Consiglio portatile da 17"

• Autore discussione Autore discussione axim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

axim

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Vorrei prendere un portatile con schermo da almeno 17", in quanto quello che ho per ora con schermo da 15 e risoluzione 1360*768 non mi viene molto comodo. Non volgio un notebook particolarmente potente, non ci devo giocare, quello per cui lo uso è navigare in internet, gestire documenti, vedere qualche film in HD, insomma un uso normale. Io per ora ho un Vaio serie E con un intel Core i3 330M e scheda video Radeon HD 5600 o 5700 non ricordo. Come prestazioni va bene per quello che devo fare...
Avevo dato un'occhiata a quest'altro Vaio VPCEJ2J1E che monta un Intel Pentium B950 e scheda video GeForce 410M. Credo che il processore sia inferiore al core i3 o sbaglio? Se si di quanto? Cioè per quello che devo fare io secondo voi va bene lo stesso? Altrimenti mi indicate qualche portatile con schermo da 17" e che stia su questa fasdcia di prezzo, cioè massimo 650€ ??

Grazie a tutti in anticipo :)

Il Pentium B950 è inferiore all'i3 in quanto non è dotato della tecnologia Hyper-threading ma il Sony Vaio da te citato va più che bene per l'utilizzo che dovrai farne.
Avendo un budget di circa 650€ potresti acquistare un HP serie DV7, ad esempio il DV7-6080EL con i5-2410M da 2.3GHz, HDD da 640GB e scheda AMD Radeon HD6490M con 1GB di Ram dedicata di tipo DDR5.
A presto ;)

P.S. HP Pavilion DV7 - YouTube

intanto grazie per la risposta
Ho visto il modello HP che hai indicato, sarebbe perfetto come caratteristiche, forse pure più di quello che mi serve, però io l'ho trovato ad almeno 750€ quindi è pò fuori del mio budget, posso vedere qualche altro modello della serie dv7 in caso
Ma come marche su cosa mi consigli di puntare maggiormente? Ad esempio ho trovato qualche Asus interessante come carattistiche tipo questo ASUS K73SD-TY073V, che ha un Core i5 2450M e una GeForce GT 610M

Pubblicità
Pubblicità
Indietro