Consiglio per un nuovo pc da assemblare.

Pubblicità

Gas Designs

Utente Attivo
Reazioni
248
Punteggio
67
Ciao ragazzi mamma mia quanto tempo che non entravo più nel forum.
Avrei bisogno di un vostro consiglio per assemblare un nuovo pc, e mandare in pensione il precedente che mi è durato quasi 10 anni. 🤣

Il pc attuale ha questi componenti:

- Maximus IX Formula
- i7-6700k

- Ram 32gb
- Nvidia GTX1080ti
- Alimentatore Seasonic PRIME Platinum 1000

Qualche settimana fà ho aggiornato la scheda grafica comprando una Asus Dual RTX4060 Evo OC.

Non sono un'accanito giocatore, ma mi piace provare qualche nuovo gioco, e ho notato che se gioco a 1080p ho quasi sempre il processore al 100% 🤯
Le cose peggiorano se utilizzo anche Obs per stremmare su Twitch, e và tutta la live a scatti.

Avrei pensato a questa configurazione ma volevo sapere un vostro consiglio, anche perchè oltre che a giocare realizzo anche montaggi video per il mio canale Youtube in 2.7k con DaVinci Resolve.

- ASUS TUF Gaming B760-PLUS WiFi
- Intel Core i5-14600 oppure un i7-14700
- Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36
- Asus Dual RTX4060 Evo OC

Grazie. 😉

Ultima modifica:
Ciao ragazzi mamma mia quanto tempo che non entravo più nel forum.
Avrei bisogno di un vostro consiglio per assemblare un nuovo pc, e mandare in pensione il precedente che mi è durato quasi 10 anni. 🤣

Il pc attuale ha questi componenti:

- Maximus IX Formula
- i7-6700k

- Ram 32gb
- Nvidia GTX1080ti
- Alimentatore Seasonic PRIME Platinum 1000

Qualche settimana fà ho aggiornato la scheda grafica comprando una Asus Dual RTX4060 Evo OC.

Non sono un'accanito giocatore, ma mi piace provare qualche nuovo gioco, e ho notato che se gioco a 1080p ho quasi sempre il processore al 100% 🤯
Le cose peggiorano se utilizzo anche Obs per stremmare su Twitch, e và tutta la live a scatti.

Avrei pensato a questa configurazione ma volevo sapere un vostro consiglio, anche perchè oltre che a giocare realizzo anche montaggi video per il mio canale Youtube in 2.7k con DaVinci Resolve.

- ASUS TUF Gaming B760-PLUS WiFi
- Intel Core i5-14600 oppure un i7-14700
- Corsair Vengeance RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36
- Asus Dual RTX4060 Evo OC

Grazie. 😉
Ciao, piacere di rivederti allora!
Indica il budget a disposizione per l'upgrade, quella da te citata è da rivedere comunque.
Penso inoltre che a 1080p puoi tirare ancora un po' con la 1080ti e spendere di più su CPU , MB e RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro