Consiglio portatile max 1000€

d43m0n

Utente Attivo
3
0
Buongiorno a tutti,

dovrei sostituire il computer fisso di casa e stavo pensando di indirizzarmi su un portatile (con WiFi di ultima generazione).

L'obiettivo è scegliere un prodotto novità per aumentare i tempi di obsolescenza; per questo motivo ero indirizzato su un Pentium i7 con USB3 e DDR3, desideravo un 17" ma, considerando i prezzi, forse meglio restare sui 15" (ed eventualmente collegargli il mio 23 che ho a casa), che ne pensate?

Leggevo su alcuni post che l'i7 scalda parecchio e, per questo motivo, è consigliato scegliere un portatile con la carcassa in alluminio (favorisce la dissipazione di calore).

Il budget è di 1000€, per favore indirizzatemi sull'acquisto, se poi mi date anche qualche link potrei già seguire i vs consigli.

Ho appreso che HP ha prodotto i nuovi dv7-5001el e dv7-5002el: che ne pensate?

Grazie a tutti che collaboreranno nella scelta del mio nuovo portatile.
 

lucaeffe

Utente Attivo
15
0
Sei troppo esigente con il budget che ti sei prefissato, a questo punto potresti guardare le offerte dei vari medi*** eu**cs ecc... e potrebbe dirti bene, cmq prova con un bell'i5 se proprio vuoi il portatile, ma per quella cifra ti fai un bel mostriciattolo di fisso, pensaci bene!
 

d43m0n

Utente Attivo
3
0
Sei troppo esigente con il budget che ti sei prefissato, a questo punto potresti guardare le offerte dei vari medi*** eu**cs ecc... e potrebbe dirti bene, cmq prova con un bell'i5 se proprio vuoi il portatile, ma per quella cifra ti fai un bel mostriciattolo di fisso, pensaci bene!

Bhè potrei rinunciare al 17" e mantenermi sul 15", ma non penso che con 1000 € non riesco a prendermi un i7 decente...

L'idea di abbandonare il fisso ormai è salda nella mia mente, voglio passare al portatile, dici che con un i7 posso fare tranquillamente grafica e montaggio video (non professionale - pinnacle studio)?

Sono completamente indeciso se scegliere HP, DELL etc etc
Helpppppp
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Bhè potrei rinunciare al 17" e mantenermi sul 15", ma non penso che con 1000 € non riesco a prendermi un i7 decente...

L'idea di abbandonare il fisso ormai è salda nella mia mente, voglio passare al portatile, dici che con un i7 posso fare tranquillamente grafica e montaggio video (non professionale - pinnacle studio)?

Sono completamente indeciso se scegliere HP, DELL etc etc
Helpppppp
dovresti rinunciare ad una buona fetta di autonomia e anceh sul peso
quindi alla fine avresti un trasportatile più che un portatile
diciamo che se puoi andare su un fisso sarebbe meglio (per il portatile poi ci sono alternative come i vari netbook, notebook sottili, ecc..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!