Consiglio portatile 13/14 pollici

Pubblicità

Magallo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Premetto che sto facendo il primo anno di università (ingegneria informatica) e mi sono subito accorto che un portatile mi serve. Ho trovato i 15,6 pollici troppo ingombranti e quindi propenderei per un 14 pollici ma potrei accontentarmi anche di un 13,3 siccome comunque posso sempre integrare col fisso a casa se devo fare lunghe sessioni di studio/programmazione.

Mi interesserebbe un pc che duri almeno i 3 anni della triennale (sia per quanto riguarda la solidità che per quanto riguarda le prestazioni che mi serviranno durante i futuri corsi), il budget sarebbe preferenzialmente intorno ai 500€, al limite posso arrivare fino a 600.

Vorrei che mi consigliaste portatili che avete provato o di cui almeno avete esperienza diretta perché da quanto ho notato i portatili non si comportano mai come promettono sulla carta (anche perché sono preassemblati e non sai mai quale sia la scheda madre piuttosto che l'HDD, ecc.).

Le caratteristiche che assolutamente voglio sono:
-un i5 da almeno 2 Ghz (in questo caso se per vostra esperienza personale vi siete trovati meglio con un i3 fatemelo pure sapere, non sono ferratissimo in materia :C)
-una batteria removibile (in modo che si possa cambiare insomma)
-4gb di ram (ma la massima supportata almeno a 8)
-per quanto riguarda la scheda video chiaramente non è una priorità ma se c'è qualcosa sarebbe meglio così, preferirei un i5 con una scheda video piuttosto che un i7
-un'autonomia decente.

Grazie mille in anticipo C:

Premetto che sto facendo il primo anno di università (ingegneria informatica) e mi sono subito accorto che un portatile mi serve. Ho trovato i 15,6 pollici troppo ingombranti e quindi propenderei per un 14 pollici ma potrei accontentarmi anche di un 13,3 siccome comunque posso sempre integrare col fisso a casa se devo fare lunghe sessioni di studio/programmazione.

Mi interesserebbe un pc che duri almeno i 3 anni della triennale (sia per quanto riguarda la solidità che per quanto riguarda le prestazioni che mi serviranno durante i futuri corsi), il budget sarebbe preferenzialmente intorno ai 500€, al limite posso arrivare fino a 600.

Vorrei che mi consigliaste portatili che avete provato o di cui almeno avete esperienza diretta perché da quanto ho notato i portatili non si comportano mai come promettono sulla carta (anche perché sono preassemblati e non sai mai quale sia la scheda madre piuttosto che l'HDD, ecc.).

Le caratteristiche che assolutamente voglio sono:
-un i5 da almeno 2 Ghz (in questo caso se per vostra esperienza personale vi siete trovati meglio con un i3 fatemelo pure sapere, non sono ferratissimo in materia :C)
-una batteria removibile (in modo che si possa cambiare insomma)
-4gb di ram (ma la massima supportata almeno a 8)
-per quanto riguarda la scheda video chiaramente non è una priorità ma se c'è qualcosa sarebbe meglio così, preferirei un i5 con una scheda video piuttosto che un i7
-un'autonomia decente.

Grazie mille in anticipo C:

eh purtroppo i 13'' te li fanno pagare una fucilata, nel tuo budget ci starebbe questo Acer Aspire V3-371-59Y8 Portatile, Display 13.3", Processore Intel Core i5-5257U, RAM 4 GB, HDD 500 GB con 8GB SSD, Scheda Grafica Intel Iris Graphics 6100 300/1050MHz, Bianco: Amazon.it: Informatica
che facendoti rimborsare la licenza di windows (presumo non ti servira' visto l'ambito) lo paghi sui 560-570. E' carino perche' ha un i5 con iris graphics che difficilmente si trova in giro, pero' lo schermo e' 1366x768, non lo so io perche' cavolo non ci mettono i fullhd, e ha un disco ibrido che personalmente non ho mai provato ma non mi e' mai sembrata una grande idea...
Per la batteria dovresti chiedere ad acer.
Io questo non l'ho mai provato percio' cercati qualche recensione magari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro