Consiglio Player film (anche HD) e sw conversione

Pubblicità

R4z3R

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
75
Ciao ragazzi :D dato che vorrei iniziare a sfruttare la mia gaming station anche per utilizzo multimediale vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse qualcuno tra i software migliori (free e non) per la riproduzione di film, anche in hd su pc...sarebbe bello se fosse anche un pò personalizzabile e l'importante è che riproduca bene (il peso non un problema),...avendo uno schermo a 1680 dovrebbe essere anche in grado di interpolare in modo decente le immagini perchè vedere i film normali in un riquadro minuscolo non è il massimo :asd:

poi vorrei anche che mi consigliaste un sw per convertire il flusso audio video nei vari formati...

ripeto il peso o il prezzo importa poco (per il prezzo parliamone :oogle::look:)....l'importante è la QUALITA'

davvero grazie a tutti quelli che mi daranno consigli :)

Ultima modifica da un moderatore:
powerdvd lo usavo su xp.. su vista dovrei prendere l'ultima versione (a pagamento).. ma su xp andava davvero bene..

che intendi per "personalizzabile"?

@iron no come sono?

ho provato a scaricare zoomplayer e ffdshow ma quando guardo un film adesso mi compare una barra quasi in mezzo blu verde che vibra e non ho ancora capito se è colpa del film o del software

Secondo me bastano Windows Media Player per film e musica e Total Video Converter per la conversione (anche se ce ne sono una miriade di ottimi programmi di conversione);).

tra i due qual'è meglio? hanno anche opzioni di filtri tipo ffdshow? riesco a sfruttare l'accelerazione hw della vga (mi pare di aver capito da quello che ho letto di si)?

il fatto che con zoomplayer e ffdshow mi visualizzi una banda colorata, un pò più a sinistra del centro quando riproduco film a cosa potrebbe essere dovuto..

grazie :)

per l'encoding video cosa mi consigliate? RAM mi dice Total Video Converter

io ho trovato in giro tal AVS Video Converter...qualcuno lo conosce?? consigli?

mi interesserebbe poter encordare in vari formati magari divx, mpeg ecc

Ultima modifica da un moderatore:
Vuoi convertire in vari formati solo per prova o perché ti serve?

I video in mpeg non hanno una grande qualità, molto meglio optare per DivX e XviD. :sisi:

no volevo farlo perchè mi serve per archiviare e perchè ho dei video nella videocamera che vorrei rippare nel computer..

avevo provato anche AVS video converter che fa anche divx ma avendo letto del divx6 mentre avs supporta fino al 5 volevo anche sapere se gli si possono aggiungere i codec per supportare il 6

pinnacle va bene per convertire in vari formati e per rippare? (mi pareva di si ma una conferma è sempre meglio) sai per caso i formati che supporta

se era possibile mi sarebbe interessato un sw che aveva una vasta gamma di formati tra cui scegliere e magari anche un consiglio su quale preferire per la qualità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro