CONSIGLIO PORTATILE 500-600 euro asus k55vd???

Pubblicità

roccus

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ragazzi voglio un consiglio su un computer portatile che vorrei prendere. L'utilizzo che devo fari non è LUDICO, il pc mi serve per le normali attività tipo office navigare in internet e guardare qualche video (anche in Hd), poi in particolare mi serve per utilizzo di autocad in 2D e 3D (ma niente di pesante), qualche volta potrei usare pure photoshop per il resto ho un desktop. il portatile che avevo in mente era questo:

ASUS K55VD-SX023V a circa 550€
Notebook con processore I5-3210M 2,5 GHz Cache L2 2 MB, Monitor 15.6" Retroilluminazione LED Risoluzione HD (1366x768) , Ram 4 Gb ddr3 1.600 MHz, Hard disk 500 Gb Serial ATA 5400 rpm, Scheda video Geforce GT610M, Bluetooth 4.0, Webcam, Ethernet, WiFI, USB 2.0 x 1, USB 3.0 x 2, HDMI, VGA, Card reader SD, DVD+RW DL, Batteria 6 celle

IL mio problema principale è la scheda video. Avrei preferito una Ati, ma dovrei spostarmi sul K55DR con processore A8 e sinceramente preferirei rimanere su l'i5.
Voi che ne pensate?

Inoltre avevo visto un Toshiba C850, caratteristiche simili al k55 con scheda video ati, (marca che conosco bene e mi sono trovato bene) ma mi hanno detto che al livello di qualità dei materiali esterni e in particolare della tastiera, questo modello, non è il massimo? Qualcuno ce l'ha?

p.s non m'interessa giocare a Crisis, Battlefield o roba del genere!!!

Ringrazio tutti per le eventuali risposte e se avete proposte scrivete pure

Ultima modifica:
ciao sono nella stessa tua posizione... cioè lo ero fino ad 1 settimana fa... domani mi arriva l'asus da te elencato... MOLTO meglio l'i5 che non l'amd... io lo userò per l' università ma qualche giorno di pausa per giocarci lo cerco anch'io... la 610 non è il massimo, anzi, ma per l'uso che ne farò io è accettabile... poi dipende...
Non sarò il mago dei notebook.. ma non credo che a quel prezzo tu possa mai trovare di meglio... e poi ASUS è ASUS
il toshiba non lo conosco

Ciao siccome anche a me servirà per queste cose se utilizzi autocad mi farebbe piacere un parere dopo che l'avrai installato. Comunnque a quel prezzo riesco a prendere un toshiba con scheda video ati dedicata. Il mio grande dubbio è che quella scheda video, se cerchi un pò in giro, para vada meno dell'hd4000 integrata nel processore i5 montato e in quel caso con l'hd 4000 a pari,minor prezzo, avrei più scelta e una maggior durata della batteria.

Ultima modifica:
se non ti dispiace l'estetica del toshiba boh prendi quello... la ATI è leggermente migliore della 610....
per quanto riguarda il discorso 610/HD 4000... è 1 po più complicato... si è vero sono quasi allo stesso livello... la nvidia usa la tecnologia optimus che alterna le 2 schede video...in pratica sei tu che scegli per cosa usare la nvidia e per cosa usare la intel...è una cosa nuova anche x me xd...
cmq si, forse riesci a trovare qualcosa che costa meno...ma son pochi gli i5 di questo tipo a 550€.. appena lo provo t faccio sapere x autocad!

Ma tu parli del fatto che puoi decidere se utilizzare o no la scheda dedicata in base a ciò che ti serve!? Comunuque a me frena solo la scheda. Del Toshiba come estetica non è il massimo ma, per la mia esperienze, sono ottimi notebook. La mia scelta sta sicuramente tra Toshiba e Asus. Dell' Asus era la mia scelta sicura fino a ieri. Comunque fammi sapere qualcosa del tuo nuovo nb. ti ringrazio per le risposte intanto

- - - Updated - - -

Ragazzi mi sa che devo accantonare l'idea di prendere il k55 e pensavo di prendere il TOSHIBA SATELLITE L850-16V La configurazione satebbe uguale con la differenza per la scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata.Che ne pensate di questa scheda e del pc? il computer mi verrebbe 560 € spese com

- - - Updated - - -

Ragazzi mi sa che devo accantonare l'idea di prendere il k55 e pensavo di prendere il TOSHIBA SATELLITE L850-16V La configurazione satebbe uguale con la differenza per la scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata.Che ne pensate di questa scheda e del pc? il computer mi verrebbe 560 € spese com

Ma tu parli del fatto che puoi decidere se utilizzare o no la scheda dedicata in base a ciò che ti serve!? Comunuque a me frena solo la scheda. Del Toshiba come estetica non è il massimo ma, per la mia esperienze, sono ottimi notebook. La mia scelta sta sicuramente tra Toshiba e Asus. Dell' Asus era la mia scelta sicura fino a ieri. Comunque fammi sapere qualcosa del tuo nuovo nb. ti ringrazio per le risposte intanto

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ciao..
io non sono per nulla contrario ad un A8 di Amd.. Hai detto che non ti serve per un utilizzo fuori dalla norma anche se ti garantisco che un quad Core non è' affatto malvagio rispetto ad un dual I5..
l'Amd radeon Hd7670 e' di gran lunga superiore alla concorrente citata..
Adesso se non ti fidi di Amd prendi in considerazione il Toshiba che comunque rappresenta una grande azienda.. Ma se non ti fai ingannare dalla solita diatriba Intel-Amd, prendi l'asus con A8, utilizza il dual graphics con scheda video integrata+scheda video dedicata..
Te lo consiglio perché io ho una configurazione molto simile ma con Hp..

ciao

Ti ringrazio, nessuna diatriba è solo che dei nuovi processori amd ne sò davvero poco e non riesco a avere un termine di paragone per capire l'effettive capacità. Vorrei che il notebook mi durasse nel tempo. Comunuqe grazie e magari provo ad informarmi meglio su questa nuova serie Trinity e arivalutare il k55dr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro