Consiglio per una videocamera/fotocamera

Pubblicità

Vittorio1996

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una videocamera/fotocamera da utilizzare principalmente per la creazione di contenuti su Youtube ad alta qualità video.
Ho adocchiato un paio di modelli della Sony e la mia indecisione verte infatti su questi due: la Sony FDR - AX43A che è una videocamera e la Sony Alpha ZV - E10 che invece è una fotocamera (di cui però ho ho sentito tessere le lodi in merito alla qualità video).
A livello di sensore e ottica non ho davvero idea di quale possa essere la migliore a livello di qualità dei video, voi quale mi consigliereste?

c'è da fare un discorso a parte nel tuo caso e in base alle risposte si valutano una camera piuttosto che un'altra, partiamo dall'uso:
farai vlog o video da postazione fissa?
se farai vlog che tipo di video farai? stile IRL mentre cammini e parli o video dell'ambiente circostante?
se starai da postazione fissa, hai un pc fisso con cui registrare? se si, quale? hai un microfono?
se hai in mente uno stile preciso o segui uno youtuber con stile simile a come vuoi impostare i video, linkalo

Ciao Loco, ti ringrazio per la risposta!
Tieni conto che ho intenzione di registrare dei video da una postazione fissa, seduto davanti alla fotocamera/videocamera che posizionerai su un tavolo.
Quindi le riprese avverrebbero unicamente all'interno di una stanza chiusa e ho a disposizione un microfono (l'Amazon basics mini) acquistato in precedenza.
Tu dici che quei modelli potrebbero andare bene in un simile contesto?

ma la connetterai al pc o registrerai sull'SD interno? a che distanza la terrai?

dato che sarà utilizzata su postazione fissa e sarà distante per vedere bene dallo schermo, vai con la canon R100 (440€ prezzo normale), la connetti al telefono o tablet e metti a fuoco la scena, con il resto dei soldi che spenderesti per prendere la sony, ci prendi un treppiedi e un microfono, dato che non potrai collegare il tuo alla fotocamera e se registri l'audio sul pc o telefono e video dalla videocamera, tanto vale tenere il tuo microfono e utilizzare una scheda di acquisizione video per registrare direttamente sul pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro