DOMANDA Consiglio per una nuova Scheda Video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skydr4k3

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Salve,

attualmente questa è la mia config:

conf.png

Ho 150 euro di budget, non occo e vorrei che la scheda video fosse nuova.

Alcuni mi hanno consigliato già una 1050 Ti o una rx 560 (direttamente dalla redazione di tom)

Eventualmente se credete che per 10 euro in più possa ottenere una scheda molto migliore mettele entrambe ma la postepay per adesso ha solo 150 e così sarà per un pò.

Allora.. premetto una cosa

La rx560 e la gtx1050ti sono due schede molto simili
Al momento la 1050ti garantisce qualche fps in piu' .. sappiamo bene che amd e' nota per spingere al massimo le schede solo dopo qualche tempo dopo il lancio con ottimizzazione drivers.

Io fossi in te prenderei una 1050ti 4GB, sempre che tu riesca a trovarla intorno ai 150/160 max. Di piu' non vale la pena spendere e qualsiasi versione va bene per quella scheda.. soprattutto la gigabyte che e' ottima (ovviamente guarda versioni con doppia ventola)

Se invece riesci ad aspettare verso fine settembre, al fork di ethereum credo si troveranno le rx570 a 160-150 e sarebbe una scelta decisamente migliore.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora.. premetto una cosa

La rx560 e la gtx1050ti sono due schede molto simili
Al momento la 1050ti garantisce qualche fps in piu' .. sappiamo bene che amd e' nota per spingere al massimo le schede solo dopo qualche tempo dopo il lancio con ottimizzazione drivers.

Io fossi in te prenderei una 1050ti 4GB, sempre che tu riesca a trovarla intorno ai 150/160 max. Di piu' non vale la pena spendere e qualsiasi versione va bene per quella scheda.. soprattutto la gigabyte che e' ottima (ovviamente guarda versioni con doppia ventola)

Se invece riesci ad aspettare verso fine settembre, al fork di ethereum credo si troveranno le rx570 a 160-150 e sarebbe una scelta decisamente migliore.

Intanto ti ringrazio per la risposta esauriente. Ti volevo chiedere due cose. La prima riguarda le due ventole. Io effettivamente non ci facevo cosa ma con una o due cosa cambia? Aumenta il raffreddamento e il consumo di elettricità?
E secondo cos'è l'evento di cui parlavi?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intanto ti ringrazio per la risposta esauriente. Ti volevo chiedere due cose. La prima riguarda le due ventole. Io effettivamente non ci facevo cosa ma con una o due cosa cambia? Aumenta il raffreddamento e il consumo di elettricità?

Il consumo di elettricita' e' quasi irrilevante.. sono ventole che consumano davvero poco e la differenza tra le due schede e' davvero irrisoria in termini di consumo.
In termini di dissipazione nell'80% dei casi due ventole aiutano sicuramente, considerando la potenza di estrarre il calore piu' velocemente soprattutto quando con la 1050ti setti tutto max in fullhd anche solo per provare. Gia quando sei in alto le temperature un pelino salgono e due ventole sono sempre meglio di una.

Per quanto riguarda l'evento.. e' il fork
Teoricamente sarebbe il momento in cui cambia il sistema di creazione delle criptomonete e di estrazione/calcolo delle stesse.
Cio vuol dire che molti venderanno la scheda ritirando i profitti fatti fino ad ora con la speranza di comprare le vega per minare.
Ethereum teoricamente dopo settembre si potra' ancora minare per qualche mese ma la vendita di schede secondo me tornera' ad essere un po' piu' regolare.

Per quanto riguarda l'evento.. e' il fork
Teoricamente sarebbe il momento in cui cambia il sistema di creazione delle criptomonete e di estrazione/calcolo delle stesse.
Cio vuol dire che molti venderanno la scheda ritirando i profitti fatti fino ad ora con la speranza di comprare le vega per minare.
Ethereum teoricamente dopo settembre si potra' ancora minare per qualche mese ma la vendita di schede secondo me tornera' ad essere un po' piu' regolare.

Però considerando che io la voglio nuova non serve aspettare. Se mi garantite che la 1050ti è compatibile con la config a livello di motherboard e alimentatore io la prenderei anche su Amazon per 177. Se la rx570 nuova cala di prezzo aspetto anche.

Però considerando che io la voglio nuova non serve aspettare. Se mi garantite che la 1050ti è compatibile con la config a livello di motherboard e alimentatore io la prenderei anche su Amazon per 177. Se la rx570 nuova cala di prezzo aspetto anche.

Sisi io parlo di nuovo.
Teoricamente dovrebbero tornare a prezzi decenti
Una 1050ti a 180 euro circa e' uno spreco totale.

Sisi io parlo di nuovo.
Teoricamente dovrebbero tornare a prezzi decenti
Una 1050ti a 180 euro circa e' uno spreco totale.

Davvero? Pensavo fosse un buon affare... Qual è il prezzo giusto per acquistare, secondo te, di una 1050ti e una rx570? Realistico eh

P.s. cercando un po' ho trovato lo stesso modello di Amazon a 144 euro spedizione esclusa www.puntocomshop.it/nvidia/304214-gigabyte-gtx1050-ti-n105toc-4gd-4096mbpci-edvihdmidp-cod-gv-n105toc-4gd-4719331339289.html

Eventualmente una 1060 6gb e la 1050 ti la supera di molto?

Ultima modifica:

Raffreddi meglio, ma il consumo è quello.
Prendi la 1050ti, batte la rx560

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Raffreddi meglio, ma il consumo è quello.
Prendi la 1050ti, batte la rx560

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
+

Per la 1060 non farti mille progetti
Ormai sono schede raggiungibili solo sopra i 300 euro perche quelle sotto i 300 hanno una ventola e fan cacare, passami il termine.
Il prezzo giusto per una 1050ti? Sui 150 euro per quella da 4gb.. non di piu
La gaming X MASSIMO 160 o giu di li
Oltre non conviene.
Ti consiglio di guardare la windforce oc di gigabyte, costa poco e funziona bene.

ciao a tutti, mi chiedevo: Se non dovessi solo giocare ma anche farmi qualche video, sarebbe cmq meglio la '50ti della 560?
poi, so che per il gaming molti giochi non supportano due gpu, soprattutto delle povere ati/amd; ma il discorso vale anche mentre faccio i video?
potrei comprarne una ora ed una seconda a ottobre :)

Fare uno sli di 1050ti o un cross di 560 e' inutile, dispendioso ed insensato.
Una rx 570 andrebbe meglio di uno sli di 1050ti.

Lascia stare.
Compra solo una 1050ti e stai tranquo
Per i video poi non e' male .. conta molto di piu' il processore.

Lo sli puoi farlo solo dalla 1070 in su. (comprarne una oggi ed una fra 4 mesi sono due spese diverse :))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro