Grazie per le risposte!
Non scaldatevi dai ahahah..
Difficilmente effettuerò upgrade, se non necessari.. il mio interesse è acquistare un PC che mi duri almeno 5 anni e che possa fare tutto quello che ho descritto prima.
Da quello che ho capito quella configurazione che ho postato è valida, c'è di meglio ovviamente, ma resta un buon assemblato, che mi permetterebbe di fare tutto quello di cui ho bisogno no?
Tenendo in considerazione il fatto che, appunto, difficilmente modificherò ciò che andrò a comprare .. potrebbe essere comunque una buona soluzione effettuare quell'acquisto o converrebbe puntare al set che mi avete postato voi?
Tentando di parlare il vostro linguaggio, attualmente vi rispondo da questo PC, pagato 400euro (assemblato e spedito) nel 2011-2012:
AMD A4 3400 APU WITH RADEON HD GRAFICS 2.7 GHZ
RAM 4.00GB DDR3 CORSAIR
AMD RADEON 7700 SERIES 1GB DI RAM DEDICATO
ASUS F1A55-M LX
HDD : boh da 252Gb
Alimentatore: boh
Il gioco più "pesante" che ho mai fatto girare è Skyrim in fullHD e non si è mai impiantato durante le varie ore di gioco..
Per il resto ne faccio un uso da casa/ufficio con abuso di Chrome in multitasking e tanti video in streaming.
Ho fisiologicamente bisogno che non si impianti MAI e che sia sempre, sempre, sempre reattivo.. motivo per cui voglio assolutamente inserire un SSD ( anche perchè non ne ho mai avuto una e voglio toccare con mano la differenza)
E ho anche bisogno di cambiarlo in fretta, perchè l'HDD sta partendo (sento che spesso "salta" la lettura) e la scheda grafica fa molti brutti scherzi.
Probabilmente per me un PC "medio" e "poco recente" come quello che avevo postato sarà già un grandissimo salto in avanti.. forse ^^