Consiglio per un nuovo mouse

Pubblicità

LupenDK

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti grandi esperti delle periferiche, volevo chiedervi un consiglio per un nuovo mouse. Il mio vero problema è il non riuscire a capire quale sia la mia impugnatura. Maaa, andiamo con ordine:

1 impugnatura: E' una via di mezzo tra il claw grip ed il fingertip grip. Vi allego delle foto per aiutarvi a capire cosa intendo perché da spiegare non è semplice.

2 sensibilità: Sono una via di mezzo tra un midsenser ed un highsenser, solitamente gioco con 1000 o 1500 dps (anche se non so quanto siano veritieri questi valori sul mio attuale mouse molto economico)
3 budget € 30-35
4 i giochi utilizzati Per lo più FPS
5 richieste particolari Cablato, magari con una buona durabilità e un cavo resistente.
6 grandezza della mano Dalla punta del dito medio alla base del palmo circa 18/19 cm. Quindi direi medio grande.

Avrei adocchiato il Logitech G203 e lo Xornet II. Che ne dite?
Grazie in anticipo!

a me dai l'impressione di un palm su mouse piccolo :vv:

probabilmente per via della mano di fata aggiungo, con mad catz in giro ti avrei sicuramente consigliato un rat ma quella scema ha deciso di fallire quindi mi trovo in difficoltà, il budget non aiuta molto peró magari un mionix naos lo trovi

Ciao grazie per la risposta innanzitutto,
ora ho capito il perché non riuscissi a collocarmi in nessuna tipologia di grip ahah.

Per il mionix naos ho visto il 3200 ed è l'unico con il quale rientrerei nel budget, volendo però aumentare un po' la disponibilità a quale mouse potrei puntare? Anche volendo sperare in qualche offerta in occasione del prime day?

Edit: Ho trovato il Mionix Naos 3200 a € 26,00 pensi sia un prezzo vantaggioso? Sempre sull'amazzone.

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta innanzitutto,
ora ho capito il perché non riuscissi a collocarmi in nessuna tipologia di grip ahah.

Per il mionix naos ho visto il 3200 ed è l'unico con il quale rientrerei nel budget, volendo però aumentare un po' la disponibilità a quale mouse potrei puntare? Anche volendo sperare in qualche offerta in occasione del prime day?

Edit: Ho trovato il Mionix Naos 3200 a € 26,00 pensi sia un prezzo vantaggioso? Sempre sull'amazzone.
sicuramente è un prezzo interessante, eventualmente il 7000 sarebbe ottimo

Sono riuscito ad acchiappare un Naos 7000 da Amazon Warehouse (ottime condizioni, sembra sia danneggiata solo la confezione. Speriamo bene) a € 30 che si sono subito ridotti di un ulteriore 20% con la promozione in corso. Mi sembra un buon affare sulla carta, non mi resta che sperare che vada tutto bene.

Vi terrò informati su quelle che sono le mie considerazioni a riguardo, leggendo in giro sembra sia un mouse super confortevole. Grazie ancora dei consigli!

Il g203 non l'ho preso in considerazione perché mi sembrava un po' troppo piccolino per le mie esigenze. Ma terrò a mente il consiglio in ogni caso, grazie! :D

Arrivato oggi in ottime condizioni, la confezione è stata solo aperta secondo me :D

Come ergonomia penso sia straordinario, riesco a poggiare completamente tutto il palmo della mano e i tasti laterali sono in giusta direzione del pollice, consentendomi di cliccarli senza movimenti strani e scomodi. Molto buono il feedback dei click di tutti i tasti. Poi adoro le scanalature presenti sulla destra e che accolgono anulare e mignolo, semplicemente perfette. Non sono in grado di distinguere se siano stati usati materiali premium o meno ma al tatto risulta tutto molto solido e senza scricchiolii vari, buono il grip della plastica superiore.

Lato software un po' complesso per chi, come me non è un gran smanettone. Carina la personalizzazione dell'illuminazione e i settaggi dei dpi. Non sono riuscito, però, a far sì che i led cambiassero colore ad ogni cambio di dpi. Se qualcuno potesse dirmi se c'è soluzione ne sarei grato.
In ogni caso è davvero un ottimo mouse e la differenza col baraccone che avevo in precedenza si sente eccome, sono contento dell'acquisto (a quel prezzo poi) e perciò vi ringrazio ancora per i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro