consiglio per up grade

Pubblicità

MAX SNIPER

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
possiedo un processore i5 4690 k 16 gb ram ddr3 su scheda madre asus rog maximum VII e scheda video asus strix nvidia gtx 980.voglio sotituireil pocessore ma sono indeciso tra i5 6600k o i7 6700 k , ovviamente sostituendo scheda madre e ram ddr 4 . per pc game cosa mi consigliate tra questi 2 processori?

possiedo un processore i5 4690 k 16 gb ram ddr3 su scheda madre asus rog maximum VII e scheda video asus strix nvidia gtx 980.voglio sotituireil pocessore ma sono indeciso tra i5 6600k o i7 6700 k , ovviamente sostituendo scheda madre e ram ddr 4 . per pc game cosa mi consigliate tra questi 2 processori?
Per quale motivo vuoi fare questo upgrade? Con il processore che hai non trarresti molto vantaggio in gaming.

Per aggiornarla con ddr4 ecc
lascia perdere, il tuo pc sarà ancora validissimo per 3-4 anni. io al tuo posto in futuro (se la mobo lo permette) metterei 32 gb di ram e forse la nuova top gamma nvidia se vuoi giocare a 4k senza troppi problemi. tra l'altro il tuo procio lo puoi anche overclockare (previo cambio dissipatore)

Lascia stare gli upgrade di piattaforma: da 4690k e 6600k non cambia quasi nulla. Anche il 6700k in gaming non ti dà uno stacco consistente. Piuttosto, overclocca il tuo: un 4690k a 4.5\4.7GHz va bene con qualsiasi VGA...
Non aumentare la RAM: 16GB sono fin troppi in gaming, 32 non servono a nulla.

L'unico componente da cambiare tra quelli, ma solo se hai un monitor QHD, 144Hz o 4K, è la VGA, prendendo una delle nuove schede che usciranno nel corso dell'estate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro