consiglio per upgradare ram

Pubblicità

maxmo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, nell'attesa di cambiare pc, previsto per fine 2009, vorrei apportare delle migliorie spendendo il meno possibile. Per il momento ho cambiato scheda video ed ora devo portare la RAM almeno ad 1G.
La mobo è una MSI K7T266 PRO2 e monta una RAM 256 M DDR PC2100/133 184-pin
Ho cercato su ebay ma queste memorie sono introvabili oppure costano un'esagerazione.
Non riesco a capire perchè si specula su cose vecchie da rottamare.
Mi appello alla vostra esperienza per chiedere un consiglio su che tipo di RAM compatibili montare, possibilmente economiche.

Costano care perchè non se ne producono più.. o cmq in numeri molto inferiori alle attuali DDR2 o DDR3..

Non ha senso "aggiornare" un pc così datato..

In qualunque caso dicci almeno quali sono le restanti componenti.. cpu? Video?

la cpu è un AMD ATHLON XP1700 e la scheda video ( mi deve arrivare) è una NVIDIA GEFORCE 6800 GT che monta 256M di ram

ciao, nell'attesa di cambiare pc, previsto per fine 2009, vorrei apportare delle migliorie spendendo il meno possibile. Per il momento ho cambiato scheda video ed ora devo portare la RAM almeno ad 1G.
La mobo è una MSI K7T266 PRO2 e monta una RAM 256 M DDR PC2100/133 184-pin
Ho cercato su ebay ma queste memorie sono introvabili oppure costano un'esagerazione.
Non riesco a capire perchè si specula su cose vecchie da rottamare.
Mi appello alla vostra esperienza per chiedere un consiglio su che tipo di RAM compatibili montare, possibilmente economiche.
potresti mettere delle pc2700 compatibili con le pc2100 e anche molto piu reperibili , o anche le pc3200 anche se verranno riconosciute come 333Mhz , se non erro in magazzino mi dovrebbe rimanere alcuni banchi pc2700 da 512MB cl 2.5 non ti prometto niente ma se le ritrovo te li regalo

La 6800GT la conosco.. ora capisco l'upgrade ad almeno 1Gb di ram..
Cmq 1Gb di Ram DDR400 costa 30 euro.. è cara ma purtroppo a meno c'è solo l'usato..

Quindi mi consigli di montare una DDR400.
Grazie ora inizio la ricerca per reperirla.

P.s. mi consiglieresti anche una marca? tanto per scegliere nel caso mi si presentino diversi produttori

Sergio ma sei riuscito a capire che DDR può montare quella mobo? io sto cercando vecchie recensioni ma non capisco fino a che frequenza supporta.. secondo me le DDR400 non vanno bene.. (quindi no nuove)
Che dici?

Quindi mi consigli di montare una DDR400.
Grazie ora inizio la ricerca per reperirla.

P.s. mi consiglieresti anche una marca? tanto per scegliere nel caso mi si presentino diversi produttori
Aspetta ad ordinare.. sto ancora cercando che supporta quella mobo.. non vorrei che anche le DDR400 fossero troppo nuove..
PS: francamente mi sta anche venendo il dubbio che una 6800GT su un processore così datato sia forse troppo..

potresti mettere delle pc2700 compatibili con le pc2100 e anche molto piu reperibili , o anche le pc3200 anche se verranno riconosciute come 333Mhz , se non erro in magazzino mi dovrebbe rimanere alcuni banchi pc2700 da 512MB cl 2.5 non ti prometto niente ma se le ritrovo te li regalo

sarebbe una cosa ben accetta, chiaramente la spedizione a mio carico.
fammi saperee.
Ciao

Sergio ma sei riuscito a capire che DDR può montare quella mobo? io sto cercando vecchie recensioni ma non capisco fino a che frequenza supporta.. secondo me le DDR400 non vanno bene.. (quindi no nuove)
Che dici?
sis si puo montare tranquillamente le pc2700 mentre con le 400 verranno riconosciute a 333Mhz

No, non dirlo, mi dovrebbe arrivare in settimana.
Andare funziona, ma è un pò castrata dalla frequenza del processore.. occhio poi che consumava un botto.. quindi ci vuole un alimentatore corposo..
Ricordo che quando presi il mio vecchio P4 3.2Ghz Ex.Ed. era il top insieme alla Ultra.. costava uno sbanderno e consumava ancora di più.. :asd:
Dovetti mettere una ali da 500W per montare la 6600GT.. la 6800GT è l'equivalente di uno SLI di 6600GT come prestazioni.. va esattamente il doppio..
Per questo forse non riuscirai a sfruttare al massimo le sue "effettive prestazioni".. non dico che non va.. ;)

sis si puo montare tranquillamente le pc2700 mentre con le 400 verranno riconosciute a 333Mhz
Capito.. il dubbio mi era venuto perchè con le componenti datate i problemini di compatibilità sono sempre dietro l'angolo.. :)

:boh: o a 266Mhz ? cmq si possono montare poi la frequenza pazienza quello che e in grado la scheda madre di riconoscere

:) hehehehe mi hai messo il dubbio e ho ritrovato le ram e per di piu mi hai fatto contare i pin azzzz non e facile ma tranquillo sono 184 pin, mandami il tuo indirizzo tramite pvt , sono due banchi da 512MB , credo piu che sufficienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro