DOMANDA Consiglio per una multifunzione laser

zacky

Nuovo Utente
73
0
Ciao a tutti, cerco un consiglio per una nuova stampante multifunzione laser affidabile con queste caratteristiche:

1) Buona connessione Wi-Fi per stampe e scansioni
2) Multifunzione (non necessariamente fax), scanner e funzione fotocopiatrice
3) Toner a buon prezzo, con disponibilità anche di toner compatibili

Uso molto lo scanner, eseguo poche stampe, perciò ho pensato sia meglio con toner, che non secca come le classiche cartucce inkjet.

Come produttori ho dato un’occhiata ai modelli di Brother, HP, Samsung, ma sono aperto anche ad altri consigli. Come budget, resterei basso considerando l'uso molto ridotto. Potete consigliarmi dei buoni modelli di multifunzione laser con queste caratteristiche? Grazie anticipatamente
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Guarda, personalmente mi sento di consigliarti una Xerox 3225V, l'ho vista in azione da un cliente e ne sono rimasto impressionato per come si muove e la facilità di manutenzione, spesso un problema con le stampanti Toner (se, infatti, vengono lasciate "marcire" il toner si squaglia nei rulli e sono problemi quando c'è da pulirle). Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che stampa solo in B/N.
Se punti ad avere una multicolore dovrai sborsare più del doppio: se non puoi/vuoi permetterti una Xerox o HP (stiamo intorno alle 300€) la più economica che si può trovare è la Brother DCPL3550CDWYY1, la resa cromatica è buona, a toner puoi fare fino a 1000 stampe (su una copertura ad occhio e croce del 40/50% dello stampato) e ha tutto quello che ti serve.
Altrimenti devi andare sull'usato :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: zacky

zacky

Nuovo Utente
73
0
Guarda, personalmente mi sento di consigliarti una Xerox 3225V, l'ho vista in azione da un cliente e ne sono rimasto impressionato per come si muove e la facilità di manutenzione, spesso un problema con le stampanti Toner (se, infatti, vengono lasciate "marcire" il toner si squaglia nei rulli e sono problemi quando c'è da pulirle). Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che stampa solo in B/N.
Se punti ad avere una multicolore dovrai sborsare più del doppio: se non puoi/vuoi permetterti una Xerox o HP (stiamo intorno alle 300€) la più economica che si può trovare è la Brother DCPL3550CDWYY1, la resa cromatica è buona, a toner puoi fare fino a 1000 stampe (su una copertura ad occhio e croce del 40/50% dello stampato) e ha tutto quello che ti serve.
Altrimenti devi andare sull'usato :ok:
Grazie per tutte le info, una stampante a toner quanto può essere lasciata circa senza stampare senza che si rovini il toner? La Xerox indicata mi sembra un buon prodotto, cercavo però qualcosa di più compatto da scrivania. Mi va bene solo B/N, come multifunzione compatta a laser che modelli mi consiglieresti?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Pure io ti consiglio la 3225, ce l'ho perosnalmente ed è favolosa, anche come rapporto qualità prezzo prestazioni.

Co n poco più di 100 euro porti a casa una stampante laser B/N con multifunzione completa di fax, doppio scanner e stampa fronte/retro.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Grazie per tutte le info, una stampante a toner quanto può essere lasciata circa senza stampare senza che si rovini il toner? La Xerox indicata mi sembra un buon prodotto, cercavo però qualcosa di più compatto da scrivania. Mi va bene solo B/N, come multifunzione compatta a laser che modelli mi consiglieresti?
Guarda, le toner sono più grandi della inchiostro perché ovviamente i toner sono più grandi, quindi non credo che più compatta la trovi.
Ti consiglierei la 3225 a questo punto, se vai in economia IMHO fai un pessimo acquisto sulla lunga (spendi più di toner che di stampante).
Una toner tecnicamente può essere lasciata illimitatamente ferma, solitamente è il caldo o l'umidità a rovinarlo (ma si parla di anni e anni di inutilizzo). Per dirtene una, abbiamo riacceso una 7425 da ufficio dopo due anni di utilizzo e, a parte un drum colore rovinato, tutto il resto andava benissimo.
 

zacky

Nuovo Utente
73
0
Ho visto per esempio questi modelli (Brother MFC-1910W, Samsung Xpress SL-M2070W, HP LaserJet Pro MFP M28W Laser) che come dimensioni mi sembrano abbastanza compatti. Come qualità tecnica del prodotto e costi toner sono consigliabili secondo voi?
Post unito automaticamente:

@Stefano Novelli @crimescene
UP!
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che ti devo dire, io personalmente ho scelto la 3225 perchè è la stampante laser più completa, poer quanto riguarda i toner posso dirti che non stampo molto, in un anno avrò consumato 3 risme di carta e non ho ancora nessun problema..

La 3225 secondo me è quella con il rapporto qualità/prezzo/prestazioni/funzioni migliore, anche se apparentemente sembra un pò piùingombrante non lo è perchè è dotoata secondo me dell'indispensabile alimentatore autometico di documenti, che non può mancare in una stampante laser multi funzione, se manca è una cavolata.

Così come il fax, lo so che oggi come oggi magari il fax potrebbe sembrare superato, ma io cedo che in molti ne facciano ancora uso e non puà non esserci in una multi funzione.


Poi ovviamente ogni uno ha le sue esigenze, ma come ti ho detot la 3225 è l'unica multi funzione che ho trovato che ha:

Una eccellente velocità, sia di riscaldamento che di stampa.
Connessine wireless molto affidabile, con funzioni avanzate.
Stampa fronte retro
Fax e Alimentatore autometico di cocumenti

E' l'unica multiufunzione a poco più di 100 euro totalmente ccompleta ed accessoriata
 
Ultima modifica:

zacky

Nuovo Utente
73
0
Che ti devo dire, io personalmente ho scelto la 3225 perchè è la stampante laser più completa, poer quanto riguarda i toner posso dirti che non stampo molto, in un anno avrò consumato 3 risme di carta e non ho ancora nessun problema..

La 3225 secondo me è quella con il rapporto qualità/prezzo/prestazioni/funzioni migliore, anche se apparentemente sembra un pò piùingombrante non lo è perchè è dotoata secondo me dell'indispensabile alimentatore autometico di documenti, che non può mancare in una stampante laser multi funzione, se manca è una cavolata.

Così come il fax, lo so che oggi come oggi magari il fax potrebbe sembrare superato, ma io cedo che in molti ne facciano ancora uso e non puà non esserci in una multi funzione.
Come caratteristiche e funzioni la Xerox indicata è sicuramente la più completa, infatti sto valutando bene se acquistare quest'ultima. Il mio dubbio è la Xerox o in alternativa uno dei 3 modelli che avevo visto (Brother MFC-1910W, Samsung Xpress SL-M2070W, HP LaserJet Pro MFP M28W Laser). Tra gli altri 3 modelli in caso quale consiglieresti come qualità e affidabilità?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,394
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non so dirti, come qualità ed affidabilità devi provarle e non le ho provate tutte e tre.
Sulla carta la 3225 sembra quella che ha il rapporto qualità/prezzo migliore, e da possessore posso solo confermarti che è una stampante molto valida, anzi direi adattissima a un ufficio di piccole dimensioni-

Poi saranno buone anche le altre sicuramente
 

zacky

Nuovo Utente
73
0
Non so dirti, come qualità ed affidabilità devi provarle e non le ho provate tutte e tre.
Sulla carta la 3225 sembra quella che ha il rapporto qualità/prezzo migliore, e da possessore posso solo confermarti che è una stampante molto valida, anzi direi adattissima a un ufficio di piccole dimensioni-

Poi saranno buone anche le altre sicuramente
Dato che la 3225 la usi personalmente come stampante mi confermi se il Wi-Fi è stabile e funziona bene per stampe e soprattutto scansioni con PC e smartphone collegati sotto rete Wi-Fi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!