DOMANDA Consiglio per un upgreade di un vecchio pc

I

il velo di Maya

Ospite
capisco, ma visto che in pratica se io volessi prendere una 1070 dovrei cambiare tutto, se per il momento mi accontentassi di una gtx1050ti dovrei cambiare altro oltre all'alimentatore? e a livello di prestazioni la gtx1050ti come se la cava con gli ultimi titoli?


Le differenze in gaming tra le gtx 1050 2gb e la gtx 1050 Ti sono molto poche e quindi ha senso prenderla se costa di fino ai 150/153. Oltre è proprio da scartare.

Visto il budget che hai la lascerei perdere: io andrei sulla RX 570 custom 4gb, oppure sopra sulla gtx 1060 custom 6gb (meglio se in versione 9 gbps) oppure meglio la RX 580 custom 8gb. Poi bisogna vedere se entro quest' anno o nella prima metà del 2018 cambi la cpu, la scheda madre e le ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross
I

il velo di Maya

Ospite
Credo volessi scrivere 580 8GB, comunque sì, per il FHD 60Hz la 580 e la 1060 6GB sono più che sufficienti.

Io però, prima di spendere soldi per il processore, aggiornerei il resto e poi valuterei se posso resistere così finché non ho messo da parte i soldi per cambiare tutta la piattaforma, piuttosto che spendere soldi su un vecchio processore che comunque dubito regalino.

Ho sbagliato il numero. La RX 580 custom 5gb non esiste XD.

Per il Full HD a 75hz la RX 580 custom 8gb sarebbe perfetta.

Come processore bisogna cercarlo nell' usato dato che parliamo di un vecchia piattaforma. Come cpu mi riferivo ad un i7 3770 liscio anche non ha molto senso metterlo su una scheda di fascia molto bassa.

Dipende dal budget che avrà per l' upgrade.
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross
I

il velo di Maya

Ospite
ah quindi già con una 1060 non ci sarebbe più bisogno di un cambio di processore?
si il monitor ha una hdmi, ma il bottleneck si andrebbe a verificare solo su titoli particolarmente pesanti oppure risulterebbe presente a prescindere dal gioco e dai settaggi?


Con la gtx 1060 custom 6gb secondo me Solo nei giochi che fanno un uso intensivo della cpu avrai un po' di collo di bottiglia.



Si è quella. Ma anche altri brand come ad es. Gigabyte (dovrebbe essere uno dei modelli della serie Aorus) hanno fatto uscite le versioni da 9 gbps.
Queste versioni sono poche dato invece le versioni con la vram meno veloce ce ne sono di più.

Dipende dagli upgrade che vorrai fare in seguito o in futuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: dgcross
I

il velo di Maya

Ospite
da due anni non gioco più, non va sul pc, troppi pochi 10 fps fissi :lol:

Intanto potresti riscoprire giochi meno recenti per pc o/e quelli delle retro-console tramite gli emulatori.

La tua foto profilo mi ha fatto ricordare un gioco per Nes 8 bit che si chiama: Solomon's key ^^
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro

Davide Patrone

Nuovo Utente
12
0
Caspita grazie mille davvero per tutte le informazioni, sono state davvero molto esaustive, credo che opterò per la 1060 9gbps della Asus in quanto di un brand che ho sempre trovato molto affidabile, per quanto riguarda l'alimentatore andrò sul semi-modulare in quanto sono un maniaco dell'ordine nel case (aprire questo attuale mi fa venire i giramenti di testa per quanto disordinato, vorrei guardare in faccia quello che lo assemblò all'epoca... ci sono più fili che aria :lol:).

Dipende dagli upgrade che vorrai fare in seguito o in futuro.

il mio desiderio è quello di andare poi per un i7-7700k come CPU e una Asus Prime Z270 come MoBo ma per questo ci vorrà un po' di tempo :sisi:


Intanto potresti riscoprire giochi meno recenti per pc o/e quelli delle retro-console tramite gli emulatori.

La tua foto profilo mi ha fatto ricordare un gioco per Nes 8 bit che si chiama: Solomon's key ^^

Questo gioco non lo conosco, ma amo davvero tantissimo i giochi retrò ed in genere gli arcade/platform, da piccolo ho consumato la cassetta di BurgerTime dell' intellivision di mio padre :hihi:, comunque appena potrò lo proverò senza dubbio!

Allora appena monterò alimentatore e GPU vi aggiornerò sul risultato, speriamo bene! :brindiamo::thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili