DOMANDA consiglio portatile per fotoritocco, rendering, gaming (budget?)

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Buongiorno, come si intuisce dal titolo vorrei sentire qualche opinioni da parte di qualcuno un po' più esperto di me.

Asus Rog GL702VM oppure HP Omen W102NL (Oppure W203NL? Tra i due l'unica differenza che vedo è il processore, o sbaglio?)

Uso del PC: Foto ritocco, rendering video in 4K e gaming. Robe che posso fare con entrambi ma vorrei sapere quale consigliate voi. :thanks:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Se ci sono altre alternative valide le prendo in considerazione. Il budget massimo potrebbe essere 1500 ma potrei spingermi fino al prezzo dell'Omen se me lo consigliate al 100%.

Per quanto riguarda la discussione è molto che non scrivevo sul forum quindi farò più attenzione dalla prossima volta, sorry.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se ci sono altre alternative valide le prendo in considerazione. Il budget massimo potrebbe essere 1500 ma potrei spingermi fino al prezzo dell'Omen se me lo consigliate al 100%.

Per quanto riguarda la discussione è molto che non scrivevo sul forum quindi farò più attenzione dalla prossima volta, sorry.

Tranquillo :sisi:

Per il ROG indendi questo?

https://www.informatica2008.it/da-1...SAgQgGg-byi8sNrlajKEGWmK61nACcDWQkaAnPa8P8HAQ

E' senz'altro interessante per quello che monta. Va bene 15 pollici o preferisci 17 come in questo caso?

Valuterei anche i Santech:
http://www.santech.eu/

Configurabili a piacimento.
 

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Tranquillo :sisi:

Per il ROG indendi questo?

https://www.informatica2008.it/da-1...SAgQgGg-byi8sNrlajKEGWmK61nACcDWQkaAnPa8P8HAQ

E' senz'altro interessante per quello che monta. Va bene 15 pollici o preferisci 17 come in questo caso?

Valuterei anche i Santech:
http://www.santech.eu/

Configurabili a piacimento.
È esattamente quello io modello.

Santech non conosco praticamente nulla, quindi non saprei.. Personalizzabili avevo guardato anche Alienware ma non capisco configurare il modello che voglio sul sito..
Meglio l'HP o l'Asus? Com'è la qualità Santech?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
È esattamente quello io modello.

Santech non conosco praticamente nulla, quindi non saprei.. Personalizzabili avevo guardato anche Alienware ma non capisco configurare il modello che voglio sul sito..
Meglio l'HP o l'Asus? Com'è la qualità Santech?

Io starei sul ROG.
Santech come qualità c'è. E molto. Valuterei come alternativa anche quello. Come detto il vantaggio è la possibilità di personalizzazione completa del proprio prodotto :sisi:
 

Hankorn

Utente Attivo
127
2
Io starei sul ROG.
Santech come qualità c'è. E molto. Valuterei come alternativa anche quello. Come detto il vantaggio è la possibilità di personalizzazione completa del proprio prodotto :sisi:
Ci darò un occhio allora.. Il Rog ha bene o male tutto ciò che voglio quindi mi sembra la scelta migliore ad un prezzo che sta entro il mio budget. Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili