DOMANDA Consiglio piano ad induzione (budget € 400 circa)

Pubblicità

Occhi1991

Utente Èlite
Reazioni
1,043
Punteggio
109
Ciao a tutti,

Spero che io stia scrivendo nella sezione giusta.
Dovrei comprare un piano ad induzione a 4 fuochi, avete qualche marchio/modello specifico da consigliarmi? L'unico requisito è che abbia la funzione Flex-Zone, il mio budget è intorno a € 400.
Se riusciste a linkarmi qualcosa di MediaWorld o Unieuro mi fareste un favore.

Grazie mille!

Nessuno riesce a darmi una dritta? 😞 Anche solo per sapere quali marchi sono più affidabili e quali no, senza far riferimento ad un preciso modello

si ho un piano ad induzione

dirie che alcuni sono sopravvalutati

un ottimo piano con funzioni premium che costa poco è

HISENSE

4 fuochi flex con funzioni avanzate come riconoscimento della pentola, doppia temperatura, AI con diverse funzioni come mantenere il bollore ecc

Ottimo piano il milgiore come rapporto qualità prezzo

si ho un piano ad induzione

dirie che alcuni sono sopravvalutati

un ottimo piano con funzioni premium che costa poco è

HISENSE

4 fuochi flex con funzioni avanzate come riconoscimento della pentola, doppia temperatura, AI con diverse funzioni come mantenere il bollore ecc

Ottimo piano il milgiore come rapporto qualità prezzo
Ciao, grazie mille per la segnalazione. Sconsigli quindi marchi tipo Bosch, Electrolux, Candy o Whirlpool?

devo fare
Ciao, grazie mille per la segnalazione. Sconsigli quindi marchi tipo Bosch, Electrolux, Candy o Whirlpool?
no ma con quel budget che hai l'hisense è la soluzione migliore quella che offre il maggior numero di funzioni avanzate ad un prezzo davvero competitivo, marchi più noti ti danno quelle funzioni con costi di gran lunga superiore

ho un hisense simile e va benissimo ed ha funzioni avanzatissime che non trovi a quel prezzo negli altri marchi
In uqesto settore optano per un marketing aggressivo sui prezzi e sulle funzionalità disponibili.

Ricorda però che per un piano simile c'è bisogno di un impianto elettrico adeguato

Sì ho fatto l'impianto elettrico a norma dimensionato per una potenza di 6 kW, basta? Ovviamente poi farò anche l'aumento di potenza del contatore. Ha per caso il limitatore?
s il piano nel caso ha anche un limitatore di potenza 6kw dovrebbero bastare nella quasi totalità delle situazioni, anche se l'apparecchio in se può avere un assorbimento massimo di 7.4kw se si spara tutto al massimo, ma è una situazione che di norma non dovrebbe verificarsi

A casa mia ho fatto mettere una linea dedicata per gli elettrodomestici più energivori, compreso il piano di cottura (nel mio caso c'è anche lavastoviglie e forno elettrico) ed abbiamo fatto una linea dedicata abbondante che regge tranquillamente 15kw

s il piano nel caso ha anche un limitatore di potenza 6kw dovrebbero bastare nella quasi totalità delle situazioni, anche se l'apparecchio in se può avere un assorbimento massimo di 7.4kw se si spara tutto al massimo, ma è una situazione che di norma non dovrebbe verificarsi

A casa mia ho fatto mettere una linea dedicata per gli elettrodomestici più energivori, compreso il piano di cottura (nel mio caso c'è anche lavastoviglie e forno elettrico) ed abbiamo fatto una linea dedicata abbondante che regge tranqui

Ho capito, ma come funziona il limitatore? Si può personalizzare liberamente la soglia? In alternativa conosci qualcosa di meno energivoro?

Ho capito, ma come funziona il limitatore? Si può personalizzare liberamente la soglia? In alternativa conosci qualcosa di meno energivoro?
Il limitatore lo puoi impostare quando "alimenti" il piano ad induzione con una combinazione di tasti, perciò ti consiglio la linea dedicata ( ovviamente anche da poter disalimentare nel caso), nel suo manuale c'è scritto tutto comunque, è semplice

E i piani ad induzione dual flex hanno tutti quel tipo di potenza max di assorbimento, cosa che si verifica solo in determinate corcostanze, se hai intenzione di aumentare la potenza a 6kw direi che non incorrerai in particolari problemi e di stare tranquillo anche senza usare il limitatore

Io ho l'impianto solare e posso erogare di giorno una potenza di 9Kw
Che però si riducono drasticamente di sera a 5

Anche con 5Kw e con un paino molto simile non ho avuto mai problemi per colpa diretta del piano
Devi solo stare attento a non usare tanti fornelli con un ulteriore elettrodomestico troppo energivoro (forno o lavastoviglie in fase di riscaldamento)
Se tieni conto di queste accortezze non credo che avrai particolari problemi

La devo fare da zero, l'ho ordinata dal mobiliere. Sotto al piano ci sarà un forno elettrico
Lavoro nel settore. Solitamente abbiamo accesso a diverse promo sugli elettrodomestici per il cliente in fase di progettazione cucina, non ti ha consigliato nulla in merito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro