DOMANDA Consiglio portatile per editing - 800 €

Purs

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio su un futuro portatile da acquistare. Principalmente ne avrei necessità per editing video, di livello medio, cioè niente di eccessivo ma abbastanza per utilizzare programmi tipo adobe premiere pro senza rallentamenti. Comunque non per gaming né altro. Budget 850 €. Dando un'occhiata su internet ho trovato diversi modelli che potrebbero fare al caso mio ma non riesco a capire quale sia il migliore come qualità-prezzo e in assoluto:

- Inspiron 15 serie 5000, con i5 6200U - 730 €

- Asus K550JX-XX216T - 685 €

- MSI CX62 6QD-203IT Intel Core i5-6300HQ - 799 €

Sono comunque aperta a valutare altre ipotesi.

Grazie mille a tutti in anticipo
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao fra i tre direi l'MSI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Purs

Purs

Nuovo Utente
3
0
Grazie della risposta.

Ho ancora un dubbio: ho trovato in offerta un SATELLITE P50-B-11L allo stesso prezzo dell'MSI di prima (800€). Ho visto che il processore del toshiba (i7 4720HQ) è superiore a quello dell'MSI, mentre RAM e scheda video sono inferiori, ma non saprei quantificare quant'è la differenza reale. Tra i due quali mi consiglieresti?
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Io prenderei asus poi aggiungi ram e ssd e con i soldi di msi hai un mostro ce anche un 3d dedicato per k550jx
 

Luca Monaco

Utente Attivo
150
16
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
Raid 0 2xSS Samsung PRO 840 356GB/Western Digital Red 2TB SATA 6 Gb/s
RAM
G.Skill 2x4GB DDR3-1600 CL8
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
be quiet! Dark Power Pro 10 1250W
Case
Cosmos II
OS
Windows 8.1/Gentoo
Grazie della risposta.

Ho ancora un dubbio: ho trovato in offerta un SATELLITE P50-B-11L allo stesso prezzo dell'MSI di prima (800€). Ho visto che il processore del toshiba (i7 4720HQ) è superiore a quello dell'MSI, mentre RAM e scheda video sono inferiori, ma non saprei quantificare quant'è la differenza reale. Tra i due quali mi consiglieresti?
Per l'editing la CPU è fondamentale, l'accelerazione fornita dalle GPU GTX è ridicola.
Controllare che le RAM ed il disco siano sostituibili (magari senza far decadere la garanzia).

A meno che tu non sia un professionista richiestissimo (dunque non si spiega il basso budget) e quindi debba per forza di cosa fare editing in mobilità non ha senso affidarsi ad un portatile per questo scopo.
Con 800€ puoi farti assemblare un fisso decisamente più performante e quando avrai soldi potrai acquistare uno schermo specifico per l'editing.

Scegli il portatile poco prima di acquistarlo, nuove uscite ed ottime promozioni sono all'ordine del giorno in questo settore e vanificano qualunque pianificazione.
 

Purs

Nuovo Utente
3
0
Grazie delle risposte. Purtroppo il primo modello di asus che avevo trovato non riesco più a trovarlo a quel prezzo. In compenso ho visto un K550JF XX023T, con i7 4750, ma 4gb di ram, a 700 euro. Ho visto che la ram dovrebbe essere facilmente espandibile a 8 (dal pannello posteriore), quindi quello non sarebbe un gran problema.

Che ne pensate?

Il portatile mi è indispensabile per poter lavorare fuori casa, in ogni caso l'editing di cui ho bisogno non è al momento di livello professionale, ma mi è necessario per l'università, e potrebbe diventarlo in futuro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!