Consiglio pompa con vaschetta integrata

Pubblicità

Atomo

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare la pompa dc12-400 con un'altra con vaschetta integrata per una questione di comodità, non so cosa possa prendere con analoghe caratteristiche senza spendere un capitale (e le lucine non mi interessano).
Ci dovrò raffreddare al momento solo la cpu, un 12700K (e a dir la verità ho anche il noctua nh-d14 con adattatore lga1700) , nel case li ho smontati ma ci stavano due rad (360x45 + 240x60), forse a sto giro ne basta anche solo uno...

Ciao a tutti,
Vorrei cambiare la pompa dc12-400 con un'altra con vaschetta integrata per una questione di comodità, non so cosa possa prendere con analoghe caratteristiche senza spendere un capitale (e le lucine non mi interessano).
Ci dovrò raffreddare al momento solo la cpu, un 12700K (e a dir la verità ho anche il noctua nh-d14 con adattatore lga1700) , nel case li ho smontati ma ci stavano due rad (360x45 + 240x60), forse a sto giro ne basta anche solo uno...
Di che dimensioni stiamo parlando ti serva perchè la pompa che hai è veramente piccola per cui devo capire cosa posso consigliarti da far rientrare in quello spazio

Ciao, grazie, in effetti la pompa ė un bel po' datata ma non era malvagia, problemi di spazio non ne ho ( graphite 780T ) ma con una integrata avrei meno raccordi e meno sbattimento nel montaggio

Ciao, grazie, in effetti la pompa ė un bel po' datata ma non era malvagia, problemi di spazio non ne ho ( graphite 780T ) ma con una integrata avrei meno raccordi e meno sbattimento nel montaggio

Come materiale dell'impianto di cosa stiamo parlando? I raccordi che hai sono a pass g1/4?
indicami anche il budget

dunque : Ek supremacy evo / nexXxos xt45 360 / phobya 280x60 / g 1/4
Budget boh, sui 100, max 120, di più non perché non possa, ma non so se ne valga la pena (poi magari mi dici di sì e cambio idea...)

dunque : Ek supremacy evo / nexXxos xt45 360 / phobya 280x60 / g 1/4
Budget boh, sui 100, max 120, di più non perché non possa, ma non so se ne valga la pena (poi magari mi dici di sì e cambio idea...)

Il discorso è che la pompa che hai essendo singola quindi senza tanica ha un sacco di portata per cui spinge veramente tanto. Con quel budget non si riesce a trovare nulla che sia in quella soglia. Inoltre tutto l'impianto è basate sul rame quindi dovresti trovare un pompa che sia compatibile con Rame/Ottone.

Il mio consiglio è di o prendere la stessa pompa e continuare ad utilizzare la vaschetta altrimenti dovresti riuscire ad alzare un pò il budget per prendere qualcosa di superiore e restare vicino alla portata della attuale pompa.

Altrimenti se possiamo scendere di portata si riesce a trovare anche altro.

mmhh... capito. Per la pompa allora vedo cosa trovo sul web e casomai prima di comprare chiedo qui..
Intanto Grazie per le risposte

mmhh... capito. Per la pompa allora vedo cosa trovo sul web e casomai prima di comprare chiedo qui..
Intanto Grazie per le risposte
Figurati.
Ricordati di accoppiare sempre gli stessi materiali.
Inoltre la pompa attuale che hai va sugli 800/L che è notevole.
Potresti anche scendere volendo e si riesce a trovare tranquillamente altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro