DOMANDA Consiglio per un nabbo: Pc da 400euro?

Pubblicità
Per gaming aperto a futuri upgrade con la GPU, occorre almeno un i5 avente un clock di base di 3.0 GHz. Nessuno ha detto che l'i5 6400 non è valido per gaming; lo è eccome ma, se un 6500 accanto a una 1080 è a limite, già una 1070 accanto a un 6400 è troppo. Il 6400 è indicato per solo Full HD a 60 Hz, per il minimo sindacale a dettagli ultra, insomma. Quindi se non si prende in considerazione, c'è solo da guadagnarci volendo guardare anche avanti... Tutto qui.
 
Ultima modifica:
come vedi non è ciò che interessa in questo caso, non gli ho consigliato una scheda madre con 4 slot per le memorie o di prendere solo 1 modulo da 8GB per lasciare libero uno slot proprio perchè non vedo la necessità di aggiornamenti futuri, quindi figurarsi il prevederne l'utilizzo con una GPU di fascia alta... con quest'uso il PC gli durerà anni senza aggiornare niente.

Investire su una CPU leggermente superiore non è mai sbagliato a prescindere. Comunque OK. Punti di vista...
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte!
Non scaldatevi dai ahahah..
Difficilmente effettuerò upgrade, se non necessari.. il mio interesse è acquistare un PC che mi duri almeno 5 anni e che possa fare tutto quello che ho descritto prima.
Da quello che ho capito quella configurazione che ho postato è valida, c'è di meglio ovviamente, ma resta un buon assemblato, che mi permetterebbe di fare tutto quello di cui ho bisogno no?
Tenendo in considerazione il fatto che, appunto, difficilmente modificherò ciò che andrò a comprare .. potrebbe essere comunque una buona soluzione effettuare quell'acquisto o converrebbe puntare al set che mi avete postato voi?
Tentando di parlare il vostro linguaggio, attualmente vi rispondo da questo PC, pagato 400euro (assemblato e spedito) nel 2011-2012:


AMD A4 3400 APU WITH RADEON HD GRAFICS 2.7 GHZ
RAM 4.00GB DDR3 CORSAIR
AMD RADEON 7700 SERIES 1GB DI RAM DEDICATO
ASUS F1A55-M LX
HDD : boh da 252Gb
Alimentatore: boh

Il gioco più "pesante" che ho mai fatto girare è Skyrim in fullHD e non si è mai impiantato durante le varie ore di gioco..
Per il resto ne faccio un uso da casa/ufficio con abuso di Chrome in multitasking e tanti video in streaming.
Ho fisiologicamente bisogno che non si impianti MAI e che sia sempre, sempre, sempre reattivo.. motivo per cui voglio assolutamente inserire un SSD ( anche perchè non ne ho mai avuto una e voglio toccare con mano la differenza)
E ho anche bisogno di cambiarlo in fretta, perchè l'HDD sta partendo (sento che spesso "salta" la lettura) e la scheda grafica fa molti brutti scherzi.

Probabilmente per me un PC "medio" e "poco recente" come quello che avevo postato sarà già un grandissimo salto in avanti.. forse ^^
 
Scusate per lo sfogo, ma mi sento un po' frustrato perchè non riesco a venire a capo di questo "problema": rifarmi il fisso in modo semplice.

^^
qui sei nel posto giusto, ti rifarai il pc in modo semplice, sia yes31 che Kenny90 ti hanno consigliato delle ottime macchine e molto simili. l unica variante e piastra madre e ssd
hdv vs pro4 la pro4 costa 9€ in piu li vale? per me si ha delle feature in piu. 850evo vs mx300 , il mx300 costa 4€ in piu li vale? ha 25gb in piu ma 850evo e un pelino piu veloce nei test. io li ho tutti e 2 in 2 pc diversi e nell 'uso quotidiano neanche te ne accorgi della differenza. la latenza della memoria quella sconosciuta. prendi quella che costa di meno tanto non te ne renderai mai conto nell uso. , scegliti uno dei case consigliati da loro, quello che piu va bene alle tue esigente aggiungi solo una 2 ventola frontale se quello che poi scegli ha solo quella dietro. vedrai che prenderai il meglio attuale.
se invece riesci a poter spendere 550€ spedito valuta anche questo che sto per prendere io.
ciao
tao550.webp
 
Ultima modifica:
se non hai molta fretta (2 settimane) io andrei con il processore AMD ryzen 5 1400 al posto del i5 della intel, è un quadcore di nuova generazione con hipertreading ( pardon, multitreading) che dovrebbe costare intorno ai 170-180 euro, ma lavorare quasi come un i7 nel multitasking e demolire gli i5 6400/7400 in gaming. Il nuovo processore ryzen ha anche la fortuna di trovarsi su una piattaforma nuova che verrà supportata fino al 2020 con nuovi processori, mentre invece le schede madri intel con socket 1151 si fermano alla generazione corrente, quindi ti limitano l'upgrade delle parti. Se no vai per il pentium g4560-4600
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top