Consiglio portatile budget 800/850 euro.

ghost1202

Nuovo Utente
34
0
Come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di un portatile, il budget si aggira sugli 800/850 euro. Facendo un giro per negozi ho visto questo: Link venduto a 849(quindi prezzo maggiorato rispetto a quello mostrato da amazon), sapreste dirmi se è buono o meno. Inoltre sapreste dirmi tra un i5-10210u(che è quello che ho visto montato più spesso facendo un po' un giro tra i vari modelli) e l'i5 1035g1 montato da quello che vi ho linkato quale è il migliore tra i due e quali sono le differenze? Quali altri modelli mi consigliate?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Diciamo che questo è un periodo "nero" per i notebook (non so perchè) probabilmente c'è stata un enorme domanda (visto il periodo) e attualmente non si trova molto, nemmeno in internet.

Diciamo che riguardo alle CPU, sono tutte e due pensate per il "mobile" cioè notebook e sono entrambe equivalenti come prestazioni! hanno anche lo stesso numero di core e thread! Dai banchmark risulta più performante la seconda! Però come velocità in turbo boost è più prestante l'i5 10210u! In pratica sono simili!

EDIT : Quel notebook che hai trovato non è affatto male! ha un ottima dotazione sia di RAM che di storage! (Però attenzione! non c'è nessun commento di acquisto) E' dotato di tastiera US straniera...
bisogna stare attenti alla provenienza, garanzia ecc ecc

come alternativa sul prezzo, puoi trovare Questo da Unieuro! monta un Ryzen 5 4500U (equivalente all'i5, ma leggermente più potente)

Oppure da Mediaworld, ci sarebbe questa offerta per un Acer analogo, ma completo di una scheda video dedicata Questo
 

ghost1202

Nuovo Utente
34
0
Ecco l'acer che ho visto in negozio è esattamente quello che mi hai linkato te, prezzo maggiorato a parte, non avevo notato che quello preso in esempio su amazon non avesse la scheda video dedicata. Purtroppo dove abito non ho nessun mediaworld a portata di mano quindi se decido di prenderlo devo prenderlo a quel prezzo. Come marca acer la ritieni affidabile? Perchè ho sempre tenuto a considerarlo non il massimo come marca, il portatile che devo cambiare è per l'appunto un Acer è mi ha dato un bel po' di problemi, e quindi boh è anche il motivo per cui chiedevo consigli su altri modelli.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ecco l'acer che ho visto in negozio è esattamente quello che mi hai linkato te, prezzo maggiorato a parte, non avevo notato che quello preso in esempio su amazon non avesse la scheda video dedicata. Purtroppo dove abito non ho nessun mediaworld a portata di mano quindi se decido di prenderlo devo prenderlo a quel prezzo. Come marca acer la ritieni affidabile? Perchè ho sempre tenuto a considerarlo non il massimo come marca, il portatile che devo cambiare è per l'appunto un Acer è mi ha dato un bel po' di problemi, e quindi boh è anche il motivo per cui chiedevo consigli su altri modelli.

Beh, per l'acquisto da mediaworld, puoi anche farlo Online e te lo spediscono a casa senza problemi!
Per il discorso "marca", dipende un pò dalla "fortuna" anche gli HP di qualche anno fa erano conosciuti per avere il problema di surriscaldamento facile, e io ad esempio ho un HP Ultabook del 2014 che va ancora benissimo!
Secondo me l'Acer in generale è una buona marca, in passato anche lei era conosciuta per svariati problemi ma non la escluderei! Altrimenti come marca "economica" buona c'è anche la Asus...!
 

ginfre

Utente Attivo
168
140
mi inserisco nella discussione avendo le stesse esigenze

questo portatile mi sembra buono visto il prezzo


si sa qualcosa sulla qualità?

non trovo niente in rete
Post unito automaticamente:

non è più disponibile purtroppo

https://www.mediaworld.it/product/p-143924/asus-vivobook-s-m533ia-bq097t

Questo è ancora meglio. Occhio che la disponibilità in questi giorni è molto breve. C'è molta richiesta, sopratutto quando c'è un'offerta decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili