Ti ripeto... molti utenti sul forum hanno sempre sconsigliato kit preassemblati sui 6/700 euro. Infatti anche tommy se ci fai caso mi sconsiglia "impianti con ampli sottilette". Aspetto qualche altro consiglio :look:
Chiaramente ognuno ha esigenze diverse, quello che va bene a tiziocaio può non andare bene a pincopallino ma soddisfare te, io ho già detto che le sottilette per me sono giocattoli, anche se molte persone si ritengono abbastanza soddisfatte....... finché non ascoltano un vero impianto collegato a un vero lettore blu-ray con film in HD e audio originale, di certo basta meno se l'obiettivo è usarlo per giochi con tracce compresse o con i film di sky (che, piccolo segreto, si sentono peggio dei file pirata scaricati da internet :asd: ).
Molti scelgono quei kit perché, per un ascolto medio da parte di persone con esigenze medie e non audiofile vanno bene, in realtà il livello dei normali kit non solo è sotto la soglia delle esigenze di un audiofilo (non immaginate quanto odi questo termine, e per diverse ragioni) ma, a meno di avere seri problemi di udito, anche una persona non allenata si accorge della differenza.
Le sottilette non le sconsiglio per caso, oltre agli evidenti difetti qualitativi a cui sono soggette le loro sezioni DAC, ulteriori problemi nascono dalla totale mancanza di regolazioni e dall'impossibilità di upgrade, per non parlare degli stadi finali ridicoli che non garantiscono nemmeno un decimo della potenza dichiarata (1200 watt? Ma cosa? In quest'epoca la dignità del consumatore è letteralmente presa a calci in bocca, fottono sempre i meno informati a colpi di potenze ridicole e insensate. Possibile che non ci sia una legge che tuteli la veridicità dei dati dichiarati?). Tra l'altro internet è piena di benchmark su schede video, ram, processori, giochi, ma non c'è alcun modo di trovare misure su tutti i prodotti. Qualche rivista cartacea e pochissime online magari hanno le informazioni che cerco ma valle a trovare, e di solito testano solo i prodotti meno commerciali, quindi si è costretti a brancolare nel buio.
L'unica cosa evidente è che, se l'integrato stereo piccolo è da 60+60 watt, non è possibile che una sottiletta grande la metà sia 10 volte più potente, anche usando le tecniche più efficienti (tipo i classe D) ci saranno sempre dei limiti, non è come ridurre il processo produttivo di un processore (finché sarà possibile).
Gli unici kit decenti che consiglierei sono quelli al livello degli Onkyo più costosi (ed equivalenti), chiaramente non sono prodotti audiophile ma hanno dei veri sintoamplificatori validi nell'home theater e casse che, se vuoi, sostituisci un domani con la possibilità di regolare a piacimento.