Consiglio per un Tv 75''

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao,

avrei bisogno di un consiglio per un tv 75 pollici. Cerco un prodotto di qualità e valuterei un budget di massimo 1500 euro. Solitamente vado sui samsung perché mi hanno sempre offerto affidabilità e qualità accettabile. Ho visto però che non hanno dolby vision e qui sorge la prima domanda: siccome cerco elevata qualità di colori, luminosita vorrei capire se dolby vision abbia davvero senso rispetto a hdr+.
Ovviamente cerco un tv con elevato refresh rate e ottima compatibilità con vari formati video visto che sarà collegato ad un nas.

Grazie

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Ciao,

avrei bisogno di un consiglio per un tv 75 pollici. Cerco un prodotto di qualità e valuterei un budget di massimo 1500 euro. Solitamente vado sui samsung perché mi hanno sempre offerto affidabilità e qualità accettabile. Ho visto però che non hanno dolby vision e qui sorge la prima domanda: siccome cerco elevata qualità di colori, luminosita vorrei capire se dolby vision abbia davvero senso rispetto a hdr+.
Ovviamente cerco un tv con elevato refresh rate e ottima compatibilità con vari formati video visto che sarà collegato ad un nas.

Grazie

Si dolby vision ha più luminosità rispetto ad hdr,io lo noto con tv philips,e si regola anche in base alle scene ,invece hdr ha luminosità statica

DV ha vinto la gara dei formati a metadati dinamici, l'implementazione del HDR10+ come sua alternativa è limitata a Prime Video e pochi BD UHD, quindi se vuoi la più ampia compatibilità devi spostarti sui brand che implementano il DV.

Su quel taglio e con quel budget la scelta ricade sul TCL 75C79K.

Altrimenti su che budget dovrei stare e quali modelli consigliate per un prodotto di qualità?

Il TCL C7K è già un ottimo prodotto. I salti successivi sono il 75C4 di LG (oled, 2200€) e eventualmente i vari miniled di Sony (Bravia 7 e 9, 2500+).

Infatti volevo proprio chiedere un confronto con un samsung come quello proposto sopra o con i vari Neo QLED

i QLED rimangono dei quantum dot led, mentre l'OLED è tutta un altra tecnologia (ed è la migliore in commercio per qualità e fedeltà delle immagini)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro