DOMANDA Consiglio per una workstation SOLO musicale

Pubblicità

Harlock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho bisogno di un'opinione e di consigli per realizzare un PC per audio.
Posso arrivare a 1300 euro e ho bisogno di almeno 32 Gb di RAM.
Dopo varie ricerche ho pensato a questo elenco di parti:

1) CPU Intel Core i7 6700K
2) RAM G.Skill DDR4 32B PC 2400 CL15 (4x8GB) F42400C15Q32GRK
3) Scheda Madre Gigabyte GAZ170XUD3
4) Scheda Video Gigabyte GTX750TI N75TOC2GI 2GB
5) Seasonic M12II850 Evo Alimentatore ATX Modulare da 850W
6) Aerocool XPredator Case Big Tower

Ho molti dubbi soprattutto sulla Scheda madre e sulla RAM .

Grazie per l'aiuto

Perché 850w? Ci devi attaccare altro? Stai molto comodo già con 500w

Per il case, visto il budget prenderei qualcosa di qualità maggiore tipo corsair 300r

Scheda madre ok, per la ram puoi salire a 2666/2800 visto che hai una configurazione da oc
Forse ti serve una scheda audio migliore, ma dipende da cosa devi farci

Ultima modifica:
La scheda audio è esterna ( firewire ) e gli HD collegati sono 4 o 5 quindi pensavo ad un Ali un po' sostenuto.
In quanto alla RAM cosa mi consiglieresti ? pensavo anche di prendere due banchi da 16 Gb per avere la possibilità di future espansioni.
Grazie per i consigli che per me sono in questo momento molto utili !!
Ora vado a vedermi il case che mi proponi :)

La scheda audio è esterna ( firewire ) e gli HD collegati sono 4 o 5 quindi pensavo ad un Ali un po' sostenuto.
In quanto alla RAM cosa mi consiglieresti ? pensavo anche di prendere due banchi da 16 Gb per avere la possibilità di future espansioni.
Grazie per i consigli che per me sono in questo momento molto utili !!
Ora vado a vedermi il case che mi proponi :)

Vedi che la scheda madre che hai scelto non ha la firewire quindi potresti avere dei problemi a collegare la tua scheda audio esterna... controlla bene le specifiche qui: GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GA-Z170X-UD3 (Rev. 1.0)(Motherboards,Chipset Z170,Socket 1151) /

io non ho visto la firewire a meno che tu non abbia una scheda pcie con suddetta porta

va beh! che un adattatore non costa molto:
NILOX - PCI EXP ADAPTER 3+1 FIREWIRE PORTS - ePrice

Ultima modifica:
non capisco perchè le hanno tolte dalle mobo sono tanto comode... ma in realtà lo so... è che è uno standard vecchio che ormai serve a collegare solo vecchie telecamere...

Ciao, come è stato detto l'alimentatore è esagerato, anche tenendosi porte aperte per il futuro con un buon 550W sei a cavallo

Se l'utilizzo è solo musicale la scheda video si potrebbe anche togliere ed utilizzare l'integrata a meno che non debba gestire molti monitor

Non ci sono dischi fra i componenti, ma suppongo che tu sia già attrezzato, faccio però notare che non c'è nemmeno un dissipatore e quello serve perchè mi sa che il 6700k lo stock non lo abbia proprio (e comunque un i7k con lo stock non sarebbe il massimo)

bullmario grazie per le osservazioni, quindi con la scheda video integrata posso utilizzare due monitor a una risoluzione fullHD o superiore?
Questo sarebbe interessante! Effettivamente non ho pensato al dissipatore : a liquido o aria ? avresti qualche indicazione ?
Grazie

In teoria sino a tre monitor, con due in fhd direi che non hai problemi, ovvio, se pensi di fare overclock magari avere anche l'integrata che lavora con due schermi non è il massimo per le temperature e ti può limitare da quel lato.

Per il dissipatore dipende da che intenzioni hai lato overclock.

Mi serve innanzitutto stabilità, per cui non overclokko.
Piuttosto, le ddr4 a 3200 tipo queste G.Skill 3200 CL16 KIT (2x16GB)32GTZA Trident Z potrebbero andare secondo te?

Si, la ram può andare, per il dissipatore se lo lasci a stock va bene anche qualcosa di semplice come un raijintek themis o un coolermaster 212 evo

Ma cosa spendi tutti quei soldi se non fai oc??? Vai di mobo h170, cpu liscia senza k e ram a 2133MHz, tutto il resto è spesa in più inutile

Questo ti basta e avanza per un bel pezzo.

Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-03 Windowed Fan Led Bianco USB3 Nero ATX € 72,50
Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold € 89,90
Scheda Madre Asrock Z170 Pro4S Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX € 100,60
CPU Intel Core i7-6700 Skylake 3.4GHz 8MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed € 322,20
Dissipatore Thermaltake Frio Silent 12 12cm € 38,70
RAM DDR4 Corsair CMK32GX4M2A2666C16 2666MHz 32GB (2x16GB) CL16 € 209,30
SSD mSATA M.2 Samsung SM951 (AHCI) 256GB M.2 Bulk € 161,60
VGA Gigabyte AMD Radeon R7 360 OC (GV-R736OC-2GD) GDDR5 2GB 2xDVI HMDI DP € 106,10

TOTALE IVA COMPRESA : € 1.100,90

La R7 360 può gestire fino a 4 monitor, il SSD M.2 ha prestazioni nettamente superiori al SATA III e il PSU è più che abbondante visto che ogni HDD consuma al massimo 15W sotto carico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro