consiglio portatile 400-500 euro

• Autore discussione Autore discussione Istur
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti, sto cercando un portatile con schermo sui 11-12-13 pollici che rimpiazzi il mio asus 1215b con proc c-50, troppo lento per le cose che faccio.
Il netbook è troppo lento, la navigazione con molte schede risulta lenta, con photoshop, piccoli ritocchi o applicazioni di filtri su immagini di media grandezza vengono eseguiti con molta lentezza, l'apertura di qualsiasi programma è lenta (es. libreoffice, chrome, firefox)
I giochi in flash più pesanti scattano, i giochi installabili con impostazioni basse a volte scattano (age of empire 3, super meat boy).

Sto cercando un computer di media potenza che mi permetta di fare le stesse cose più velocemente.
Il processore c-50 gira a 1ghz, mentre il processore e-350 gira sui 1,6ghz, la differenza in termini di prestazioni è molta?
Le nuove apu per netbook (e2-1800) mi permetterebbero le azioni sopra citate? e quindi mi converrebbe aspettare settembre?
Oppure dovrei cercare una soluzione con i3 e grafica HD 3000 che comunque mi permetterebbe di giocare a giochi in flash o poco pesanti senza scattare?
Io vorrei spendere meno soldi possibili :D(vorrei un ultrabook tipo un asus zen, ma è troppo costoso :asd:) cerco solamente un pc che riesca ad essere più veloce del mio netbook, con una durata, e soprattutto, con una grandezza che si avvicinano ad esso.

Mmh..differenze tra l'e-350 e il c-50 sono molte sopratutto in fatto di prestazioni, per giocare ai giochini flash e photoshoppare un'i3 o un i5 con grafica integrata vanno più che bene e su quella fascia di prezzo li magari potresti trovare anche un'i5!

Se vuoi un processore un po' più performante, su questa fascia di prezzo trovi le APU seria A. Il rapporto qualità prezzo é eccezionale e non dovresti avere problemi con i programmi che usi.

ma portatili da 11-12-13 pollici con APU serie A esistono? e portatili sempre delle stesse dimensioni con i5 mi portano sugli ultrabook non supero la fascia di prezzo?
comunque ho un amico che ha un portatile con e-350 devo provarlo e fare qualche test, cosi posso capire se fa al caso mio.
Quando comprai il netbook con c-50 pensavo che avesse potuto fare tutte queste cose discretamente, invece mi sbagliavo :asd:

ho visto il Samsung Serie 5 NP535U3C è un ultrabook con processore A6-4455 e scheda video integrata HD7500, cosa ne pensate? sarebbe una buona soluzione, come prezzo ci siamo su internet lo si trova sulle 500-550 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro