Consiglio per una buona scheda video

Pubblicità

Diabolik Petrovic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a TUTTI, vorrei un consiglio per un acquisto di una scheda video (mio figlio vorrebbe giocare a ONCE HUMAN) e la mia scheda video integrata, non me lo consente.
Da premettere che il pc ha:

Scheda Madre: hp 3397
Processore: Intel Core i7-3770 cpu @ 3.40ghz
scheda video: Intel hd Graphic 4000
Case: hp (vedi allegato)

Mi consigliate una buona scheda madre che non costi molto? Grazie

Allegati

• Case_HP - Copia.webp
    Case_HP - Copia.webp
    165.9 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
ciao, purtroppo per te risposta negativa per entrambe le domande. Innanzi tutto ti serbe una scheda a basso profilo per quel pc, che cosano molto più delle normali. Poi bisogna sapere il tuo alimentatore. Cmq una tra queste due in base a quanto puoi spendere:
RX 550
RTX 3050
Già la rx 550 è tra i requisiti di base e basta per quel pc

Dalla pagina di steam del gioco Once Human
1722672040651.webp

Sei ampiamente sotto le specifiche minime, che tra l'altro non vanno mai guardate perché indicano solo che il gioco potrebbe partire, ma non che sia giocabile in maniera valida.

Devi cambiare il PC e fare un PC attuale, quello ha circa 10 anni e non è neppure un PC da gioco

Dalla pagina di steam del gioco Once Human
Visualizza allegato 480600

Sei ampiamente sotto le specifiche minime, che tra l'altro non vanno mai guardate perché indicano solo che il gioco potrebbe partire, ma non che sia giocabile in maniera valida.

Devi cambiare il PC e fare un PC attuale, quello ha circa 10 anni e non è neppure un PC da gioco
Ciao, allora consigliami cosa fare....deduco che dovrei cambiare il processore, ecc giusto? Allora consigliami di assemblare un "buon pc" da gaming....e che non costi molto!! Ti ringrazio

Ciao, allora consigliami cosa fare....deduco che dovrei cambiare il processore, ecc giusto? Allora consigliami di assemblare un "buon pc" da gaming....e che non costi molto!! Ti ringrazio
deriva cambiar ogni cosa mi spiace e "che non costi moplto" oggi non è proprio una cosa che si possa fare

Se devi fare un pc nuovo si dovrebbe come minimo puntare su AMD e la piattaforma AM5 con un 7600

Il costo sui aggirerebbe intorno ai 1000 come minimo

Consiglio una Xbox. Per far giocare i ragazzi senza spendere molto è quella l'unica soluzione. Ci abbini un Game pass e sei a posto. Certo non c'è Once human...

Consiglio una Xbox. Per far giocare i ragazzi senza spendere molto è quella l'unica soluzione. Ci abbini un Game pass e sei a posto
purtroppo mi sa che quel gioco è solo per PC

Inoltre si deve capire se serve un monitor o meno, oggi non avrebbe senso fare una build senza un monitoro adeguato

Se la build dev e comprender anche il monitor sono almeno 100-150 euro in più
Oggi come minimo per un pc da gioco va fatta una cosa del genere

CPU 7600 x 238
MOBO b650 tuf 199
RAM ddr5 6000 cl 30 124
SSD sn850x 95
PSU Enermax 105
VGa RTX 4060 365
DISSI PA120SE 35
CASE enermax 79

MONITOR G25 159

@Diabolik Petrovic questa sopra è una build che si potrebbe fare per giocare oggi compresa di monitor

Ci sono delle opzioni a seconda di quello che sui cerca che ovviamente andrebbero a ridurre l'esperienza e la potenza grafica quella così viene 1399

Si potrebbe risparmiare qualcosa con una scheda video AMD o molto mettendo una APU ma con quest'ultima opzione poi ovviamente non è la stressa cosa che avere una VGA dedicata

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro