• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pezzi pc

Pubblicità

Acergianluca95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Qualche giorno fa ho deciso di confermare l'acquisto di questi componenti:
1.webp
Però oggi mi sn accorto che la r9 380 costa solo 10€ in più, quindi per rientrare nel budget ho cambiato cosi:
2.webp
Quel case secondo voi fa schifo? In tal caso volevo mettere questo: ITEK - Case INVADER R03 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero / Rosso - ePrice

Inoltre, l'alimentatore thermaltake va bene, oppure mi conviene questo : COOLERMASTER - Alimentatore 500 Watt Serie B2 Cablato ATX 12 V2.31 Certificazione ecoPSU 85 Versione Bulk - ePrice
O addirittura tengo direttamente il super flower da 450w? Più avanti metterò un i3-6100......vi prego aiutatemi!

Ciao
Evita itek e alimentatori di fascia bassa come il thermaltake SMART e SE che fanno leggermente pena...

Come case meglio andare sui thermaltake serie versa, che sono discreti e soprattutto migliori di quelli itek di fascia bassa..

Per l'alimentatore eventualmente interpelliamo @Falco75 che se ci conferma che il superflower è idoneo per la 380 sei a cavallo...

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Con un Pentium Dual Core la 380 potrebbe essere un po' limitata... con una CPU simile mi fermerei ad una R7 370 o ad una GTX 950 (forse più la seconda della prima perché, se anche costa di più, è meno CPU-bound).
Se vuoi mettere una 380, ci vuole come minimo un i3.

Quanto al PSU, questo è molto buono e basterebbe: SEASONIC - s12ii-430 alimentatore atx da 430w - ePrice

Pensando avesse messo un i3 .....invece ha messo un Pentium..... dopo che me l hai fatto notare non posso non quotarti.... Ha ragione con la 380 saresti un pò limited....

Con un Pentium Dual Core la 380 potrebbe essere un po' limitata... con una CPU simile mi fermerei ad una R7 370 o ad una GTX 950 (forse più la seconda della prima perché, se anche costa di più, è meno CPU-bound).
Se vuoi mettere una 380, ci vuole come minimo un i3.

Quanto al PSU, questo è molto buono e basterebbe: SEASONIC - s12ii-430 alimentatore atx da 430w - ePrice

Infatti tra qualche mese prendo l'i3 6100....è un processore "provvisorio", quindi pensi che 450w bastino? contando che dopo metterò quell'i3.... e da quel che ho visto, consuma quanto il pentium. Grazie.

Infatti tra qualche mese prendo l'i3 6100....è un processore "provvisorio", quindi pensi che 450w bastino? contando che dopo metterò quell'i3.... e da quel che ho visto, consuma quanto il pentium. Grazie.
Scusa ma allora ha ancora meno senso.... o metti adesso l'i3 spendendo quel qualcosina in più, oppure metti il Pentium e, poi, passi ad un i5.
Piuttosto che mettere un Pentium per passare ad un i3 è meglio andare direttamente su un AMD FX-6300.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro