DOMANDA Consiglio portatile 2 in 1 o tablet con tastiera

Pubblicità

Elenafv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Avrei bisogno dei vostri consigli per la scelta di un dispositivo. Al momento uso molto iPad (da sostituire a breve) e meno il portatile, ma al portatile fatico a rinunciare per molte attività.
Mi spiego meglio: ho una piccola azienda e molto spesso lavoro da casa la sera. Uso Office, teamsystem gestionale cloud utilizzabile su browser, Acrobat, Trados che è un software di traduzione ed è disponibile anche su browser ma in versione più limitata, Canva.
Ora, stavo pensando a una soluzione per usare un tablet con tastiera senza dover usare anche il portatile, ma ho visto i portatili 2 in 1 che mi fanno gola perché mi sembra che mi permettano di usare più software e quindi non solo i browser, e avere accesso più rapidamente a file ecc ecc.. ho visto ad esempio Microsoft Surface pro, potrebbe fare al caso mio? È leggero rispetto a altri portatili 2 in 1 e mi piacerebbe per questo…
Avete consigli?
Grazie mille a tutti!!!
Elena

secondo me i 2 in 1 sono da evitare, sono pessimi tablet e come pc portatili hanno degli svantaggi (schermo lucido con riflessi fastidiosi, maggiore peso, maggiore costo) rispetto a pc portatili "puri"

Microsoft Surface pro, potrebbe fare al caso mio? È leggero rispetto a altri portatili 2 in 1 e mi piacerebbe per questo…
ha anche un soc che io eviterei assolutamente...

esattamente quanto avevi intenzione di spendere?

io fossi in te valuterei due opzioni:

- se ti va bene usare un macbook, c'è il macbook air, da 13 o 15", la versione base con 16gb di ram va più che bene
- se per motivi di software usi windows, prenderei qualcosa simile ad un lenovo thinkpad T14

Grazie mille! Eh, confermi quello che avevo letto in giro, cioè che sono tutto e niente.
Per il portatile sarei a posto, ho thinkbook, ma valutavo il misto per sostituire l’iPad, ma vedo che a questo punto resto con i due dispositivi e eventualmente aggiungo tastiera a un tablet perché il tablet lo uso molto di più. Ero orientata vs Windows per poter installare i software come trados, ma a questo punto mi sa che continuerò con i due dispositivi, cambiando il tablet… grazie delle spiegazioni ☺️

Ciao a tutti!
Avrei bisogno dei vostri consigli per la scelta di un dispositivo. Al momento uso molto iPad (da sostituire a breve) e meno il portatile, ma al portatile fatico a rinunciare per molte attività.
Mi spiego meglio: ho una piccola azienda e molto spesso lavoro da casa la sera. Uso Office, teamsystem gestionale cloud utilizzabile su browser, Acrobat, Trados che è un software di traduzione ed è disponibile anche su browser ma in versione più limitata, Canva.
Ora, stavo pensando a una soluzione per usare un tablet con tastiera senza dover usare anche il portatile, ma ho visto i portatili 2 in 1 che mi fanno gola perché mi sembra che mi permettano di usare più software e quindi non solo i browser, e avere accesso più rapidamente a file ecc ecc.. ho visto ad esempio Microsoft Surface pro, potrebbe fare al caso mio? È leggero rispetto a altri portatili 2 in 1 e mi piacerebbe per questo…
Avete consigli?
Grazie mille a tutti!!!
Elena
sai che con l'uscita dei chip apple silicon (M1-2-3-4), gli ipad air e pro si possono convertire il pc desktop per poterli utilizzare con schermo esterno, mouse e tastiera

hq720.webp

Nel senso che collegando iPad a uno schermo posso anche installare applicazioni per Mac (quindi non app per tablet)? Così risolverei il problema, ma non son sicura di aver capito bene (scusa, anni facevo jailbreak su iPhone, adesso cerco su Google come spegnerlo). Grazie mille!!! Ps solo schermo Apple?

Nel senso che collegando iPad a uno schermo posso anche installare applicazioni per Mac (quindi non app per tablet)?
no

gli ipad hanno ios e ios resta ios per quanto riguarda le app

Ps solo schermo Apple?
assolutamente no, stai lontana da quegli schermi esageratamente sovraprezzati, puoi ovviamente usarlo con qualsiasi schermo esterno

Nel senso che collegando iPad a uno schermo posso anche installare applicazioni per Mac (quindi non app per tablet)? Così risolverei il problema, ma non son sicura di aver capito bene (scusa, anni facevo jailbreak su iPhone, adesso cerco su Google come spegnerlo). Grazie mille!!! Ps solo schermo Apple?
no, le applicazioni restano quelle di ipad, ma è stato introdotto il supporto a monitor esterni (qualsiasi monitor), mentre prima era semplicemente un mirroring dell'ipad, ora puoi utilizzare il secondo schermo per avere finestre separate (come in foto), quindi migliora notevolmente il multitasking

no, le applicazioni restano quelle di ipad, ma è stato introdotto il supporto a monitor esterni (qualsiasi monitor), mentre prima era semplicemente un mirroring dell'ipad, ora puoi utilizzare il secondo schermo per avere finestre separate (come in foto), quindi migliora notevolmente il multitasking
ah ok, a questo punto resto per cambio ipad (magari il 12") e userò portatile per le applicazioni windows che non sono compatibili con tablet. In caso ci aggiungo tastiera e via. Grazie mille della spiegazione!!!

no

gli ipad hanno ios e ios resta ios per quanto riguarda le app

assolutamente no, stai lontana da quegli schermi esageratamente sovraprezzati, puoi ovviamente usarlo con qualsiasi schermo esterno
ho quel brutto vizio di entrare sul sito apple e guardare i prezzi, così mi resta la voglia :))) opterò per ipad eventualmente con tastiera e continuerò ad usare il portatile per le cose più 'complicate'. Grazie mille ancora!!!

ah ok, a questo punto resto per cambio ipad (magari il 12") e userò portatile per le applicazioni windows che non sono compatibili con tablet. In caso ci aggiungo tastiera e via. Grazie mille della spiegazione!!!
quali applicativi utilizzi per windows?

potresti guardare i galaxy book 5 360, su amazon costano un botto attualmente, ma erano in sconto sui 1200€, usano lo stesso pannello amoled dei tablet serie S, qualità molto alta e ottimi per scriverci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro