Consiglio portatile economico

enry_21

Utente Attivo
152
12
buongiorno a tutti.

Vi chiedo aiuto per un portatile per mia mamma.... Che lo userebbe per internet.. Film.... Catalogare diciamo foto. Uso ufficio. ..
Lei ha un budget molto molto basso... Max 400 euro.... Speravo di arrivare sul hawei da 499 il mate d15.
. Ma è troppo...

Ma se ho capito bene il migliore vicino hai 400€ è

https://www.amazon.it/dp/B089DBLZGG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi =Lenovo&qid=1639083154&sr=8-5

Giusto?? Il mio terrore è che aprire Chrome... E una cartella con 3 foto.. O l'accensione... Ci si metta 10 minuti dalla lentenza....
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
buongiorno a tutti.

Vi chiedo aiuto per un portatile per mia mamma.... Che lo userebbe per internet.. Film.... Catalogare diciamo foto. Uso ufficio. ..
Lei ha un budget molto molto basso... Max 400 euro.... Speravo di arrivare sul hawei da 499 il mate d15.
. Ma è troppo...

Ma se ho capito bene il migliore vicino hai 400€ è

https://www.amazon.it/dp/B089DBLZGG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi =Lenovo&qid=1639083154&sr=8-5

Giusto?? Il mio terrore è che aprire Chrome... E una cartella con 3 foto.. O l'accensione... Ci si metta 10 minuti dalla lentenza....

Ciao! Beh, come dotazione hardware visto il budget di fascia bassa, è ottimo! I processori Ryzen 3000 vanno ancora bene...! E per operazioni base è buono anche un Ryzen 3....! L'unica nota, hai notato che quel notebook è sprovvisto di windows? Lo devi installare tu acquistando una licenza...!

In alternativa posso consigliarti Questo Asus che è dotato di processore intel core i3 e SSD NVMe (Veloce) e per le necessità va più che bene...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao! Beh, come dotazione hardware visto il budget di fascia bassa, è ottimo! I processori Ryzen 3000 vanno ancora bene...! E per operazioni base è buono anche un Ryzen 3....! L'unica nota, hai notato che quel notebook è sprovvisto di windows? Lo devi installare tu acquistando una licenza...!

In alternativa posso consigliarti Questo Asus che è dotato di processore intel core i3 e SSD NVMe (Veloce) e per le necessità va più che bene...!
Aprendo il link mi dice che il pc in questione è provvisto già di win10 home, quindi non dovrebbero esserci problemi
Giusto?? Il mio terrore è che aprire Chrome... E una cartella con 3 foto.. O l'accensione... Ci si metta 10 minuti dalla lentenza....
Il tempo di accensione sarà abbastanza ridotto essendo questo pc dotato di un ssd e sarà in grado di gestire tranquillamente chrome in quanto ha 8 gb di ram e un buon processore per un utilizzo casalingo. Per la memoria al massimo ci aggiungi un hard disk esterno, 1 tb ti costa sui 40 euro ormai
 

ginfre

Utente Attivo
168
140
buongiorno a tutti.

Vi chiedo aiuto per un portatile per mia mamma.... Che lo userebbe per internet.. Film.... Catalogare diciamo foto. Uso ufficio. ..
Lei ha un budget molto molto basso... Max 400 euro.... Speravo di arrivare sul hawei da 499 il mate d15.
. Ma è troppo...

Ma se ho capito bene il migliore vicino hai 400€ è

https://www.amazon.it/dp/B089DBLZGG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi =Lenovo&qid=1639083154&sr=8-5

Giusto?? Il mio terrore è che aprire Chrome... E una cartella con 3 foto.. O l'accensione... Ci si metta 10 minuti dalla lentenza....
Quello che hai linkato credo sia il prodotto migliore sotto i 400 euro che c'è al momento. Tranquillo che con SSD e 8giga di ram non è lento.
 

NickSenzaName

Nuovo Utente
11
3
Scusate ragazzi, approfitto di questo topic perché la mia domanda sarebbe essenzialmente identica a quella di enry.
Se invece si fosse disposti a spendere quei 100€ in più converrebbe comunque acquistare questo Lenovo o il Matebook D15 sarebbe superiore? (Anche in termini di quanto potrebbe mia madre usare questo pc prima di doverlo cambiare)

Grazie mille in anticipo
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Scusate ragazzi, approfitto di questo topic perché la mia domanda sarebbe essenzialmente identica a quella di enry.
Se invece si fosse disposti a spendere quei 100€ in più converrebbe comunque acquistare questo Lenovo o il Matebook D15 sarebbe superiore? (Anche in termini di quanto potrebbe mia madre usare questo pc prima di doverlo cambiare)

Grazie mille in anticipo

Ciao! Per 100 Euro in più conviene optare per Questo oppure, sforando un pò il budget, converrebbe Questo ! Comunque, se l'utilizzo è il medesimo ed è sempre basico, un notebook con le caratteristiche come quelli sopra citati e gli altri nel thread, vai tranquillo senza problemi...! Per la durata, dipende anche molto da come lo si utilizza! Con i dovuti accorgimenti un notebook può essere valido dai 4 ai 6 anni... poi inizia ad arrancare....!
 
  • Mi piace
Reazioni: NickSenzaName

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
volevo consigliasti un acer aspre 3 con 512 gb ssd 8 gb ram espandibili a 12 e i3 1005g1 ma è finito

(l'asus non è più disponibile)
Post unito automaticamente:

Ciao! Per 100 Euro in più conviene optare per Questo oppure, sforando un pò il budget, converrebbe Questo ! Comunque, se l'utilizzo è il medesimo ed è sempre basico, un notebook con le caratteristiche come quelli sopra citati e gli altri nel thread, vai tranquillo senza problemi...! Per la durata, dipende anche molto da come lo si utilizza! Con i dovuti accorgimenti un notebook può essere valido dai 4 ai 6 anni... poi inizia ad arrancare....!
personalmente io non vado stra-pazzo per gli hp, ma è solo un parere (sucho nell'alimentatore, qualità di costruzione mmm..., e tastiera non standard con "invio basso") ma è solo una mia esperienza
 

NickSenzaName

Nuovo Utente
11
3
Ciao! Per 100 Euro in più conviene optare per Questo oppure, sforando un pò il budget, converrebbe Questo ! Comunque, se l'utilizzo è il medesimo ed è sempre basico, un notebook con le caratteristiche come quelli sopra citati e gli altri nel thread, vai tranquillo senza problemi...! Per la durata, dipende anche molto da come lo si utilizza! Con i dovuti accorgimenti un notebook può essere valido dai 4 ai 6 anni... poi inizia ad arrancare....!
Mi sembra davvero ottimo questo (la CPU mi sembra la migliore tra tutti quelli che ho visto in questa fascia di prezzo). Cercando sempre sullo stesso sito che mi hai linkato tu ho trovato anche questo che sbaglio o dovrebbe essere lo stesso ma senza sistema operativo pre-installato? Se così fosse avendo già una chiave di Windows a disposizione andrei ad acquistare ad occhi chiusi, mi sembra un prezzo ottimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
si, la chiave ce la hai OEM o multi dispositivo? se è OEM devi prima contattare il fornitore del pc vecchio e dirgli di slegarla dal dispositivo vecchio e di metterla sul nuovo, alrimenti vai tranquillo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili