Consiglio per un SSD

Pubblicità

Darius19

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti.

Vorrei fare un piccolo upgrade al mio PC fisso e sto prendendo in considerazione l'acquisto di un disco SSD. Dato che non sono molto esperto di questo tipo di componenti, vorrei avere le idee più chiare prima di fare questo acquisto. Ho visto che ci sono varie marche e varie memorie, ci sono differenze di rilievo? Come budget posso arrivare anche a spendere 90-100 €.

Un grazie e un saluto!

Salve a tutti.

Vorrei fare un piccolo upgrade al mio PC fisso e sto prendendo in considerazione l'acquisto di un disco SSD. Dato che non sono molto esperto di questo tipo di componenti, vorrei avere le idee più chiare prima di fare questo acquisto. Ho visto che ci sono varie marche e varie memorie, ci sono differenze di rilievo? Come budget posso arrivare anche a spendere 90-100 €.

Un grazie e un saluto!
Prenderei un Samsung 850 Evo da 250Gb, il migliore sul mercato per rapporto qualità-prezzo che garantisce oltretutto prestazioni abbastanza elevate

Salve a tutti.

Un grazie e un saluto!
Crucial MX 200, Kingston HyperX Savage, Samsung 850 EVO, Sandisk Ultra II, tutti in tagli da 240/256GB... vanno tutti benone :)

Crucial MX 200, Kingston HyperX Savage, Samsung 850 EVO, Sandisk Ultra II, tutti in tagli da 240/256GB... vanno tutti benone :)

Ciao Lord, una domanda rapidissima, del Sandisk Plus cosa ne pensi? mi serve giusto per mettere il sistema operativo e rendere il tutto più fluido.

Grazie anticipatamente.

Ciao Lord, una domanda rapidissima, del Sandisk Plus cosa ne pensi? mi serve giusto per mettere il sistema operativo e rendere il tutto più fluido.

Grazie anticipatamente.
Meglio gli altri citati, ivi incluso l'Ultra II (che, per inciso, è oggetto del nostro attuale Community Test in cui abbiamo scoperto che ha subito diversi cambiamenti dal lancio :ok: )

Grazie per i vostri utili consigli!!

Una piccola curiosità sperando di non andare troppo OT. Ma siccome avevo in mente di montare un nuovo processore e una nuova scheda madre, a quel punto l'SSD serve a ben poco. Che dite?

Ultima modifica:
Grazie per i vostri utili consigli!!

Una piccola curiosità sperando di non andare troppo OT. Ma siccome avevo in mente di montare un nuovo processore e una nuova scheda madre, a quel punto l'SSD serve a ben poco. Che dite?
Non capisco le ragioni alla base della tua domanda:grat:

più che altro che PC hai?
non lo ha chiesto nessuno ma se è SATA 2 prendi semplicemente il disco che costa meno....

Dato che vado a fare un upgrade montando un nuovo processore, non mi serve velocizzare ulteriormente il PC con l'SSD. Era quello il senso della mia domanda

- - - Updated - - -

più che altro che PC hai?
non lo ha chiesto nessuno ma se è SATA 2 prendi semplicemente il disco che costa meno....

E' un PC vecchio al quale appunto devo fare un upgrade

direi SATA 2 allora... prendi il disco che costa meno e con quello che risparmi metti anche un processore E8400 per 10 euro...

edito l'E8400 non è compatibile, allo stesso prezzo prendi un E6600.

Ultima modifica:
Dato che vado a fare un upgrade montando un nuovo processore, non mi serve velocizzare ulteriormente il PC con l'SSD. Era quello il senso della mia domanda

Cambiando il processore non velocizzi di molto il pc. O meglio lo fai per alcuni aspetti non materialmente quantificabili tanto quanto cambierebbe il tutto montando un ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro