Consiglio per UPS decisamente buono

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
ciao ragazzi questa è la mia configurazione
Case HAF 932
Alimentatore Enermax Liberty 620 Watt
Vga Ati HD 4870 1GB
mb Asus P5K3 Deluxe
cpu Intel q9550
Dissipatore Zalman 9700
Ram 3gb ddr3 corsair
s.o. Windows xp
Casse creative 2.0 SBS260
monitor Sony Bravia KDL-26S4000

Non so i consumi dei songoli pezzi altrimenti li hai avrei scritti,spero che i dati possano bastare,in caso ditemi che altro serve per fare un calcolo

Cerco un UPS che mi faccia attaccare quasi una decina di prese,almeno 5
Dovrà reggere un pò di tempo,parlo di almeno 20/30 minuti possibilmente dopo che è saltata la corrente (se ci sono anche da di più è meglio)
Possibilmente,sempre se esistono, mi farebbe comodo con un indicatore che mi faccia capire l'energia risidua per sapere quand'è ce sta per esaurirsi anche lui...

Come avrete capito sono del tutto ignorante in materia perciò chiedo aiuto a voi per trovare un ups che abbia il voltaggio necessario e il più possibile pertinente alla ricerca che vi ho chiesto,in caso consigliatemi direttamente i modelli poichè non li conosco,e anche il prezzo approssimativo!!GRAZIE

Quanto vuoi spendere? saprei cosa consigliarti ma prima è meglio sentire il portafoglio:D. Se ti servono più di 5 prese di dico prima che imp.audio, stampante(specie laser) ecc... vanno solo protetti, sempre chè non sia una necessità(lavoro).

no,nessuna necessità specie lavoro,soprattutto hobbie...ora come ora ho collegati cavo alimentazione,monitor, casse,alimentazione adsl,alimentazione decoder,alimentazione cordless,hard disk esterno e carica batterie...Ho gia un idea delle cose da evitare di collegarci...per il prezzo non so...quello che mi interessa più di tutti è non bruciare il mio pc...e non so i costi intorno a quanto si aggirino...150€ possono bastare?!...ovvio se trovo ottimi usp a 40/50 € che vadino alla grande per le mie necessità (gioco) mi basta!!!non sono cosi scemo da spender soldi inutilmente...diciamo che quello è il tetto massimo quindi...e vediamo i vostri consigli!!!
grazie

uhm.... per stare entro la cifra di 150€ questo è quello che ti garantisce la massima autonomia: Atlantis Land OnePower 1501 o anche il Riello Net Dialog 100, ma tutte le prese sono di backup
Scegliendo uno dei 2 dovresti prendere anche una multipresa filtrata APC o Tecnoware per proteggere decoder casse cordless ecc....

oppure di prendi una multipresa con la presa IEC come questa Tecnoware sotto, elimini quello che consuma troppo e non serve ed alimenti quello che rimane, ad esempio il cordless sarebbe utile alimentarlo durante un blackout, insomma così avresti un ottimo compromesso tra autonomia(10 min circa) e protezione.
FMP6IECIG2.JPG

10 minuti di autonomia non ci faccio praticamente niente....mi serve dcisamente di più!!avendo fastweb per tenere acceso il cordless mi serve anche che sia accesa la centralina altrimenti il cordless non chiama...e poi comunque mi servirebbe all'incirca mezz'ora di autonomia...Poi non so quali siano le prese di backup e le altre che mi hai nominato,uno dove attaccare almeno 5 prese e che regga mezz'ora non ci sta?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro