• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio per un PC da gaming assemblato!

Pubblicità

Brian_45

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve,volevo chiedervi un aiuto per un PC da gaming assemblato!! Il budget e veramente basso 400/450.
Io non sono un esperto ma vedo che su eBay ci sono computer da gaming con Intel , 8 giga di RAM, e scheda video nVidia GTx 750 a questo prezzo!!! Però siccome non mi fido volevo comprare i pezzi io e poi farmeli assemblare da un mio amico. Io non sono capace perche so che ogni pezzo deve essere supportato dalla scheda madre (io non ne capisco di queste cose!) se trovate qualcosa, per favore mettetemi anche i link del sito...cosi li comprò li direttamente!! Grazie!

Un pc da 450€ non sarebbe definibile come macchina da gaming,
diciamo che si può fare qualcosina a livelli... Minimi Sindacali!! :asd:

Volendo stare su qualcosa di qualitativamente ... decente,
potresti fare così:

CPU- Intel Core i3-4130
MoBo- Asrock B85M-HDS
RAM- Geil 8GB(4gbx2) 1600MHz cl9
VGA- MSI GTX750 2GB
Alim.- Thermaltake Munich 430W
HDD- WD Blue 1TB 64MB
Masteriz.- LG GH24NSC0
Case- Aerocool Strike X ONE
Tot. circa 480,00 €

Ciauz

Ultima modifica:
Secondo te per un computer da gaming relativamente accettabile quanto dovrei spendere e cosa dovrei prendere?? E se apposto di un Intel metto un AMD FX 8***?? Forse costa di memo e ha le stese prestazioni di un i5!!

Ultima modifica:
Secondo te per un computer da gaming relativamente accettabile quanto dovrei spendere e cosa dovrei prendere??
Bella domanda!!! :asd:
Purtroppo la risposta starebbe nel capire le esigenze qualitative/prestazionali desiderate/raggiungibili.

Riporta un attimo che monitor utilizzi.... risoluzione e refresh.

Ciauz

Il monitor lo devo ancora comprare comunque comprerò sicuramente un Samsung LCD full HD!! Per quanto riguarda l'uso mio personale che ne farò sara sicuramente giocare a GTA V, call of duty 3 , e poi non so un po tutti i giochi per i miei nipoti quando vengono a stare da me..(minecraf e quelli classici... Non troppo pesanti)...sicuramente voglio far girare almeno un po tutti programmi (nero 2015 - cinema 4D - office 2013 ecc.)

Il monitor lo devo ancora comprare comunque comprerò sicuramente un Samsung LCD full HD!! Per quanto riguarda l'uso mio personale che ne farò sara sicuramente giocare a GTA V, call of duty 3 , e poi non so un po tutti i giochi per i miei nipoti quando vengono a stare da me..(minecraf e quelli classici... Non troppo pesanti)...sicuramente voglio far girare almeno un po tutti programmi (nero 2015 - cinema 4D - office 2013 ecc.)

Diciamo che per far girare egregiamente bene GTA 5 dobbiamo stare sui 700-800 euro. Anche se comunque non faresti niente di pesante, ma comunque come ti ha detto Xwell con 450 euro non è proprio definibile macchina Gaming.

Perchè proprio un Samsung??
Per utilizzo gaming si trovano modelli migliori di altri brand a costi molto simili.
Lasciando perdere tutti gli altri utilizzi citati che (cinema 4D a parte)
generalmente risultano molto inferiori al gaming.

Per Cinema 4D, diciamo che una buona scelta sarebbe quella di stare possibilmente su una cpu 4 core.

Detto questo, non volendo salire troppo come costo, quindi migliorando leggermente la config. sopra
una base di partenza potrebbe essere questa:

Case- Zalman Z3 Plus (con aerazione migliore)
MoBo- Asrock B85M-HDS
CPU- Intel i5-4440 (quattro core)
RAM- G.Skill ares 8GB(6gbx2) 1600MHz cl9
VGA- Gigabyte GTX750-Ti OC 2GB (prestazioni leggermente superiori alla 750 liscia)
Aliment.- XFX Pro450W (qualitativamente migliore)
HDD- WD Blue 1TB 64MB
Masteriz.- LG GH24NSC0
Tot. circa 620 €

Se poi si vuole cominciare ad avere prestazioni concretamente valide in gaming e
un pochino meglio anche in cinema 4D, allora si potrebbe migliorare in questo modo:

Case- Zalman Z3 Plus
MoBo- MSI H97 pc Mate
CPU- Intel i5-4590 (4 core con frequenza un poco più alta)
RAM G.Skill ares 8GB(6gbx2) 1600MHz cl9
VGA- MSI R9 280X GAMING 3G (rispetto ad una gtx750 siamo MOLTO Superiori)
Aliment.- Thermaltake Berlin 630W
SSD- ADATA SP920 128GB Premier Pro (unserito ssd per velocizzare tutto il pc in modo considerevole)
HDD- WD Blue 1TB 64MB
Masteriz.- LG GH24NSC0
Tot. circa 860 €

Ciauz

Ciao Brian ;)
Purtroppo con 450€ non girano molto bene giochi tipo GTA V oppure per citarne qualcuno Titanfall o Advanced Warfare. Oggi come oggi per un'ottima configurazione da gaming occorrono all'incirca 550-600€. In alcune discussioni ho fatto configurazioni di 500€ ma non puoi scegliere Intel per quel budget, bensì una bella configurazione AMD è quello che fa per te.

CPU: AMD FX 4300 "VISHERA"
RAM: DUE BANCHI DA 4GB DA 1600MHZ CHE POSSONO ESSERE DI QUALSIASI MARCA MA LE MIGLIORI SECONDO ME SONO G.SKILL E CORSAIR
SCHEDA VIDEO: AMD R9 270X
ALIMENTATORE: XFX PRO550
HDD: 1TB SEAGATE BARRACUDA
MAINBOARD: GIGABYTE GA-970A-G46
CASE: ZALMAN ZM-T4
DVD: LITEON IHAS (QUELLO DA 10€ PER INTENDERCI)
TOTALE €505-510 all'incirca

Calcola se riesci a sostenere le spese così ti aggiungo anche un buon dissipatore

Spero di esserti stato d'aiuto fammi sapere ;)

Ultima modifica:
In pratica meglio comprarmi la ps3 a sto punto...
Bhe...
alla fine con costi intorno ai 400€, se l'utilizzo rimane SOLO il gaming,
la scelta di una console come ps4 restituisce generalmente
una maggiore fluidità/scorrevolezza dei giochi rispetto ad un pc di pari costo, in questo caso però
il livello qualitativo della grafica, col pc sarebbe configurabile e leggermente migliore.

Ciauz

- - - Updated - - -

CPU: AMD FX 4300 "VISHERA"
RAM: DUE BANCHI DA 4GB DA 1600MHZ CHE POSSONO ESSERE DI QUALSIASI MARCA MA LE MIGLIORI SECONDO ME SONO G.SKILL E CORSAIR
SCHEDA VIDEO: AMD R9 270X
ALIMENTATORE: XFX PRO550
HDD: 1TB SEAGATE BARRACUDA
MAINBOARD: GIGABYTE GA-970A-G46
CASE: ZALMAN ZM-T4
DVD: LITEON IHAS (QUELLO DA 10€ PER INTENDERCI)
TOTALE €505-510 all'incirca
Ma alla fine, costo a parte, come prestazioni,
non si discosterebbe moltissimo da una config. con gtx750Ti,
per esempio con giochi importanti come Crysis 3 (che ben pesantuccio)
in FullHD, si avrebbero circa 4fps di differenza, tenendo comunque conto che
i consumi e le temperature sarebbero molto inferiori con la 750 e da
considerare anche che come cpu, in gaming, un fx4*** è nettamente inferiore ad un i5.

Ciauz

Ultima modifica:
Bhe...
alla fine con costi intorno ai 400€, se l'utilizzo rimane SOLO il gaming,
la scelta di una console come ps4 restituisce generalmente
una maggiore fluidità/scorrevolezza dei giochi rispetto ad un pc di pari costo, in questo caso però
il livello qualitativo della grafica, col pc sarebbe configurabile e leggermente migliore.

Ciauz

- - - Updated - - -

Ma alla fine, costo a parte, come prestazioni,
non si discosterebbe moltissimo da una config. con gtx750Ti,
per esempio con giochi come Crysis 3 (che ben pesantuccio)
in FullHD, si avrebbero circa 4fps di differenza,
considerando anche che come cpu, in gaming, siamo nettamente inferiori ad un i5.

Ciauz

Il processore l'ho scelto proprio per farlo risparmiare ma come tutti sappiamo quello che conta nei giochi è la scheda grafica. Infatti secondo i pareri di alcune persone la 270X gira un pochino meglio della 750 Ti. La CPU purtroppo è limitata per il suo budget non potevo mica mettergli un 8320 sennò sforava. Comunque, si sà AMD e Intel sono due cose distinte ;)

Il processore l'ho scelto proprio per farlo risparmiare ma come tutti sappiamo quello che conta nei giochi è la scheda grafica.
Bhe... insomma, il discorso è valido se stiamo su cpu di fascia medio alta,
solitamente anche la cpu va scelta in base alle richieste/potenza della vga e
un fx4*** è quasi al limite per una 270X, ovviamente la cosa va anche considerata in base al gioco!!

Infatti secondo i pareri di alcune persone la 270X gira un pochino meglio della 750 Ti. La CPU purtroppo è limitata per il suo budget non potevo mica mettergli un 8320 sennò sforava. Comunque, si sà AMD e Intel sono due cose distinte ;)
Pur costando meno, ormai un FX8320, se confrontato ad un i5, non ha più tanto scopo considerarlo,
visto che come prestazioni gaming solitamente per pareggiare deve essere portato da subito in OC.
Senza contare che si sta comunque parlando di un'architettura ormai stravecchia e
con ulteriori pecche se si considerano le dotazioni chipset.

Ciauz

Bhe... insomma, il discorso è valido se stiamo su cpu di fascia medio alta,
solitamente anche la cpu va scelta in base alle richieste/potenza della vga e
un fx4*** è quasi al limite per una 270X, ovviamente la cosa va anche considerata in base al gioco!!

Pur costando meno, ormai un FX8320, se confrontato ad un i5, non ha più tanto scopo considerarlo,
visto che come prestazioni gaming solitamente per pareggiare deve essere portato da subito in OC.
Senza contare che si sta comunque parlando di un'architettura ormai stravecchia e
con ulteriori pecche se si considerano le dotazioni chipset.

Ciauz
Ovviamente è meglio Intel di AMD. Purtroppo con questo budget ci fa pochissimo a sto punto si compra una PS4

Io prenderei un Enermax Ostrog come case (40 euro circa) i5 4460 e MSI PC Mate li trovi a 260€ su Amazon, Sapphire R9 270X Dual-X a 177€ sempre da Amazon, e il resto dei componenti vanno bene quelli che hai postato tu, in totale arrivi a 550.
Io aspetterei magari un po' di più ma i5 4460 e MSI PC Mate rispetto a MSI 970 G43 e FX 6350 sono un altro mondo. Tra l'altro potresti avere problemi di surriscaldamento dei VRM con quella G43.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro