Consiglio portatile 15'' - prezzo 450/500 euro

Fraccalo

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi, il vecchio acer di mio padre (che scrocco prontamente essendo io sprovvisto di un portatile personale
) ci ha abbandonati è dovrebbe essere al più presto rimpiazzato con un nuovo portatile: tagliando corto con le chiacchiere vi posto i parametri che più o meno dovrebbe soddisfare.

Prezzo:
450 € va MOLTO bene, 500 € sono ancora accettabili ma una spesa superiore non credo verrà neanche presa in considerazione!

Schermo/peso:
15.4'' sarebbe perfetto, è la dimensione del vecchio acer che è sufficientemente piccolo per essere scarrozzato a destra e a manca da me e sufficientemente grande affinchè mio padre veda qualcosa sul monitor!
Sarebbe grandioso se il peso del portatile fosse ridotto visto che per andare all'università me lo devo scarrozzare 1 ora con i mezzi (finchè fa freddo, e con i millemila chili di quello vecchio arrivavo con un braccio in cancrena in facoltà!) oppure 45 minuti in bicicletta (e meno peso ho sulla schiena più felicemente inizio la giornata!)

Uso:
lui usa solamente excel (al massimo controlla le mail) quindi da questo fronte non ci sono grandi esigenze!!!
per quel che mi riguarda invece userò il portatile fondamentalmente per:
- visione di file pdf (e anche qui non molte esigenze ;D)
- programmi di analisi dati (OriginPro e simili ecc..)
- utilizzo BASE (almeno per ora) di programmi di calcolo matematico (Mathematica per lo più!)
- visione di film/serie tv quando sono in vacanza
- giocare quando sono in vacanza (fondamentalmente giochi "vecchi" che non richiedono grandi sforzi al pc)

Infine, se mi sapeste segnalare -oltre al portatile- anche qualche offerta dello stesso con relativo negozio online (o anche non online ma a roma) ve ne sarei grato

Penso di aver detto tutto, ma se avessi omesso qualcosa di importante segnalatemelo che sistemo il post!

Grazie mille per (l'eventuale) aiuto

Entra

oppure Accedi utilizzando