Consiglio per un utente poco esperto

Pubblicità

albero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti posto qui la mia domanda ma in realtà è legata anche al monitor. Posseggo un PC "compaq presario SR 1637IT desktop" e monitor "samsung syncmaster 710n 17" la domanda è: vorrei vedere filmati in streaming e film ad alta definizione cosa dovrei fare? cambiare scheda video, monitor, l'alimentatore, il pc è idoneo:boh:....datemi dei consigli grazie a tutti per le risposte :)ciao

Ciao a tutti posto qui la mia domanda ma in realtà è legata anche al monitor. Posseggo un PC "compaq presario SR 1637IT desktop" e monitor "samsung syncmaster 710n 17" la domanda è: vorrei vedere filmati in streaming e film ad alta definizione cosa dovrei fare? cambiare scheda video, monitor, l'alimentatore, il pc è idoneo:boh:....datemi dei consigli grazie a tutti per le risposte :)ciao

il pc è parecchio datato, è un preassemblato quindi è tutto dire per gli aggiornamenti..

per guardare i film in hd basterebbe investire 50 in una hd 5450 , per l'alimentatore dovrebbe reggere dato che non consuma molto + di quella che hai già. il processore penso dovrebbe reggere essendo pure dualcore. ma non ci metterei la mano sul fuoco

per altri upgrade dovresti modificare un bel po di cose e quindi sarebbe da cambiare in toto.
quanto hai da investire? con 300 euro riesci a comprare un pc per visione film con processore amd

grazie greensheep85 ma non volevo cambiare pc ma solo la scheda grafica ed il monitor, però colgo il tuo consiglio magari cambierò il PC ma più in la. Grazie ancora ciao:)

qualcosa si può fare, ma come detto da altri il costo non varrebbe la candela. poi dipende da vari fattori.

1) utilizzo preciso del pc
2) budget a disposizione
3) quanta ram hai già nel pc
4) che alimentatore hai (bisogna sapere wattagi e amperaggi)

dopodichè si può consigliare qualcosa

....intanto devi cambiare pc.
per visualizzare l' hd anche se metti una buona sheda video da 100 euro non risolvi i tuoi problemi.
non c'è bus, le ram sono poche e vecchie, le directx non sarebbero supportate.
inoltre processore, temperature e consumi sarebbero un problema.
quindi per vedere l' hd dovresti spendere tra i 500 e i 600 euro:
notebook o desktop che sia.

Grazie a tutti per i suggerimenti:ok: aspetterò ancora un po di tempo per cambiare il PC, per il momento userò ancora questo tutto sommato ancora può andare ciao e grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro