Consiglio Portatile Da "gaming"

Konova8

Utente Attivo
186
26
Salve a tutti ho "usufruito" di questo forum già una volta per le superlux hd681 evo e sono stato soddisfattissimo, purtroppo il progetto per un pc fisso da gaming non è andato a buon fine, quindi perchè non prendere un portatile per sostituirlo in parte?

So che un portatile per giocare non è il massimo: ma ciò che mi interessa non è una grafica super pompata ma le esclusive, e avendo una ps4 ad esempio civilization 6 non lo posso avere: e mi ispira molto!

Poi ci sono anche altri giochi che vorrei giocare ma non sono qui per parlare di questo.

Parto dicendo che la grafica super pompata non mi interessa: ma non voglio neanche una scheda integrata o una dedicata scadente(ne vorrei una che mi faccia giocare più o meno a tutto a 45 fps a medio/ medio bassi per i prossimi anni)

Non ho molte pretese ma ne vorrei uno che durasse negli anni, non mi interessa la portatilità, può pesare anche 5 kg

Come negozio di riferimento ho preso amazon ma non trovo prodotti nuovi recensiti e sulla fascia dei 1000€ ci sono tanti portatili senza recensioni di cui non ho la più pallida idea di come siano

Come schermo preferirei un 17 pollici ma anche un 15 andrebbe bene(ovviamente full hd)

Vorrei anche la possibilita di metterci un ssd e avevo sentito che si può togliere il dvd per mettere un ssd, cosa applicabile a tutti i portatili o solo a quelli abilitati?

Avevo visto questo dell che mi conviceva ma non ho riferimenti a quell'i5 7300HQ
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?oc=cn56701&model_id=inspiron-15-7567-laptop
L'unico problema è che non so se con 250 gb di ssd stia un po' stretto, ma semmai ne metto uno esterno e lo schermo che lo vorrei da 17, per il resto sarebbe perfetto

Cosa mi dite?
Non ho fretta di prenderlo ma non credo che almeno la situazione portatili cambierà molto con i ryzen

Grazie a chiunque si renderà disponibile!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti ho "usufruito" di questo forum già una volta per le superlux hd681 evo e sono stato soddisfattissimo, purtroppo il progetto per un pc fisso da gaming non è andato a buon fine, quindi perchè non prendere un portatile per sostituirlo in parte?

So che un portatile per giocare non è il massimo: ma ciò che mi interessa non è una grafica super pompata ma le esclusive, e avendo una ps4 ad esempio civilization 6 non lo posso avere: e mi ispira molto!

Poi ci sono anche altri giochi che vorrei giocare ma non sono qui per parlare di questo.

Parto dicendo che la grafica super pompata non mi interessa: ma non voglio neanche una scheda integrata o una dedicata scadente(ne vorrei una che mi faccia giocare più o meno a tutto a 45 fps a medio/ medio bassi per i prossimi anni)

Non ho molte pretese ma ne vorrei uno che durasse negli anni, non mi interessa la portatilità, può pesare anche 5 kg

Come negozio di riferimento ho preso amazon ma non trovo prodotti nuovi recensiti e sulla fascia dei 1000€ ci sono tanti portatili senza recensioni di cui non ho la più pallida idea di come siano

Come schermo preferirei un 17 pollici ma anche un 15 andrebbe bene(ovviamente full hd)

Vorrei anche la possibilita di metterci un ssd e avevo sentito che si può togliere il dvd per mettere un ssd, cosa applicabile a tutti i portatili o solo a quelli abilitati?

Avevo visto questo dell che mi conviceva ma non ho riferimenti a quell'i5 7300HQ
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?oc=cn56701&model_id=inspiron-15-7567-laptop
L'unico problema è che non so se con 250 gb di ssd stia un po' stretto, ma semmai ne metto uno esterno e lo schermo che lo vorrei da 17, per il resto sarebbe perfetto

Cosa mi dite?
Non ho fretta di prenderlo ma non credo che almeno la situazione portatili cambierà molto con i ryzen

Grazie a chiunque si renderà disponibile!

Come portatile non è male. Dipende quanto spazio hai bisogno. Se vuoi star sul sicuro con i dettagli punterei alla 1060m. Ovviamente alzando il budget.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Konova8

Utente Attivo
186
26
Facciamo così:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-1050-Ti-Desktop.181032.0.html

Qui come gira la 1050m ti. A te le valutazioni. Se è sufficiente o meno per il tuo uso :sisi:
Ad occhio se la cava bene in quasi tutti i giochi del momento.
A dire il vero mi aspettavo un po' di più, ma va benissimo così!
Secondo te in quello da 999 della dell si può aggiungere un HDD?

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
A dire il vero mi aspettavo un po' di più, ma va benissimo così!
Secondo te in quello da 999 della dell si può aggiungere un HDD?

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La GTX 1050m è superiore alla GTX 960m. Ma sotto alla GTX 970m. Se vuoi maggiori prestazioni: punta alla GTX 1060m. Ovviamente costa di più.

Personalmente non ci troverei senso puntare su schede della generazione precedente. Magari risparmi. Ma non è il massimo in fatto di lungimiranza. E dato che vuoi puntare sulla durata, meglio non risparmiare su questo punto.

Per quanto riguarda lo spazio si: se non erro c'è per un ulteriore disco. Chiedo eventuali lumi e conferme a @Manuel Ferrari e @gronag
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Konova8

Utente Attivo
186
26
La GTX 1050m è superiore alla GTX 960m. Ma sotto alla GTX 970m. Se vuoi maggiori prestazioni: punta alla GTX 1060m. Ovviamente costa di più.

Personalmente non ci troverei senso puntare su schede della generazione precedente. Magari risparmi. Ma non è il massimo in fatto di lungimiranza. E dato che vuoi puntare sulla durata, meglio non risparmiare su questo punto.

Per quanto riguarda lo spazio si: se non erro c'è per un ulteriore disco. Chiedo eventuali lumi e conferme a @Manuel Ferrari e @gronag
Va bene mi "accontento", ho trovato un'altra discussione in cui c'è più di una persona che lo ha già comprato!
Ho scritto anche la ma non gli è ancora arrivato: forse è meglio se aspetto di che sia arrivato a qualcuno: da quanto ho capito sono appena usciti!

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Va bene mi "accontento", ho trovato un'altra discussione in cui c'è più di una persona che lo ha già comprato!
Ho scritto anche la ma non gli è ancora arrivato: forse è meglio se aspetto di che sia arrivato a qualcuno: da quanto ho capito sono appena usciti!

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

I modelli con Pascal e Kaby Lake si: sono appena usciti.
Ribadisco: con 1000 euro accoppiata 7300HQ (o 7700 se in offertissima) e 1050m è il massimo che si può fare. Meglio va la 1060 ovviamente. Ma costa anche di più :sisi:
Sta a te quanto vuoi spendere.
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
I modelli con Pascal e Kaby Lake si: sono appena usciti.
Ribadisco: con 1000 euro accoppiata 7300HQ (o 7700 se in offertissima) e 1050m è il massimo che si può fare. Meglio va la 1060 ovviamente. Ma costa anche di più :sisi:
Sta a te quanto vuoi spendere.
Infatti spero di riuscire ad accaparrarmi uno sconto per quello da 1199 e farlo arrivare almeno a 1099 con garanzia e tutto...
Vedrò appena ci saranno recensioni

Inviato da Z2 Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili