DOMANDA consiglio portatile per editing audio e macchine virtruali

Pubblicità

riccardob80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un portatile da 15,6 pollici per editing di audio e vistrualizzare macchine/sistemi con vmware.

Per editing audio ho programmi professionali e schede audio usb e firewire (quest'ultima non la utilizzo quasi più)esterne.
Per vistualizzare macchine intendo osx per alcuni programmi di editing audio che girano solo li.
In più mi paceva provare distribzioni di linux o sistemi diversi.

Poi eventulamente dovrei usarlo anche per lavoro, ma sitratta di solo email e visualizzazione di file office, noente di più, e gestire ciò con un account chiamato lavoto, ed il resto mio a d uso privato.

sono anni che non uso windows (dal 3,1 al xp), con windows 8.1 o 10 di che portatile avrei bisogno?

Leggo in rete che gli Asus sono i più versatili al mio scopo, ed in più si trova facilemnte una docking station er eventualmente collegarlo ad un monitor da 30 pollici full hd ed usarla come fosse un fisso, che altre marche ho notato che non hanno o non si trovano facilemente queste docking station.

grazie
saluti.

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un portatile da 15,6 pollici per editing di audio e vistrualizzare macchine/sistemi con vmware.

Per editing audio ho programmi professionali e schede audio usb e firewire (quest'ultima non la utilizzo quasi più)esterne.
Per vistualizzare macchine intendo osx per alcuni programmi di editing audio che girano solo li.
In più mi paceva provare distribzioni di linux o sistemi diversi.

Poi eventulamente dovrei usarlo anche per lavoro, ma sitratta di solo email e visualizzazione di file office, noente di più, e gestire ciò con un account chiamato lavoto, ed il resto mio a d uso privato.

sono anni che non uso windows (dal 3,1 al xp), con windows 8.1 o 10 di che portatile avrei bisogno?

Leggo in rete che gli Asus sono i più versatili al mio scopo, ed in più si trova facilemnte una docking station er eventualmente collegarlo ad un monitor da 30 pollici full hd ed usarla come fosse un fisso, che altre marche ho notato che non hanno o non si trovano facilemente queste docking station.

grazie
saluti.

Quale è il tuo budget ?

Ciao.
La linea thinkpad di Lenovo può fare al caso tuo.

Per virtualizzare 16 gb di ram sono buoni. 8 è il minimo.

Prendi qualcosa del genere https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Thi...-4702MQ-4GB-1TB-+16GB-FHD-GT740M-W7P/1C30-3JR a cui aggiungi 16 gb di ram (+160 euro) e SSD (penso tu possa rimuovere il mini ssd installato per mettercene uno decente ma chiedi in assistenza lenovo) per altri 100 euro (o 200 se vuoi quello da 512gb) e stai a posto

Ciao.
La linea thinkpad di Lenovo può fare al caso tuo.

Per virtualizzare 16 gb di ram sono buoni. 8 è il minimo.

Prendi qualcosa del genere https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Thi...-4702MQ-4GB-1TB-+16GB-FHD-GT740M-W7P/1C30-3JR a cui aggiungi 16 gb di ram (+160 euro) e SSD (penso tu possa rimuovere il mini ssd installato per mettercene uno decente ma chiedi in assistenza lenovo) per altri 100 euro (o 200 se vuoi quello da 512gb) e stai a posto

Ciao e grazie!

questi aggiustamenti posso richiederli prima dell'acquisto?
Lenovo è la vecchia IBM fabbricata in cina?funzionano bene come portatili?

grazie

Ciao e grazie!

questi aggiustamenti posso richiederli prima dell'acquisto?
Lenovo è la vecchia IBM fabbricata in cina?funzionano bene come portatili?

grazie
Ciao!

Gli aggiustamenti non puoi richiederli. O meglio,i negozi generalmente non lo fanno.
Cyberport ci pensa per la ram ad un costo mi pare di 20 euri.

Per quanto riguarda l'SSD dovrai fare tu o delegare ad un centro specializzato.
Non penso facciano modifiche hw di quel livello (nel senso che bisogna togliere roba che c'è dentro e mettere ciò che desideri dunque va oltre il semplice mettere roba, chiedere con Costa niente)

Ti consiglio di chiedere la configurazione dei dischi alla Lenovo (quanti slot ci sono) e poi muoverti di conseguenza.

I thinkpad sono dei portatili portentosi a mio parere. Qualità altissima.

Edit. Si Lenovo = ex ibm

Ultima modifica:
Ciao!

Gli aggiustamenti non puoi richiederli. O meglio,i negozi generalmente non lo fanno.
Cyberport ci pensa per la ram ad un costo mi pare di 20 euri.

Per quanto riguarda l'SSD dovrai fare tu o delegare ad un centro specializzato.
Non penso facciano modifiche hw di quel livello (nel senso che bisogna togliere roba che c'è dentro e mettere ciò che desideri dunque va oltre il semplice mettere roba, chiedere con Costa niente)

Ti consiglio di chiedere la configurazione dei dischi alla Lenovo (quanti slot ci sono) e poi muoverti di conseguenza.

I thinkpad sono dei portatili portentosi a mio parere. Qualità altissima.

Edit. Si Lenovo = ex ibm

Ciao,
non conosco il sito che mi hai linkato, ma ho visto che i lenovo costano meno rispetto al mercato italiano, circa 300 euro meno per avere la stessa macchina; domando il sito è affidabile?

Per quanto riguarda la virtualizzazione, mi occorre per creare una macchina virtuale con vmware ed installare yosemite per far girare logic pro, credo che sia possibile?

Ho anche un mac ma preferirei gestire tutto con un pc piuttosto che avere 2 macchine.Il mac lo uso solo per quel programma di creazione musicale logic pro x, e non ci faccio altro.

grazie
ciao.

Ciao,
non conosco il sito che mi hai linkato, ma ho visto che i lenovo costano meno rispetto al mercato italiano, circa 300 euro meno per avere la stessa macchina; domando il sito è affidabile?

Per quanto riguarda la virtualizzazione, mi occorre per creare una macchina virtuale con vmware ed installare yosemite per far girare logic pro, credo che sia possibile?

Ho anche un mac ma preferirei gestire tutto con un pc piuttosto che avere 2 macchine.Il mac lo uso solo per quel programma di creazione musicale logic pro x, e non ci faccio altro.

grazie
ciao.
Sito affidabilissimo. Comprato due volte e sempre rimasto soddisfatto.

Installare OSX su un pc non Mac è illegale, ergo non si può. Penso tu possa virtualizzare osx ma non essendo sicuro aspetta un altro parere

Sito affidabilissimo. Comprato due volte e sempre rimasto soddisfatto.

Installare OSX su un pc non Mac è illegale, ergo non si può. Penso tu possa virtualizzare osx ma non essendo sicuro aspetta un altro parere

Ilegale o no io hole licenze di acquisto sia di yosemite che si vmware pagate a nome mio.Poi se apple e le sue turbe mentali vuole far girare osx solo su mac, che si svegli che siamo nel 2015 e vendono prodotti con componeti dove un pc costa 500ed un mac 1000.Si ok il software e la riceca costano care; ma mi domando per windows non fanno ricerca e sviluppo?
Non tolgo niente a apple, questo è solo un mio parere da utente windows passato a apple (per 5 anni)e torna in windows!

Ultima modifica:
Guarda non so bene la politica di Apple, se hai acquistato una licenza a parte dal tuo Mac allora può essere che puoi installarla (come minimo dovrai rimuoverla dal mac) sul pc ma non conosco la politica di Apple.
Se per "pagata" intendi "io ho comprato il Mac e dentro c'era OSX quindi OSX è mio" allora no. Le licenze integrate in un pc devono stare in quella macchina

Guarda non so bene la politica di Apple, se hai acquistato una licenza a parte dal tuo Mac allora può essere che puoi installarla (come minimo dovrai rimuoverla dal mac) sul pc ma non conosco la politica di Apple.
Se per "pagata" intendi "io ho comprato il Mac e dentro c'era OSX quindi OSX è mio" allora no. Le licenze integrate in un pc devono stare in quella macchina

ciao, ok tornando al portatile:
[h=1]TP500LN-CJ035H 729 eur circa[/h]Potrebbe andare bene, con eventualemente in futuro cambnio con 16gb di ram.
Non mi interessa che sia touch il display, magari non è che allo stesso presso si possono trovare macchine superioiri a queste non avendo il touch e magari altri requisiti di "Potenza?"

ciao, ok tornando al portatile:
TP500LN-CJ035H 729 eur circa

Potrebbe andare bene, con eventualemente in futuro cambnio con 16gb di ram.
Non mi interessa che sia touch il display, magari non è che allo stesso presso si possono trovare macchine superioiri a queste non avendo il touch e magari altri requisiti di "Potenza?"

E' molto meglio il lenovo postato in precedenza....

- - - Updated - - -

Per mettere uno schermo esterno non serve una docking.

E' molto meglio il lenovo postato in precedenza....

- - - Updated - - -

Per mettere uno schermo esterno non serve una docking.

ok grazie.

ho letto del lenovo che mi hai citato che ha dei problemi con il pad...ti risulta.
sicuramente cerco un prodotto professionale non un "giochino", ed accetto il tuo consiglio.
ne avresti altri da consigliarmi?il lenovo che mi hai suggerito ha 4gb di ram?
L'hdd posso sotituirlo in futuro quando magari costeraano un pò meno.

L'importatante è che abbia potenza per virtualizzare osx pwe farmi girare logic prox

No, non mi risulta per niente.

Quel Lenovo ha tutta la Potenza di cui hai bisogno e pure di più, ma se ti serve la docking solo per collegare un.monitor esterno non vale la pena, basta un hdmi.

Sui 1000 prendi l'n551jm di Asus + cavo hdmi + ssd 256gb + caddy per disco rigido + 8gb di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro