Consiglio portatile nuovo

Seppotto

Nuovo Utente
29
2
Buonasera a tutti.
Cerco un notebook, 14-15 pollici, che sia abbastanza performante, veloce, con una ottima memoria, che mi permetta di lavorare con il pacchetto office, navigare, editing, videoconferenza e giocare con giochi non troppo impegnativi.
Cosa importante, dato che per questioni lavorative, lo uso spesso di sera, mi servirebbe con la tastiera retroilluminata.
Budget max 700 euro.
Grazie a chi gentilmente si presterà a darmi dei consigli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
in base al livello dell'editing che andrai a fare, puoi scegliere se preferire un 5700U (8 core 16 thread) o 5500U (6 core 12 thread)
acer aspire con 5700U
MSI modern con 5500U, ha solo 8gb di ram espandibile, ma è un prodotto della linea business di MSI, si sale di qualità ma si scende sulle prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Seppotto

Seppotto

Nuovo Utente
29
2
in base al livello dell'editing che andrai a fare, puoi scegliere se preferire un 5700U (8 core 16 thread) o 5500U (6 core 12 thread)
acer aspire con 5700U
MSI modern con 5500U, ha solo 8gb di ram espandibile, ma è un prodotto della linea business di MSI, si sale di qualità ma si scende sulle prestazioni
Tra i due quale mi consigli?
E poi altre marche con le stesse caratteristiche più o meno???
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Diciamo tutti e due le cose
l'acer non ha quel tocco premium, sarà più plasticoso ma resta resistente, è ottimo come prestazioni, io ti consiglierei quello anche per il costo molto contenuto
con l'MSI ci perdi un po, se non farai video editing pesante va comunque bene, la ram puoi alzarla in futuro, 8gb costano intorno le 35€
alla fine quello che non puoi cambiare è la cpu, per l'uso comune vanno bene entrambe, la differenza sul numero dei core si vede nell'editing
 
  • Mi piace
Reazioni: Seppotto

Seppotto

Nuovo Utente
29
2
l'acer non ha quel tocco premium, sarà più plasticoso ma resta resistente, è ottimo come prestazioni, io ti consiglierei quello anche per il costo molto contenuto
con l'MSI ci perdi un po, se non farai video editing pesante va comunque bene, la ram puoi alzarla in futuro, 8gb costano intorno le 35€
alla fine quello che non puoi cambiare è la cpu, per l'uso comune vanno bene entrambe, la differenza sul numero dei core si vede nell'editing
Grazie Loco
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili