Consiglio pompa

Pubblicità

Kiracris1993

Utente Èlite
Reazioni
798
Punteggio
138
Ciao ragazzi, siccome è arrivato il momento dell'impiantino a liquido mi serviva una dritta per la pompa, premetto che al momento raffredderò la Cpu, le ram e l''hard disk, per la scheda video aspetto il prossimo anno che mi prendo qualcosa di più performante della 7870XT. Ho fatto questa premessa perchè non vorrei dover cambiare pompa dopo perchè non riesce o cose così. La cpu sarà un 4770k quindi per il dissi ancora non sò (da quello che so andranno bene quelli attuali) però nel frattempo vorrei acquistare pompa, vaschetta, radiatore, ecc...

Aspetto vostri consigli. Per il budget non preoccupatevi, consigliatemi la cosa migliore a rapporto qualità/prezzo.

raffreddare ram e hard disk è totalmente inutile.
Se non hai problemi di budget prendi una Laing D5

raffreddare ram e hard disk è totalmente inutile.
Se non hai problemi di budget prendi una Laing D5

Si lo so che è inutile ma voglio farlo lo stesso, purtroppo la scimmia mi ha comandato di fare ciò.:asd: Ma non ho capito una cosa, io con una qualsiasi pompa posso mettere una qualsiasi vaschetta o no?

si , tranne le vaschette combo, appositamente studiate per il montaggio su una specifica pompa.

Per quanto riguarda il raffreddamento, lascia perdere ram e hard disk, e raffredda subito la vga .
O al massimo fai cpu e ram.
Hard disk è veramente inutile e ci sono anche pochi waterblocks

si , tranne le vaschette combo, appositamente studiate per il montaggio su una specifica pompa.

Per quanto riguarda il raffreddamento, lascia perdere ram e hard disk, e raffredda subito la vga .
O al massimo fai cpu e ram.
Hard disk è veramente inutile e ci sono anche pochi waterblocks
quoto luke ;) io direi solo cpu e vga

non so sulla scheda video visto che la tengo solo alcuni mesi non vorrei spendere soldi per un whaterblock voi ne conoscete qualcuno? cosi almeno gli do un'occhiata e casomai liquido anche quella.
non ho capito :sisi: puoi prendere un wb non fullcover, e quindi compatibile con molte vga ;)

non ho capito :sisi: puoi prendere un wb non fullcover, e quindi compatibile con molte vga ;)

Scusami ma sul raffreddamento a liquido mi ci sto affacciando proprio ora e non sono esperto. Potresti dirmene alcuni come esempio?

Altra cosa, ho visto le pompe che mi avete consigliato, però vorrei andare più a fondo e capire, quali sono le specifiche da tenere in riferimento per la scelta di una pompa? In modo da poterlo capire da solo. Non amo quando non conosco fino in fondo una cosa che voglio fare

i valori fondamentali sono prevalenza e portata.
La D5 (che poi viene rimarchiata da altri marchi come alphacool) è un'ottima pompa per loop complessi. Ed è anche molto silenziosa

io ti consiglio di leggerti a fondo qualche guida sui sistemi a liquido cosi da farti un idea e decidere

Scusami ma sul raffreddamento a liquido mi ci sto affacciando proprio ora e non sono esperto. Potresti dirmene alcuni come esempio?

Altra cosa, ho visto le pompe che mi avete consigliato, però vorrei andare più a fondo e capire, quali sono le specifiche da tenere in riferimento per la scelta di una pompa? In modo da poterlo capire da solo. Non amo quando non conosco fino in fondo una cosa che voglio fare
per le vga ci sono due tipi di raffreddamento:
il fullcover, che copre tutta la scheda, e quindi anche i vari chip, ed è compatibile con schede grafiche della stessa fascia, come 7950/7970 ;
il wb universale, che va con moltissime vga, anche se poi dovrai dissipare i chip con dei dissini passivi :)

Ultima modifica:
per le vga ci sono due tipi di raffreddamento:
il fullcover, che copre tutta la scheda, e quindi anche i vari chip, ed è compatibile con schede grafiche della stessa fascia, come 7950/7970 e in questo caso anche la 7870xt, perchè ha il pcb della 7950;
il wb universale, che va con moltissime vga, anche se poi dovrai dissipare i chip con dei dissini passivi :)

quindi tu dici che quelli per la 7950-7950 vanno bene anche sulla 7870Xt? so che è un chip castrato della 7950 però non è diverso il pcb?

budget per la pompa?
che wb e rad hai deciso per il loop?
interessa più le prestazioni o la silenziosità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro