Consiglio portatile lavoro 1500€

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , devo consigliare un portatile ad una persona ma sono piuttosto indeciso , spero possiate aiutarmi.

E' un portatile per una persona che viaggia moltissimo e che lavora nella televisione , quindi gireranno molti software di montaggio video ed editing.
Con un budget di max 1500€ deve avere questi requisiti :

Un peso contenuto , 1,2 Kg dovrebbero andare bene.
Una porta FW 800 " In alternativa sapete se esiste un adattatore FW800->USB3.0 ?"
USB 3.0

Alte prestazioni e una buona dose di memoria Ram.

A voi.

Ciao a tutti , devo consigliare un portatile ad una persona ma sono piuttosto indeciso , spero possiate aiutarmi.

E' un portatile per una persona che viaggia moltissimo e che lavora nella televisione , quindi gireranno molti software di montaggio video ed editing.
Con un budget di max 1500€ deve avere questi requisiti :

Un peso contenuto , 1,2 Kg dovrebbero andare bene.
Una porta FW 800 " In alternativa sapete se esiste un adattatore FW800->USB3.0 ?"
USB 3.0

Alte prestazioni e una buona dose di memoria Ram.

A voi.

Dai un'occhiata al lenovo thinkpad X1, è un 13" con i5, 8 gb di ram, ssd+ hdd meccanico, usb 3.0, fatto in lega di magnesio con tastiera retroilluminata e anti acqua, + molte features per chi viaggia spesso per lavoro, compresa la batteria aggiuntiva.
Il prezzo si aggira sui 1500 €, quì la recensione di tom's:
Lenovo Thinkpad X1, il portatile quasi perfetto - Tom's Hardware

Molto interessante , ti ringrazio !
Se qualcuno ha altre proposte si faccia pure avanti !

Edit:
Il computer in se è buono , in compenso scarseggia come schermo e scheda video , esattamente quello che mi serviva , quindi è da scartare.

Aiutatemi.

Molto interessante , ti ringrazio !
Se qualcuno ha altre proposte si faccia pure avanti !

Edit:
Il computer in se è buono , in compenso scarseggia come schermo e scheda video , esattamente quello che mi serviva , quindi è da scartare.

Aiutatemi.

La scheda video, per fare rendering e decodifica video, è più che buona! :sisi::sisi:

non credo proprio:asd:
Io punterei su un Dell XPS 17, una gt550 credo sia sufficiente, batteria da 9 celle da selezionare, hdd da 500GB o 2x 250GB raid0, schermo da 1920x1080p 17", intel core i7 2630qm.

Con 1050€ hai un ottimo portatile

Il dell xps è ottimo ,ma come da primo post a me serviva un pc molto leggero , quindi immagino che la diagonale massima sia da 13p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro