DOMANDA Consiglio portatile 300 euro

Pubblicità

Zarghilè

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, sto cercando un portatile per uso home/office sui 300 euro.

So che come caratteristiche sono grossomodo uguali in questa fascia di prezzo (Pentium 987, Intel 1000M) e posso anche spingermi verso i 350 dove trovo qualche i3.

Tuttavia, mi interesserebbe più una comparativa tra le varie marche di portatili per assistenza e calore prodotto (sto scrivendo da un HP che scalda ben bene i polsi, ed è in idle, HP viene considerata da alcuni come una marca "calda", sarà vero?) secondo le vostre esperienze.

se vuoi un portatile con un buon sistema di raffereddamento e dei buoni materiali devi salire molto di budget, altrimenti guarda tra le recensioni il notebook Toshiba di thetonyxx potrebbe fare al caso tuo come qualità prezzo e poi è ivy bridge e ti garantisce un ottima gestione delle temperature e del risparmio energetico.
Oppure potresti "buttarti" sul refurbished e vedere su trovapr€zzi NP300E5E-S04DE 299€ con tastiera tedesca, ma con possibilità di acquistare gli sticker per renderla italiana a 5€ sul sito stesso

Ho letto la discussione di tony, peccato per lo schermo lucido e per il calore, non ho ben capito come lo distribuisce sul portatile.

Ho letto la discussione di tony, peccato per lo schermo lucido e per il calore, non ho ben capito come lo distribuisce sul portatile.
il calore è pressochè nullo
scalda pochissimo
meno del mio netbook anche

HP viene considerata da alcuni come una marca "calda", sarà vero?
si
evitalo, è vecchiotto e ha una gpu intel hd2000 scarsina
celeron 1000m, moderno, con gpu integrata decente considerando i 299€ e cpu che non scalda nulla, (consumo compreso tra i 2,2 e i 14w, quindi veramente poco)
e il mio toshina ha si lo schermo lucido, ma la qualità dello schermo è davvero alta, il nero è nerissimo (non grigio...) e il contrasto altissimo, da fa invidia ai mac:sisi:

il calore è pressochè nullo
scalda pochissimo
meno del mio netbook anche

si

evitalo, è vecchiotto e ha una gpu intel hd2000 scarsina

celeron 1000m, moderno, con gpu integrata decente considerando i 299€ e cpu che non scalda nulla, (consumo compreso tra i 2,2 e i 14w, quindi veramente poco)
e il mio toshina ha si lo schermo lucido, ma la qualità dello schermo è davvero alta, il nero è nerissimo (non grigio...) e il contrasto altissimo, da fa invidia ai mac:sisi:

mettono uno schermo della madonna su un pc da pochi € e lasciano schermi standard su quelli da 600 e passa €, :asd:

toshiba, perchè?

Leggendo dal sito Toshiba, forniscono un anno di garanzia legale, ovvero dopo un anno il notebook sarebbe da buttare, se non fosse per la garanzia del venditore che dovrebbe essere di due anni: come ci si dovrebbe comportare in questo caso, ovvero se avessi un guasto dopo il primo anno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro