consiglio portatile 500/600 euro

Pubblicità

oimmena

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno,

ho letto alcune discussioni recenti, ho cercato qualche modello ma ho qualche dubbio e mi permetto di fare un post.
Sono ormai totalmente ignorante sui componenti quindi non riesco ad orientarmi granchè.

Non faccio gaming, uso il pc per lavoro generico ma saltuariamente devo usare programmi di grafica, visualizzatori CAD o 3D.

Ho visto qui L'HP Pavillion, ma poi ho visto due Lenovo, questo e questo, che oltre ad avere prezzo e caratteristiche talmente simili da non farmi capire la differenza, sembrano essere migliori a prezzo minore, e non capisco per quale motivo.

Non vorrei spendere più di 600 euro ma comunque cerco la migliore occasione, il miglior rapporto qualità prezzo rispetto a ciò che devo fare.

Grazie a tutti
 
Ciao, grazie della risposta

A questo punto chiedo per curiosità:
Non conosco la qualità dei processori nè degli SSD, ma da specifiche mi attiravano i 24GB e il Tera di archiviazione.
Cosa ha L'HP Pavillion per costare di più nonostante queste specifiche le abbia inferiori?
 
Non conosco la qualità dei processori nè degli SSD, ma da specifiche mi attiravano i 24GB e il Tera di archiviazione
il Ryzen è un po' più potente ed ha le RAM DDR5, molto più veloci delle DDR4, ed è un notebook più recente, inoltre ha il vantaggio di essere sia venduto che spedito da Amzon, non è poco, in caso di problemi nei termini della garanzia legale (2 anni) parli direttamente con Amazon che notoriamente è onesta coi clienti e non fa storie strane

per il tuo uso va bene anche il Lenovo da 24 GB, è più vechcio e costa poco probabilmente perché importato, ha RAM DDR4, è spedito da Amazon (ma non venduto), quindi hai le stesse garanzie di reso senza spese per i primi 15 gg; in caso di problemi che sopraggiungao DOPO i termini di reso devi parlare col venditore, non con Amazon

gli SSD sui notebook di questa fascia sono tutti DRAMless per contenere i costi, non ci sono grosse differenze e se ti serve puoi sempre comprarne un altro più in là, magari da 2 TB e con DRAM a bordo

tra i 2 prenderei l'HP Pavilion 16-ag0000sl
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top