Consiglio per una buona videocamera entro i 500 euro

bistick

Nuovo Utente
5
0
Ciao cari amici, questo è il mio primo post su questo forum. Mi sono registrato per farvi questa esplicita domanda. Ho 500 euro a disposizione per comprare una buona videocamera. Il budget fa riferimeto ai prezzi dei negozi online di internet quindi credo che con questa cifra riesco a trovare un buon prodotto. Ecco cosa mi aspetto dal mio prossimo acquisto: la più importante prerogativa è che riesca a filmare immagini chiare e ben definite anche in condizioni di luce difficili. Non mi interessa che registri in full HD anche perchè non voglio perdere tempo nell'editing di video troppo pesanti e poi perchè al momento non ho un televisore ad alta definizione, ne prevedo di comprarlo a breve. Al massimo che registri a 720p, ma non è importante. In secondo luogo vorrei che avesse un Hard Disk interno e che fosse manegevole e piccola. Io conosco le jvc e ho filmato con una everio serie G abbastanza buona. Personalmente mi sono fatto coinvolgere dalla forma dalle SANYO Xacti, ma non saprei se sono macchine di buona qualità video. Non mi fido del fatto che sono troppo compatte e penso che questo vada a scapito della qualità degli obbiettivi. Sarei molto interessato di leggere le vostre opinioni. Grazie tante :D
 

bistick

Nuovo Utente
5
0
OK semplifichiamo la domanda... quale mi suggerite fra le tre:
SONY Videocamera DCR-SR210 a 439 €
SONY Videocamera Alta Definizione HDR-SR10 a 545 €
SANYO Videocamera Alta Definizione Xacti HD1010 a 525 €

perchè una e non le altre...

Grazie a tutti anticipatamente :-)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
questo non è un sito di audiofili e tantomeno di videofili (fotocamere e videocamere). qui regna l'overclock e il benchmark :asd:

ti posso solo indicare alcune recensioni apparse nei mesi scorsi qui su tom's in cui vengono prese in esame varie videocamere, vagliandone aspetti quali leggerezza, accessibilità ai tasti, qualità video, qualità foto, ecc...

Videocamere HD, passate al digitale! - Tom's Hardware
Sony HDR-SR11E, alta definizione senza compromessi - Tom's Hardware
Comparativa di sei videocamere ad alta definizione - Tom's Hardware
Comparativa: 6 videocamere ad alta definizione - Tom's Hardware

magari ti aiuteranno a farti una idea....
da quel pò che ho letto, la Canon HF10 (che si trova online a 740€) e la Sony SR11E (800 €) sono tra le migliori in assoluto, ma siamo parecchio fuori dal budget, che se ho ben capito si aggira sui 500-600 euro.

PS: nella prima recensione, si proprio della Sanyo Xacti, che costa poco effettivamente, ma si parla anche di obiettivo poco luminoso, che porta ad avere foto e filmati poco luminosi:

La qualità delle foto è solo accettabile, infatti le fotografie, così come i video, sono poco luminose. Chi ne è capace e possiede il software adatto, potrà correggere questo problema al PC con un buon programma di fotoritocco. La compressione è un po' forte e tende a far perdere alcuni dettagli.
Vogliamo spendere qualche parola per il codec utilizzato da Sanyo, basato sull'MPEG-4 e che ha messo in seria difficoltà noi ed il nostro PC. Non siamo riusciti ad avviare la riproduzione dei video, ed in alcuni casi il lettore si è bloccato. I programmi messi in crisi dal codec MPEG-4 di Sanyo sono tra i più diffusi, come Pinnacle Studio Plus 11 e VLC Media Player, tanto per fare due nomi. Non abbiamo mai incontrato problemi simili con il codec AVCHD, molto più stabile e riconosciuto senza problemi dai lettori e dai software di montaggio video più noti.

insomma, i tuoi sospetti erano fondati....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!