DOMANDA Consiglio portatile budget 1000 euro

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 135696
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 135696

Ospite
ciao a tutti, vorrei cambiare il mio portatile antico con uno più recente. Ho un budget relativamente limitato, 1000 euro.

Girando per il web e scorrendo varie marche mi sono trovat di fronte questo modello dell'hp

Notebook HP ENVY 17-j009el (E4P75EA) | HP® Italia

mi sembra un bel modello, nuovo con una buona componentistica, a me serve che viaggi e che abbia un signor schermo, in poche parole voglio un i7 e uno schermo da 17.

voi che ne dite? secondo voi ha problemi? mi consigliate altro? e perchè non riesco a trovare nessuno che lo vende online?

Grazie a tutti

Ottima scelta:cpu,gpu e RAM dalle ottime prestazioni e rapporto qualità-prezzo conveniente

dici? online non si trova nessuno che lo vende

Problemi non dovrebbe averne? lego che gli hp hanno sempre problemi

Forse non si trova perché é un nuovo modello.
Per quanto riguarda i problemi(che sono di surriscaldamento)pare che l'HP scaldi davvero molto,ma esistono anche molti modi per risolverlo!

a parità di costi, si trova nient'altro con caratteristiche simili? scusa se ti rompo, è che mi fido di voi che ve ne intendete di più di me, non vorrei buttare 1000 euro per una catapecchia tutto li

C'è un notebook che molti utenti del forum possiedono e lo consigliano spesso per la sua qualità ed il suo prezzo : Dell inspiron 17R SE che ha un i73630qm di 3'generazione RAM da 8gb e Nvidia Geforce gt650 2gb dedicati.

non capisco una cosa, quello che mi hai proposto te ha il display hd, mentre quello che ho visto io c'è scritto hd (opzionale), cosa vuol dire? che devo pagare per avere il diplay full hd?

si ma il dell ha risoluzione 1920x1080 mentre l'hp ha 1600x900, me ne intendo poco infatti non capisco un cazz :ok: cambia cosa? sono entrambi full hd anche se c'è questa differenza?

No,hp ha il full HD OPZIONALE,mentre il dell hai il full HD di serie.
Cambia poi la risoluzione:HD=1600x900,Full Hd =1920x1080

opzionale vuol dire che devo pagarlo per averlo o devo cambiare la risoluzione nelle impostazioni?
scusatemi ma me ne intendo poco, non arrabbiatevi

opzionale vuol dire che devo pagarlo per averlo o devo cambiare la risoluzione nelle impostazioni?
scusatemi ma me ne intendo poco, non arrabbiatevi

Sì, devi pagare.
Come ti ha detto thetonyxx il Dell è full HD (ossia risoluzione 1920x1080 [1080p]) mentre l'HP di SERIE ha la risoluzione (1600x900) che sta tra il full HD e l'HD.
A parte il problema del surriscaldamento è un'ottimo pc, se non giochi te lo puoi tranquillamente prendere dato che non credo scaldi più di tanto in idle.
Il prezzo però è altino.... ma ha anche delle ottime componenti...

PS Non lo trovi in Italia? Non puoi ordinare direttamente dall'HP? C'è scritto "novità" quindi presmumo che sia da poco uscito, ecco perchè non è facilmente reperibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro