Consiglio portatile 450 €

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Messaggi
448
Reazioni
23
Punteggio
41
Salve a tutti un amico mi ha chiesto un consiglio su quale portatile comprare intorno alla cifra in oggetto.
Non sono molto addentrato ma come marca ho sempre prediletto Asus e ho, nonché dell. Sui 450€ che caratteristiche può pretendere di avere? CPU RAM e hdd intendo. Il suo uso è ufficio e qualche software di cartografia che cmq non conosco. Lui è una guida escursionistica, non so se questo può aiutare. Se avete dei modelli da consigliare sarebbe il top :-) grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ti ringrazio, ricordo però che gli acer su questa fascia di prezzo è un po' scarso riguardo la qualità delle plastiche, in particolare le cerniere. Ti risulta? Ho visto che monta i nuovi ryzen, sono alla pari di Intel? Ti ringrazio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Quel ryzen è cento volte meglio di qualsiasi intel a parità di prezzo, oltre ad avere un incredibile grafica integrata. Ho quel pc a casa e non mi sembra che le cerniere siano scarse, certo è di plastica, però è leggerissimo (non ha masterizzatore e l'unico disco che monta è un ssd a scheda) e se vuoi materiali più resistenti allo stesso prezzo, devi rinunciare in prestazioni.

Forse la pecca del pc è lo schermo TN, ma se l'uso è da ufficio e non ha mai fatto gaming o grafica non noterà la differenza con un ips.

La ram è 2x4gb quindi il dual channel è attivo e nessuno dei due banchi è saldato e questo permette un full upgrade in futuro. Unica cosa, se windows gli mostrerà solo 6gb di ram è normale, è perchè 2gb degli 8 vengono usati dall'integrata.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top