DOMANDA Consiglio Portatile Notebook

• Autore discussione Autore discussione Fog
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Apro questa discussione per farmi consigliare un buon notebook. Inizio dicendo che il budget è massimo 500€, non pretendo un pc della NASA e nemmeno uno che oggi lo acquisiti e domani lo butti, una via di mezzo andrebbe bene.
Non faccio uso di giochi al pc, lo uso spesso per fotoritocchi (Photoshop) e video editing, oltre ovviamente a internet, youtube ecc ecc...
Poi vorrei sapere se mi consigliate W7 o W8? Attualmente ho un PC con Vista, quindi non vorrei che il salto fosse tragico :lol:
Io ne ho trovai parecchi in offerta, ma non so mai qualche scegliere, poi sto i3 o i5?

Vi elenco alcuni PC che ho visto:

Notebook Acer - E1-571-32324g50mnks a 449€
Asus a55vd sx103v (l'avevo trovato in offerta a 519€ a Mediaworld)
HP Pavilion G6-1360SL

Questi sono solo alcuni, voi avete qualche consiglio? Anche se non è fra questi 3 e ritenete un notebook ottimo postate pure, almeno mi rendo conto :)

Gli AMD sono buoni come processori?

Curiosità: Quando si vede il processore (i3-i5-i7) bisogna fare affidamento i Ghz? Perchè ho trovato molti i3 ad esempio, qualcuno 1.7, altri 2.2 e altri 2.4

Ultima modifica:
prenditi l'asus che è ottimo :ok:
comunque riguardo ai processori, si devi fare riferimento ai Ghz!

Quoto thetonyxx

Scusa ma i programmi di video editing che utilizzerai, sfruttano la GPU durante le elaborazioni?

Per il video editing devi prendere una macchina con tanta RAM, una scheda video discreta e un buon processore.
L'I7 e' il top della intel, ma rappresenta, a mio avviso, un livello fin troppo elevàto per quello che devi farne. Credo, invece, che i processori Amd siano ottime soluzioni alternative per avere macchine buone a prezzi appetibili, processori e schede video integrate discrete per qualsiasi utilizzo.

La scheda video è buona?
Per la ram successivamente gli metterò un altro blocco da 4gb e credo che con 8 totali girerà meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro