decisamente quello.

Scusate se m'intrometto, ma aggiungere i 4gb di ram e l'ssd a quell'acer invalida la garanzia?

In teoria si, in pratica no

Qui ci sono le condizioni di vendita: http://static.acer.com/up/Resource/...R_v1.pdf#_ga=1.55190824.2089638574.1492592502

Comunque nei casi di esclusione della garanzia, cito: "2.1.2.2. ogni modificazione apportata al “Sistema”, compreso l’utilizzo di parti non fabbricate o vendute da Acer"

Ecco perché ero interessato al notebook HP, perché disponeva al suo interno un SSD da 250 GB e 12 GB di RAM.

Lo dicono, ma non hanno modo per verificarlo, oltre al fatto che molto spesso se chiedi all'assistenza di poter mettere un ssd o della ram ti rispondono di si, anche perchè che senso avrebbe allora lo sportellino, e poi semmai dovessi usare l'assistenza basta rimettere tutti i pezzi originali e via

La garanzia stai tranquillo è di due anni per legge.
Quell'asus è sicuramente più performante, ma ti consiglio comunque di mettere altri 4gb di ram ed un ssd, e se riesci a stare nel budget anche con l'asus allora prendi decisamente quello.

In teoria si, in pratica no

Lo dicono, ma non hanno modo per verificarlo, oltre al fatto che molto spesso se chiedi all'assistenza di poter mettere un ssd o della ram ti rispondono di si, anche perchè che senso avrebbe allora lo sportellino, e poi semmai dovessi usare l'assistenza basta rimettere tutti i pezzi originali e via

Grazie,

Vorrei sapere se il negozio fotodigit sia affidabile o meno.
Ho visto che si può pagare attraverso paypal, e già questo un po' mi far stare più tranquillo.

Ti riporto la risposta che ho ricevuto dal supporto tecnico Acer:

"Per mantenere la garanzia del prodotto l'intervento di upgrade va effettuato presso laboratorio Acer

Il costo della manodopera è di 50 € + iva 22% + il prezzo della parte.

FLASH DISK.SSD.128GB.M2 € 73.69 + iva 22%

FLASH DISK.SSD. 256GB.M2 € 123.53 +iva 22%

FLASH DISK.SSD.512GB.M2.2280 € 292.84 + iva 22%

Grazie per aver contattato il servizio email."

Grazie,

Vorrei sapere se il negozio fotodigit sia affidabile o meno.
Ho visto che si può pagare attraverso paypal, e già questo un po' mi far stare più tranquillo.
Non si può discutere dell'affidabilità degli shop.... Comunque....
Ti riporto la risposta che ho ricevuto dal supporto tecnico Acer:

"Per mantenere la garanzia del prodotto l'intervento di upgrade va effettuato presso laboratorio Acer

Il costo della manodopera è di 50 € + iva 22% + il prezzo della parte.

FLASH DISK.SSD.128GB.M2 € 73.69 + iva 22%

FLASH DISK.SSD. 256GB.M2 € 123.53 +iva 22%

FLASH DISK.SSD.512GB.M2.2280 € 292.84 + iva 22%

Grazie per aver contattato il servizio email."
Fai come ho detto io

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non si può discutere dell'affidabilità degli shop.... Comunque....

Fai come ho detto io

Dato che avevi postato il link di quel negozio online, volevo sapere se avevi informazioni in merito.
Ho visto che consentono pagamento tramite paypal, già questo mi tranquillizza.
Credo che oppterò x l'asus!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Dato che avevi postato il link di quel negozio online, volevo sapere se avevi informazioni in merito.
Ho visto che consentono pagamento tramite paypal, già questo mi tranquillizza.
Credo che oppterò x l'asus!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ottima scelta, migliore per rapporto prezzo potenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro