DOMANDA consiglio portatile 17''

Pubblicità

AleROMA

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
60
ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio su un portatile, deve essere abbastanza potente per farci video editing con premiere, oltre a photoshop, revit, autocad, e altri programmi abbastanza pesanti!!

deve avere almeno 16gb di ram
disco ssd da 512
cpu i7 di ultima generazione
e buona scheda video

che ne pensate di questo??
http://www.dell.com/it/p/inspiron-1...77303&model_id=inspiron-17-7773-2-in-1-laptop

grazie mille

ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio su un portatile, deve essere abbastanza potente per farci video editing con premiere, oltre a photoshop, revit, autocad, e altri programmi abbastanza pesanti!!

disco ssd da 512
e buona scheda video

http://www.dell.com/it/p/inspiron-1...77303&model_id=inspiron-17-7773-2-in-1-laptop

grazie mille
se vuoi il dell andrei o su questo o questo almeno una gtx 1050 c'è la metterei altrimenti ci sono anche a prezzi più bassi ma non sappiamo il tuo budget.

Il primo viene molto di più di quello che ho messo io

Gli altri due hanno solo 8gb

Ma perché quello della dell che ho messo io non va bene??
i7 di ultima generazione
ssd da 512
16 gb ram

A me pare proprio un bel pc!!

i7 di ultima generazione
ssd da 512
16 gb ram

nessuno dice il contrario la cpu e' piu che okay ma personalmente preferirei avere anche una gpu migliore.
i problema della ram e' un problema fino ad un certo punto prendi un altro banco ed ecco li che sei ok. Ti ho consigliato quelli perché visto che utilizzi programmi di montaggio e di grafica,hanno 4slot di storage e 4 di ram che possono far comodo oltre ad avere un ottima cpu e gpu.

i7 di ultima generazione
ssd da 512
16 gb ram

Quello messo da te non va bene per il tuo utilizzo in quanto la cpu i7 8550 seppur di ultima generazione rimane scarsetta per elaborazione video cosi come la scheda video mx 150..
Se ti interessa avere un sistema potente che ti duri per i prossimi 5 anni guarda quello che ho in firma in vendita! Pc fa 3000 euro lo vendo a 2100

Quello messo da te non va bene per il tuo utilizzo in quanto la cpu i7 8550 seppur di ultima generazione rimane scarsetta per elaborazione video cosi come la scheda video mx 150..
Se ti interessa avere un sistema potente che ti duri per i prossimi 5 anni guarda quello che ho in firma in vendita! Pc fa 3000 euro lo vendo a 2100
se per lui e' troppo come prezzo un santech r39 figurati quello che hai te xd. Comunque andrebbe bene anche un i7 8550u ma per quello che ci deve fare ,personalmente preferirei scegliere un prodotto che mi permette di avere molto storage. Almeno io ho fatto cosi.

grazie per le risposte

per lo storage non ho problemi, il portatile è sempre connesso al nas con 4 dischi da 4tb!!
internamente nel portatile mi occorre solo ssd da 512 per i programmi, al limite in futuro lo cambierò con un ssd 1tb!!

per quanto riguarda cpu, scheda video e ram penso che bastino quelle del DELL che ho messo io
considerate che attualmente per tutti quei programmi sto usando questo pc qui sotto e va abbastanza bene:

packard bell ixtreme m5860
i7-2600 3.40ghz
8 gb ram
scheda video nvidia gt530

pensavo al DELL oltre che per l'estetica anche perche è leggero e sottile rispetto a quelli piu carrozzati

grazie per le risposte

per lo storage non ho problemi, il portatile è sempre connesso al nas con 4 dischi da 4tb!!
internamente nel portatile mi occorre solo ssd da 512 per i programmi, al limite in futuro lo cambierò con un ssd 1tb!!

per quanto riguarda cpu, scheda video e ram penso che bastino quelle del DELL che ho messo io
considerate che attualmente per tutti quei programmi sto usando questo pc qui sotto e va abbastanza bene:

packard bell ixtreme m5860
i7-2600 3.40ghz
8 gb ram
scheda video nvidia gt530

pensavo al DELL oltre che per l'estetica anche perche è leggero e sottile rispetto a quelli piu carrozzati
vai con il dell allora.:ok:

ciao a tutti

disco ssd da 512
e buona scheda video

grazie mille

Propongo un Dominator GT72VR ... :shock:
https://www.amazon.it/dp/B01N7S2PS4/?tag=tomsforum-21 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro