consiglio portatile da 12" o 11.6"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il sofista

Utente Attivo
14
0
salve,
sarei orientato all'acquisto di un portatile da 12.1" come questo:

MSI Wind12 U200

• Processore Intel® Celeron® M ULV 723
• Windows® 7 Home Premium Autentico
• Schermo 12.1'' WSXGA+ (1366x678) con aspetto 16:9
• Memoria di sistema DDR2-800
• Sottosistema Grafico Intel® GMA 4500 MHD
• Disco Rigido 250 Gbyte SATA
• Altoparlanti Stereo (2.0) HiFi
• Webcam integrata da 1.3 Megapixel
• Modulo Wireless integrato 802.11b/g/n


prima avevo visto un portatile da 11.6" della HP:

HP Pavilion serie dm1-1000

Windows® 7 Home Premium autentico 32 bit
Processore Intel® Celeron® SU2300 Dual Core
1,2 GHz
2048 MB
250 GB
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
802.11 b/g
1.46 kg
28,9 cm (P) x 20,4 cm (L) x 1,98 (H min) / 3,06 cm (H max)

cosa mi consigliate?

ho letto dell'uscita di un nuovo Thinkpad X100e (che dovrebbe essere economico!)

http://www.netbooknews.it/lenovo-thinkpad-x100e-ultraportatile-12/

http://www.pcworld.it/notizia/11928...-X100-l-ultrasottile-economico-di-Lenovo.html
 
Ultima modifica:

Crocodile

Utente Attivo
6
0
Nuovo MSI U230

Se non mi sbaglio la fascia fino a 12 pollici rientra nei netbook, portatili che a fronte di una maggior portabilità risentono delle prestazioni, io sarei interessato al modello msi u230 non ancora in commercio almeno in italia che dovrebbe costare sulle 450 /500 euro,,,volevo sapere dai più esperti come reputate qs scelta e le eventuali alternative. Ho individuato qs modello perchè anche se un po piu costoso garantisce uno schermo piu ampio e prestazioni sopra la media. Mi interessa pc per lavoro, navigazione internet ma anche per qs penso che il processore troppo lento rallenta il tutto. Su molti modelli i filmati su you tube so che si vedono a scatti. Attendo consigli.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
avete spiccate esigenze di portabilità?? a meno che non facciate 5-10km a piedi col NB a tracolla consiglierei di andare almeno sui modelli da 13,3" che generalmente hanno prestazioni molto superiori a questi e rapressentano il massimo del rapporto portabilità\prestazioni\usabilità
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
budget? esigenze? limiti peso? limiti di dimensioni? preferenze grandezza schermo? colore? preferenze sistema operativo? preferenze marca? cpu intel o amd? gpu integrata oppure ati o nvidia discreta? lettore sd? n° porte usb? garanzia 2 o 3 anni? schermo lucido o opaco? hdd o ssd? acquisto in negozio fisico oppure online?
 

Crocodile

Utente Attivo
6
0
Io lo dovrei usare per lavoro di scrittura, ci vorrei navigare bene in Internet, ho visto molti netbook arrancare non poco nell'apertura dei programmi anche per visualizzare una foto. Non mi interessano giochi e nemmeno grafica. Anche perchè contemporaneamente mi vorrei fare un pc fisso piu prestazionale. Il 11,6 o 12 pollici mi sembra sia già una grandezza discreta che non rovina la vista e che permette di portarsi il pc un po ovunque. Aspetto consigli e che si animi il dibattito.....:)anche perchè in rete non c è molto sui forum netbook.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ok per le prestazioni, ma quanto vuoi spendere? 400€ ? 500€? 1000€? :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!

Crocodile

Utente Attivo
6
0
Accetto il tuo consiglio, però credo che il genere netbook abbia una sua nicchia di mercato tra l'alto in netta crescita proprio per il profilo realtivo al limitato ingombro e alla massima portabilità. Sono convinto che fino a 10 pollici la vista ne possa risentire, corregetemi se sbaglio ecco perche mi sono orientato verso un 11 p. o 12 p. A me interessa trasportare facilmente un pc che deve svolgere bene le funzioni di scrittura navigazione in rete e che si muova senza rallentamenti. Logico che non sia un per farci grafica o giocarci all'ultimo giochino uscito.
 

il sofista

Utente Attivo
14
0
sono anch'io per la portabilità..
ora.. fino a 13" ci possiamo arrivare come dicevi tu Lorynz :lol:
oltre non mi spingerei..

processore intel + 2GB RAM (almeno) e hd da (almeno) 250
per il resto non mi interessa una scheda video ultra-potente..
spesa sui 500 €
 

Crocodile

Utente Attivo
6
0
Tu lo hai già comprato.....io cerco dei giudizi da possessori di netbook per conoscere come si comportano i vari modelli con i vari programmi. Poi ora stanno uscendo nuovi modelli che sembrerebbero più prestazionali. Solo che non posso aspettare più di molto perchè mi serve per lavoro.
 

spawn84

Utente Attivo
235
2
CPU
Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-K
HDD
Samsung SSD 840 EVO 500 GB + 1 Seagate Barracuda 1Tb + 2 seagate barracuda 500 GB
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair
GPU
1060 Gtx 6GB
Audio
integrato.. casse Gold 2.1
Monitor
Asus VN247H
PSU
Corsair TX650W
Case
Corsair Carbide 300 R Windowed
OS
Windows 10

Crocodile

Utente Attivo
6
0
Prezzo 499 euro se non sbaglio, mi potresti dire che programmi usi e dove fatica un pò il processore. Leggo che visualizza anche video HD senza problemi. Un pò caruccio (non vorrei che facciano pagare anche il marchio di cui non mi interessa proprio) ma penso sia il top al momento. Ti ringrazio.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Come prezzo direi che il Ferrari One è in linea con la concorrenza, quindi non penso che facciano pagare più di tanto il marchio. Altre alternative poi sono state inserite nella guida.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!