DOMANDA Consiglio per UPS a Sinusoidale Pura

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
Salve a tutti, possiedo un UPS a Sinusoidale Simulata deella EPYC (Un EPYC Neon da 1000 VA) che, purtroppo, essendo l'alimentatore del mio PC a PFC attivo (un Corsair CX600M), causa nel 70% dei casi nel quale salta la corrente, uno shutdown dell'intero UPS e dispositivi connessi annessi.

Ho iniziato una pratica di reso su Amazon (sperando che decidano di accettare il reso seppur l'UPS è stato acquistato ad Agosto ma, non essendoci stato brutto tempo se non fino a Novembre da queste parti, non ho mai avuto modo di constatare questa problematica essendo comunque un problema riscontrabile solo in determinate occasioni) ee sarei predisposto ad acquistare un UPS a sinusoidale pura questa volta.

L'UPS precedente aveva collegati anche il monitor (Un HP Omen 27) ed il router (quello standard Tim) ed era stato acquistato per 84€.

L'idea era di acquistare un UPS sempre da almeno 1000 VA (in quanto il software di monitoraggio dell'UPS attuale, quando il PC è sotto sforzo, registra anche un carico attorno all'85%) che non costi uno sproposito (direi un max di 150€).

Per ora la scelta era ricaduta su di questo ma essendo profano e non avendo trovato recensioni per l'azienda in questione, ero un po' titubante nell'acquisto e ho preferito chiedere consiglio qui, se qualcuno conoscesse dei buoni UPS a sinusoidale pura in quel range di budget: https://www.amazon.it/dp/B07NS2SXMZ/?tag=tomsforum-21

EDIT: https://greencell.global/en/other/1092-green-cell-ups-microsine-1000va-lcd.html Link sul sito ufficiale dell'UPS in questione
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Quali sarebbero i benefici con l'utilizzo di questo UPS a sinusoide pura oltre a quello di potervi collegare il trapano e magari un vecchio frigorifero o anche un poco potente asciugacapelli ?

.
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
È una domanda, di uno un po' curioso.
Forse anche un po' ignorante.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!