Consiglio per videoproiettore partite calcio

Pubblicità

spaceneedle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può consigliarmi un videoproiettore idoneo per trasmettere partite di calcio ?
Dovrei aprire un circolo privato e una delle attività sarà la visione delle partite di calcio trasmesse con Sky HD.
Non ho idea dei costi in base alla caratteristiche del prodotto, diciamo che vorrei tenere un badget non superiore ai 1000 €, quali prodotti consigliereste per questo tipo di utilizzo ?

Ovviamente se c'è qualche prodotto consigliabile per questo scopo e costa meno del budget sarebbe l'ideale.

Attendo vostri numerosi suggerimenti.

Grazie anticipatamente,

Saluti,
Cristian

hai già un impianto di diffuzione audio? altrimenti ci devi mettere anche quello... che dimensioni deve avere lo schermo e a che distanza lo piazzeresti?

hai già un impianto di diffuzione audio? altrimenti ci devi mettere anche quello... che dimensioni deve avere lo schermo e a che distanza lo piazzeresti?

Per l'impianto di diffusione audio pensavamo di adattare o un impianto Technics che ora resta inutilizzato o di adattare un Home T. della Panasonic (se necessario fornisco appena possibile anche i dati degli impianti)

per la visione, la stanza è lunga circa 8 metri, pensavamo di mettere un telo 2m x 2m e mettere il vpr a 3-4 metri di distanza.

Imho, ti converrebbe un telo in 16:9 con base 2,50m
Con il tuo budget, vedi in casa Epson, Optoma, Benq.
Se la stanza non potrà essere oscurata, valuta vpr con circa 2000 ansi lumen di luminosità.
Se l'utilizzo è partite e film senza presentazioni, valuta solo vpr della linea cinema o ht, lascia perdere le linee dati o presentazioni.

Ultima modifica:
Imho, ti coverrebbe un telo in 16:9 con base 2,50m
Con il tuo budget, vedi in casa Epson, Optoma, Benq.
Se la stanza non potrà essere oscurata, valuta vpr con circa 2000 ansi lumen di luminosità.
Se l'utilizzo è partite e film senza presentazioni, valuta solo vpr della linea cinema o ht, lascia perdere le linee dati o presentazioni.

La stanza già di suo non è troppo luminosa e cmq posso applicare delle tende se necessario.
Prima di ricevere il tuo post stavo valutando questo telo Schermo grande per Proiettore Video videoproiettore Audio per casa, bistro, Pub | eBay

Per il vpr invece stavo pensando all' OPTOMA HD230X che ho trovato a 695 €, se questo va bene direi che procederò così almeno dal budget previsto risparmio qualcosa da reinvistere in altro materiale.

Secondo voi l'accoppiata vpr + telo qui sopra possono andar bene ?

Saluti,
Cristian

Ma perché lo schermo a molla? Non puoi mettere uno a cornice fissa? La cornice aumenta il contrasto percepito.
Buono l'Optoma hd230

Vai su "schermionline.it" e vedi la categoria "Schermi Videoproiezione Cornice->Schermi proiezione a cornice rigida 16:9"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro